Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Un Mondo a Fumetti

27.882 visite... 484,184 totali!!! ^__^ Arigatò

Arigatò!!!

venerdì 28 novembre 2008

Guai legali per il live action su Voltron

Continua la strada in salita per il live action su Voltron. Recentemente i produttori erano arrivati a scegliere lo sconosciuto Max Makowski come regista, ma a circa due mesi di distanza torna tutto in una posizione di stallo. La casa di produzione americana WEP ha citato nuovamente in causa la Toei Animation per i diritti sul titolo. Tra il 1981 e il 1982 lo studio d’animazione giapponese creò le due serie anime Hyakujuu ou Golion e Kantai Dairugger XV. Nel 1984 la società americana acquistò i diritti di Golion, fondendolo con Dairugger e riadattando tutta la storia per il pubblico internazionale con il titolo di Voltron: Defender of the Universe. Nel 1985 la WEP stilò una serie accordi con Toei per i diritti delle due serie e sul franchising dei prodotti di Voltron. Le prime controversie tra le due società nacquero nel 1998 quando lo studio americano diede vita ad uno spinoff realizzato in computer grafica: Voltron: The Third Dimension. L’anno successivo la WEP cercò di parare il colpo depositando una querela nei confronti del colosso dell’animazione giapponese, che si risolse nel 2000 in seguito a nuovi accordi.
Oggi i contrasti tra le due società si sono riaperti, e il pomo della discordia è proprio l’annunciato live action su Voltron. Il 9 agosto 2007 Variety online pubblicava le dichiarazioni della casa di produzione New Regency (società del gruppo Fox), molto vicina a firmare un accordo con la casa di produzione Mark Gordon Company per il film cinematografico del robot leoniforme. Il 18 gennaio, secondo una lettera depositata in tribunale, Masayoshi Endo, amministratore delegato di Toei, contattò il presidente della WEP, Ted Koplar, a causa dell’articolo pubblicato da Variety.

Parte della lettera: Congratulazioni! Siamo rimasti molto sorpresi dal fatto che la Toei non sia stata contattata per la pianificazione di questo film. Come ricorderà, abbiamo avuto più di una controversia in passato, adesso sembra tutto risolto, per cui Voltron o Golion sono in mano Vostra. Tuttavia, non crediamo che la cessione dei copyright debba rappresentare un diritto esclusivo sul live action su Voltron. Come sapete, nella nostra attività, le serie animate e i live action sono trattati in modi diversi e commercializzati separatamente. Siamo particolarmente preoccupati per la commercializzazione di un possibile live action in Giappone, e ci aspettiamo che ci contatti a al più presto per far fronte a questo problema. Dopo aver depositato una nuova querela nei confronti di Toei a febbraio 2008, la WEP sostiene che in base a controlli effettuati dalla New Regency non si escludono possibili terze parti proprietarie dei diritti sull’anime. Il proprietario dei diritti è stato individuato nell’autore Kazuo Nakamura, il character designer della prima serie di Voltron. Il 17 agosto sempre Variety ha rivelato che New Regency non ha più in programma la produzione del live action e che mai effettivamente avesse firmato un accordo che riguardasse il progetto, aggiungendo che era praticamente impossibile concludere qualsiasi accordo con i titolari dei diritti dell’anime. La società americana avrebbe perso l’unico sostegno per la realizzazione del film, e tutto a causa dei potenziali diritti di Nakamura. Ora la WEP è alla ricerca di una dichiarazione che indichi con chiarezza i diritti propri e quelli atribuiti a Toei Animation e Kazuo Nakamura... non ci resta che continuare ad aspettare...

My Melody, novità per i fan su Italia1 dal 1° dicembre

Buone notizie direttamente dal responsabile della fascia ragazzi di Mediaset, l’ormai noto Fabrizio Margaria, circa la nuova collocazione della serie animata My Melody - Sogni di magia. Dal 1° dicembre i fan del cartone potranno assistere a episodi della durata di dieci minuti, ossia a puntate “finalmente” divise solo in due parti invece che in quattro come avviene attualmente. Non è una gran consolazione, certo, ma meglio di nulla. Lunedì, però, non spaventatevi: andranno in onda cinque minuti finali dell’episodio andato in onda venerdì 21 e cinque minuti inediti, in modo da completare l’episodio senza anticipare la programmazione successiva e, soprattutto, senza perdere il finale del precedente. Appuntamento con i nuovi episodi di My Melody, quindi, al 1° dicembre alle ore 17:50 su Italia 1. Un’altra news in anteprima: sempre dalla stessa data sarà utilizzata la sigla cantata da Cristina D’Avena con il taglio completo (inedito) da un minuto e dieci, e si potrà ascoltare la canzone senza l'errore nella strofa “con la magia lei proverà, a rubare i sogni...”, ovviamente sostituita dalla parte corretta. Infine, i fan della serie si saranno accorti della mancanza all’appello di un episodio (il numero 24); il motivo di questo salto è legato ai soliti noti problemi di censura. Riguardo quest’ultima considerazione, troverete maggiori info su Anime Fun!

giovedì 27 novembre 2008

Flashbook...

Cross Game 05

Arrivano le prime vacanze estive delle scuole superiori, ma per Ko e i suoi compagni della “Prefab” sono giorni totalmente all’insegna dei duri allentamenti imposti dall’allenatore Maeno.
Intanto, nella squadra dei titolari guidata dall’allenatore Daimon, tira aria di dissidi interni… Si decide poi di ripetere il match tra la “Prefab” e la prima squadra: l’allenatore perdente dovrà ritirarsi!
E… persino Aoba prenderà parte allo scontro!! Ecco a voi il quinto, incandescente volume della nostra malinconica storia di un quadrifoglio, tra baseball e gioventú!!

Zombie-Loan 08

Appena ripreso il controllo di sé grazie alle parole di Michiru, è tempo per Chika di incrociare nuovamente le lame col vecchio amico Shiba!
Nel frattempo, altrove, Shito cerca Chika in uno spazio alieno grazie ai poteri di Shimotsuki. La battaglia dimensionale tra Questo e l’Altro mondo volge al termine! Una ragazza e due ragazzi, uniti in una storia di anime… morte e rinascita.

Planet Manga...

BERSERK COLLECTION SERIE NERA 19

È la serie che ha reso famoso in tutto il mondo Kentaro Miura. Ambientata in un Medioevo fantastico, BERSERK narra le avventure di Gatsu, il Guerriero Nero, un solitario cavaliere in perenne lotta contro le potenze del male che si annidano in questo mondo falcidiato dalla miseria e dalla guerra. Cresciuto e allevato da un gruppo di mercenari, Gatsu capirà ben presto che il solo modo di sopravvivere è di essere il migliore nel combattimento e nell’uso della spada. Entrato a far parte della Squadra dei Falchi, Gatsu scoprirà l’amicizia e l’amore, ma dovrà confrontarsi anche con il tradimento e con le forze del Male che cercheranno di strappargli gli affetti più cari.

EUREKA SEVEN (DI 6) 3

Renton è ormai un membro effettivo del Gekko State, copilota insieme a Eureka dell’LFO Nirvash.
Renton ha capito che la sua presenza a bordo della Gekko-Go non è stata una coincidenza: Holland conosceva suo padre, ed è stata la morte di quest’ultimo la ragione per cui ha lasciato l’esercito.
Eureka comincia a provare qualcosa per Renton e non sa come gestire quelle sensazioni mai provate prima. Intanto la Gekko-Go viene attaccata dall’esercito, e Anemone scende in campo con il “The End”!
Di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou.

HOMUNCULUS 9

Tramite lo studio dell’homunculus di Manabu, Susumu crede di aver compreso quale patimento affligge il ragazzo e lo guida alla scoperta di sé. Manabu, vince un po’ alla volta i propri timori, e si lascia guidare in un’esperienza sconvolgente che parzialmente lo riconcilierà con il padre e con i propri inconfessabili desideri.
Tramite il percorso salvifico di uno, anche l’altro ottiene redenzione da una vita di inganni, unendo due personalità all’apparenza così distanti.


HUNTER X HUNTER RISTAMPA 7

Riuscendo bene in altri incontri, Gon e Killua salgono rapidamente fino al 200° piano, dove li attende una sgradita sorpresa: mentre cercano di iscriversi ad un match, rivedono infatti il folle Hisoka il quale, asserendo che i due ragazzi non sono ancora pronti, vuole impedirgli l’iscrizione. I due, per nulla abbattuti, si recano dal maestro Wing, in cerca di aiuto.
Questo gli insegna i primi fondamenti di una tecnica detta “Ten” e “Nen” a seconda che la si utilizzi per difesa o per attacco. Essa permette di utilizzare l’aura, una forza celata all’interno delle persone, come difesa personale, ma anche in modo distruttivo contro l’avversario… Di Yoshihiro Togashi.

LOVE BERRISH (DI 5) 3

Protagonista della vicenda è la quindicenne Yuuya Fukushima, da sempre desiderosa di vivere da sola senza l'assillo di genitori iper-protettivi: il suo sogno sta per realizzarsi, dato che con l'inizio della nuova stagione scolastica Yuuya potrà vivere in un dormitorio studentesco assieme ad altre sue coetanee. I facili entusiasmi della ragazza verranno però presto spenti dalla consapevolezza di vivere in una casa di pazzi scatenati... Yuuya è insieme al suo amato Azusa nella squadra di salto della corda, ma è una frana totale negli sport, e non ha mai saltato la corda in vita sua. Si impegna con tutta se stessa ma finisce solo per essere d'impiccio agli altri componenti della squadra. Eppure questa era un'ottima occasione per i membri del lampone per fare amicizia con gli altri compagni... Di Nana Haruta.

DESIDERIO - YOKUJO CLIMAX 4 (DI 7)

Orfana di padre, e con la madre da tempo in ospedale per una brutta malattia, Mio Omori è una ragazza scaraventata nell'era adulta dalla situazione di indigenza della sua famiglia. Ma è sulla strada del ritorno dal lavoro che, una sera, per Mio iniziano le vere preoccupazioni, quando scopre di avere un persecutore: un giovane violento che, dopo averle rubato il primo bacio, addirittura si offre di comprarla! Sconvolta dall'accaduto, il giorno dopo, Mio si fa convincere dalla madre ad accettare un più sicuro lavoro diurno come cameriera del padrone di casa, per poi scoprire con orrore che il figlio di questi altri non è che... il giovane violento della sera prima! Nonostante l'impegno continuo di Mio, Oji sembra non voler cambiare continuando a sfogarsi sulla ragazza, la quale, un po' perché non sa che fare, un po' perché comincia a provare attrazione per lui, il più delle volte lo lascia fare senza dire nulla. Ora in mezzo ai due si è messo anche Hinata, che prima si fa trovare a letto con lo stesso Oji, poi si dichiara innamorato… della sorella?! Di Ayane Ukyo.

NARUTO MANGA GOLD 9

Naruto Uzumaki, aspirante ninja del villaggio della foglia, è un ragazzino irriverente e pasticcione e viene evitato da tutti. A differenza di quanto lui stesso creda, il motivo dello sdegno collettivo non è il suo essere casinista e rompiballe; Naruto infatti è il ricettacolo vivente dello spirito della devastante volpe dalle nove code che fu sigillata dentro lui, quando era neonato, dal capo villaggio (l’hokage) che sacrificò la sua vita per l’occasione. Il timore nei suoi confronti, misto al divieto di parlare con lui di questo fatto per rendergli la vita accettabile (brutto essere marchiato pubblicamente come “quello che se gli prendono i 5 minuti ci ammazza tutti”) ha fatto in modo che si venisse a generare questo sdegnante malinteso che ha creato, nel ragazzino, un pessimo carattere... Gli scontri preliminari per la terza prova dell’esame di selezione dei chunin proseguono! Il duello fra Ino e Sakura giunge al suo epilogo, dopodiché toccherà ai due genin del clan Hyuga scontrarsi, mentre il nostro Naruto affronterà Kiba e il suo cane Akamaru!

SHIBUYA LOVE HOTEL 2 - SAKURA

Shibuya è un noto quartiere di Tokyo. Tipici di Shibuya sono i “Love Hotel” ossia alberghi a ore tipici del paese del sol levante, affittati a ore perlopiù a giovani coppiette in cerca di un momento d’intimità. Il nostro “Shibuya Love Hotel” è un manga “adulto”, ma non tanto per il contenuto sessuale: per quanto il titolo possa fuorviare, qui “l’albergo dell’amore” viene, infatti, visto sotto un’angolazione più romantica e poetica. In questa serie di racconti brevi scritti e disegnati da Mari Okazaki, Shibuya non è soltanto un luogo di frivolo divertimento, ma anche un posto dove scoprire che il sesso non vale più dell'amore dopo l'incontro fortuito di uno sconosciuto, il quale in poche ore riesce a capirti più di un migliore amico, più di un fidanzato, e ti aiuta a superare un momento di sconforto. Questo e tanto altro vi attende nei due numeri di “Shibuya Love Hotel”!

Novità di questa settimana... Star Comics

Yaiba - 11

Prologo surreale: Yaiba vive assieme al padre nella giungla, vestito con kimono e zoccoli, nutrendosi di belve feroci che uccide con la propria spada di legno. Mentre per il padre quella di andare ad isolarsi è stata una scelta, per il ragazzino è l’unico mondo disponibile, per cui lo vive con serenità ed allegria.La storia inizia quando i due, imballati per sbaglio in scatoloni di ananas, vengono rispediti in Giappone, trovando alloggio nella grande residenza di Raizo Mine, il più grande avversario del padre di Yaiba, grande kendoka appartenente ad una famiglia di esperti... Nella ricaerca delle sfere per potenziare la sua spada, i compagni di Yaiba arrivano a Hokkaido, e qui si trovano a combattere contro un nuovo emissario di Onimaru: Benkei. Nel frattempo, Yaiba e Jubei sono impegnati in una lotta mortale contro un gigantesco Kappa all'interno della Sfera Tenebra. Intanto, Onimaru si impadronisce di una nuova tecnica…

Short Program - 2

Dopo una piccola pausa per consentire a "CESARE: il creatore che ha distrutto", di festeggiare il suo primo compleanno Lucchese, ritorna in grande spolvero la nuova edizione di SHORT PROGRAM.
Ecco a voi il secondo volume delle migliori short stories di Mitsuru Adachi, finalmente riunite in massicci libri dalle 288 alle 320 pagine, con sovracopertina, un grande formato di 14 x 21 cm, e numerose pagine a colori: tre splendidi libri da collezionare, ma soprattutto da leggere!
Da non perdere assolutamente, in un'edizione a tiratura limitata per le sole librerie!

Amici 167 - Sex=love2 - 1

Il sogno di Kumiko è quello di diventare una affermata professoressa, ma nonostante il padre sia contrario a questo progetto, le viene concessa un'unica opportunità di dimostrare di essere adatta a questa carriera. Piena di buona volontà, Kumiko incontra il primo studente a cui deve impartire lezioni private: Ryo – questo il suo nome – dimostra subito l'assoluto disinteresse allo studio, ma si rivela essere un esperto insegnante in una materia particolarmente ‘calda’… Mayu Shinjo ci saluta (ma solo per qualche mese) e lascia momentaneamente il suo spazio su AMICI alla ‘collega’ Minami Kanan con il folgorante HONEY x HONEY DROPS!

Little Jumper - 2

Hiroki Ichinose è un ragazzo di diciassette anni letteralmente sopraffatto dall’incapacità di prendere decisioni che riguardano la sua vita. Quando, senza saperne il motivo, viene rapito dagli agenti di Pubblica Sicurezza, gli piomba addosso in una sorta di realtà deformata, una ragazza venuta apparentemente dal nulla. Hiroki è sconvolto, non tanto dalla misteriosa apparizione, quanto dall’inspiegabile certezza di voler conoscere e aiutare questa ragazza. Chi è questa Chimari che dice di venire dal futuro per salvare la propria madre, violando tutte le leggi internazionali sui i viaggi nel tempo? Yuzo “3x3 OCCHI” Takada torna sul suolo italiano con la sua serie fantastica più recente, un fantastico turbine di commedia, azione, fantascienza e mistero, che ci porterà a contatto con paradossi temporali degni di RITORNO AL FUTURO! Attenti a quello che sta per capitare, perchè potrebbe… essere già accaduto!

High School Debut - 11

Con l’adolescenza, si sa, l’interesse per l’altro sesso aumenta. L’idea di trovare un ragazzo di cui innamorarsi è un sentimento, quindi, piuttosto comune che può però trasformarsi in fissazione quando lo si vede continuamente frustrato. E’ questo ciò che succede alla protagonista di questo divertente manga, Haruna Nagashima, che decide di affrontare il liceo con l’intento preciso di trovare un ragazzo. Per Haruna la questione diventa quasi una missione e, per poterla affrontare, è necessario documentarsi, studiare, prendere appunti e cercare consigli....
Yoh decide di frequentare un corso preparatorio ai prossimi esami d’ammissione e, a seguito di un banale incidente, si imbatte in una strana ragazza che comincia a perseguitarlo. Le cose si complicano quando l’ambiguo personaggio scopre l’esistenza di Haruna e decide di intromettersi nella vita della coppia… Meno uno al finale!

Perfect Girl Evolution - 2

Perfect Girl Evolution è la storia di quattro bellissimi ragazzi (Kyohei, Takenaga, Ranmaru e Yuki) che vivono in una meravigliosa ed enorme casa.Un giorno, la loro padrona di casa, una donna ricchissima e bellissima che ama girare per il mondo alla ricerca del vero amore, propone loro un patto: i quattro dovranno trasformare Sunako Nakahara, la nipote della signora, in una vera Lady. Se ci riusciranno potranno vivere in quella casa completamente gratis.Chi rifiuterebbe un'occasione del genere? Che ci vuole a trasformare una ragazza, per quanto terribile, in una vera Lady?I ragazzi accettano entusiasti ma hanno fatto i conti senza l'oste...
Ed ecco le disavventure dei quattro ragazzi più belli del Giappone e della loro coinquilina Sunako, la ragazza più trascurata (da se stessa!) della storia dei manga! Riusciranno i Favolosi Quattro a trasformare la cozza in una lady… e ad aggiudicarsi in premio la magnifica villa?! La più divertente versione moderna di MY FAIR LADY è arrivata… dal Giappone!

Gundam Origini - 16
Dopo aver vinto la battaglia presso la base di Jaburo, contro l’esercito d’occupazione del Sud America di Zeon, l’Esercito Federale inizia ad avanzare verso Odessa per conquistarla prima di perdere l’entusiasmo dato dalla precedente vittoria. Mentre la Base Bianca sosta nel porto di Belfast, durante il tragitto per recarsi a partecipare a questa operazione, Kai Shiden, stanco delle battaglie che si susseguono, si innamora di Miharu Ratokie e si confida con lei, che però si rivela essere una spia nemica. Le storie d’amore in tempo di guerra rischiano sempre di finire in due modi: tragicamente o eroicamente. Quale di questi due destini attende Kai e Miharu? E intanto la battaglia decisiva incombe…

mercoledì 26 novembre 2008

Paradise Residence di Kosuke Fujishima: ecco le prime pagine

Il nuovo manga magazine di Kodansha, good! Afternoon, in vendita dal 11 novembre, ospita la nuova serie di Kousuke Fujishima, autore di Oh, mia Dea!.
Il nuovo manga s’intitola Paradise Residence, la prima nuova serie creata dall'autore dall'inizio della sua opera precedente. Il numero 1 della nuova rivista contiene in totale 20 titoli, tra cui Junketsu no Maria - Sorcière de gré, pucelle de force di Masayuki Ishikawa (Moyashimon - Tales of Agricolture), Jiraishin Diablo di Tsutomu Takahashi, seguito di Jiraishin, Halcyon Lunch di Hiroaki Samura (L'immortale), Jigoku dorei-kai tsushin, adattamento di una famosa serie di light novel ad opera di Mimori (Higurashi no naku koro ni yoigoshi-hen), Kyo-musume (La ragazza gigante) di Kon Kimura (Karan, Kobe zaiju), l’horror di Eiji Nonaka Akai sora shiroi umi (Cielo rosso, mare bianco), e Natsu no zenjitsu (Il giorno prima dell'estate) di Motoi Yoshida, già autore di Koi kaze.
Ma ora, largo alle prime tavole di Paradise Residence!


































Fonte: http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20582

martedì 25 novembre 2008

Novità di novembre D/Visual...

Go Nagai + Kazuhiro Ochi / Dynamic Heroes (nomi italiani) - #04

Si conclude in modo epico la piu' grande saga robotica mai narrata negli ultimi anni, con uno scontro che finora non abbiamo avuto modo di vedere neppure in tv o sul grande schermo: Mazinger Z contro Goldrake, e assieme a loro Devilman, il Grande Mazinger e Getter Robot G a fare da spettatori di questo confronto senza precedenti!!Dopo la sconfitta di Sister Jill, e' un nuovo/vecchio avversario a prendere il comando delle operazioni belliche volte a sconfiggere i nostri eroi: il Gran Maresciallo Inferno!! Mentre un redivivo Girgillgun tiene Getter Robot G e il Grande Mazinger impegnati in una battaglia che sembra senza speranze, Dianan A, Devilman e Koji danno fondo a tutte le loro energie per salvare Jun! E' in questo momento che Goldrake fa la sua entrata in scena, ma in un ruolo davvero inatteso... L'ultimo capitolo di questa serie senza precedenti IN ANTEPRIMA MONDIALE, addirittura in anticipo sulla prossima uscita giapponese!! Un ricchissimo volumetto tutto a colori che porta i nostalgici indietro di vent'anni e che sapra' appassionare anche i nuovi lettori con il suo ritmo serratissimo!!

Go Nagai + Kazuhiro Ochi / Dynamic Heroes (nomi originali) - #04

Si conclude in modo epico la piu' grande saga robotica mai narrata negli ultimi anni, con uno scontro che finora non abbiamo avuto modo di vedere neppure in tv o sul grande schermo: Mazinger Z contro Grendizer, e assieme a loro Devilman, il Grande Mazinger e Getter Robot G a fare da spettatori di questo confronto senza precedenti!! Dopo la sconfitta di Sister Jill, e' un nuovo/vecchio avversario a prendere il comando delle operazioni belliche volte a sconfiggere i nostri eroi: il Gran Maresciallo Inferno!! Mentre un redivivo Girgillgun tiene Getter Robot G e il Grande Mazinger impegnati in una battaglia che sembra senza speranze, Dianan A, Devilman e Koji danno fondo a tutte le loro energie per salvare Jun! E' in questo momento che Grendizer fa la sua entrata in scena, ma in un ruolo davvero inatteso... L'ultimo capitolo di questa serie senza precedenti IN ANTEPRIMA MONDIALE, addirittura in anticipo sulla prossima uscita giapponese!! Un ricchissimo volumetto tutto a colori che porta i nostalgici indietro di vent'anni e che sapra' appassionare anche i nuovi lettori con il suo ritmo serratissimo!!

Buronson + T.Hara / Ken il Guerriero - #11 di 27

La battaglia tra i due guerrieri di Nanto, Rei e Yuda, continua senza esclusione di colpi: ed e' proprio il caso di dirlo, in uno scontro in cui Yuda ricorrere anche agli inganni piu' spregevoli pur di sconfiggere il suo avversario!Intanto il nome di un altro guerriero di Nanto riecheggia per tutte le terre: Souther, il sesto discepolo della scuola, ha assunto il titolo di Sacro Imperatore e sta costruendo un gigantesco mausoleo che dovra' rendere perenne il suo ricordo. Ben conscio dei problemi che puo' creare una manodopera indisciplinata ed eversiva, Souther ha avuto un'idea abietta: utilizzare per i lavori di costruzione solo bambini, strappati alle loro famiglie! Ormai nulla sembra poter piu' fermare l'avanzata di Souther, l'uomo contro il quale perfino Raoh non ha osato misurarsi. C'e' pero' un uomo che ha deciso di sfidarlo: si tratta di Shu, un altro discepolo di Nanto, che non puo' sopportare la prepotenza di Souther contro le persone piu' deboli e indifese. Quando l'incontra, Ken e' inizialmente costretto a battersi contro di lui, ma all'improvviso un ricordo della sua infanzia riaffiora nella sua mente...

Go Nagai / Mao Dante (nuova serie) - #01 di 04

Uno dei personaggi piu' famosi e amati di Go Nagai ritorna in una serie di nuovi episodi concatenati tra loro da un unico nesso comune: la perenne lotta del Demonio contro Dio, uno scontro tra il Male e il Bene che finisce per coinvolgere tutto il genere umano!! Dante Luther, diciannovenne genio della scienza che vanta un dottorato in fisica e ingegneria bellica, e che e' considerato l'astro nascente del Laboratorio Scientifico Nazionale, un centro scientifico statale dedito alla creazione di nuove armi ipertecnologiche. Mentre Dante si sta recando al lavoro accompagnato dalla sua assistente Medusa Gorgon, misteriose lingue di fuoco scendono sulla citta', rendendo all'istante inutilizzabili tutti i mezzi elettronici e meccanici. Le spaventose saette di fiamme si materializzano in un essere gigantesco, una forma di energia pura che si autodefinisce Dio e che vuole imporre agli uomini di sottomettersi a lui, donandogli i loro corpi perche' lui, sottoforma di "anima", possa infondersi al loro interno. Riusciranno Dante e i suoi amici a contrastare un nemico tanto potente?! Basteranno le armi che ha progettato e creato in questi anni a sconfiggere un nemico che si definisce il Signore dell'Universo?! Un'avventura completa che e' il prologo di una vicenda destinata a sconvolgervi!! Il secondo volume in uscita contemporanea col primo!

Go Nagai / Mao Dante (nuova serie) - #02 di 04

Ryo Utsugi, detto "Ryo Saetta", e' uno studente del liceo Zetto. Solitamente amorevole nei confronti della famiglia, a scuola e' pero' considerato un bullo indisponente e violento, soprattutto quando la rabbia si impossessa di lui facendogli apparire attorno agli occhi delle curiose macchie rosse. Altrettanto noto per i suoi metodi sbrigativi e' Sosuke Oshiba, il capitano della squadra liceale di kendo, l'arte marziale giapponese della spada. Sosuke insiste perche' Ryo entri nella squadra, ma far parte di un gruppo non sembra proprio rientrare negli interessi del ragazzo. Nel frattempo, in citta' si fanno sempre numerosi i membri della Guardian Justice, una misteriosa polizia privata che si occupa apparentemente di mantenere l'ordine nelle strade. Ryo resta pero' sorpreso quando si imbatte in una pattuglia della Guardian Justice che stra trattando con inaudita violenza una ragazzina indifesa, accusandola di essere una strega posseduta dal demonio. Simili accuse suonano come falsita' inaudite alle orecchie di Ryo, ma sara' costretto a rivedere la sua opinione quando scopre che proprio Oshiba e' il comandante dei Guardian Justice e che questi sono in realta' un corpo armato riconosciuto dallo stato e dotato di un'autorita' addirittura superiore a quella della polizia. Il suo scopo e' quello di scoprire tra la popolazione soggetti impossessati dal Maligno o demoni che vivono sotto le spoglie di esseri umani! Il racconto di Oshiba sembra una storia fantascientifica, ma numerosi elementi sembrano confermarlo: l'improvvisa apparizione di una nuova insegnante, la professoressa Medu, che sembra nutrire un interesse morboso verso Ryo, e l'improvvisa scomparsa di sua sorella Aya... La conferma a tutti i suoi sospetti giunge quando, nei sotterranei dell'ospedale dove lavora suo padre, Ryo scopre la professoressa Medu incatenata... Un altro episodio nel continuo ciclo di morte e reincarnazione che e' il mondo di "Mao Dante", uno dei capolavori di Go Nagai piu' amati da critica e pubblico!! Un nuovo volume in uscita contemporanea col primo, presentato con la consueta cura d/books!!

Go Nagai / Violence Jack - #11

Per Takeshi Kaido, opporsi al volere dei temibili lottatori di sumo che hanno fatto di lui e dei suoi compagni dei miseri schiavi non sembra esser stata la scelta piu' saggia: dopo esser stato brutalmente torturato, viene appeso ad un albero. Ma i lottatori non sono gente cosi' "gentile" da accontentarsi di questo, e presto Takeshi si trova ad avere un indesiderato ospite appeso al suo fianco... Abbandonato nella fredda notte invernale, il ragazzo viene salvato nientemento che da Jack, che lo accompagna in una baracca fornendogli cibo e vestiti. Takeshi, preoccupato per i suoi compagni, decide di tornare dai lottatori pur sapendo che l'attende una dura punizione; ma quello che trova al suo ritorno e' una visione infernale che supera anche il peggiore dei suoi incubi! Deciso a vendicarsi, Takeshi chiede aiuto a Violence Jack, offrendogli tutto cio' che possiede: la propria vita!! Un nuovo, avvincente volume che si conclude con l'incipit di una nuova vicenda di Tatsuma Mido, Mondo Saotome! Go Nagai alla massima potenza in un numero ricchissimo di pagine a colori e in bicromia!!

Mitsuteru Yokoyama / Babil Junior - #06 di 08

Si avvicina il giorno dello scontro finale tra Yomi e Babil Junior, ma il nostro amico questa volta si ritrova in una situazione veramente pericolosa. Con la sua Ropuros-V, Yomi ha infatti elaborato un piano per distruggere la Torre di Babele e questa volta ne' il computer ne' Babil sembrano avere delle difese efficaci.Ma il teatro dell'ultimo scontro sembra destinato a essere una citta' giapponese, con la quale per qualche giorno tutte le comunicazioni sono rimaste interrotte. Quando, assieme all'investigatore Igano, Babil si reca nella citta', sede peraltro di una sofisticatissima base radar americana, scopre che una frana ha interrotto la strada principale e che gli abitanti della citta' mostrano un atteggiamento a dir poco sospetto...Mitsuteru Yokoyama continua a lasciarci col fiato sospeso in questo sesto volume dal ritmo serratissimo! Un capolavoro da godere assieme al settimo e conclusivo tomo della serie, in vendita simultanea!! Da non perdere!!

Mitsuteru Yokoyama / Babil Junior - #07 di 08

Arriva l'ultimo, straordinario volume che completa la saga di "Babil Junior"!!Koichi e' rimasto imprigionato nella Ropuros-V, situazione ancor piu' pericolosa considerando che ora Ropuros e Poseidon sono sotto il controllo di Yomi. Questa volta sembra proprio essere la fine per il nostro amico, ma all'ultimo momento riesce a liberarsi e ad affrontare Yomi nel piu' terribile duello tenutosi finora tra i due!!L'intervento massiccio delle Forze di Difesa giapponesi, che portano con loro l'antidoto contro il virus spaziale, viene a interrompere momentaneamente lo scontro, ma il momento del combattimento finale e' ormai arrivato!! Un finale degno del ritmo sostenutissimo e della suspence che delineano tutta questa mitica serie, diventata ormai un cult del manga! Il volume conclusivo, in vendita contemporaneamente al sesto, in attesa dell'ottavo tomo, che conterra' episodi paralleli.

Y. Tomino + Y. Nakamura / Overman King Gainer - #01

Arriva finalmente "Overman King Gainer", il piu' recente personaggio robotico di Yoshiyuki Tomino, creatore di "Daitan 3", "Zambot 3" e "Gundam"!d/visual e' lieta di presentarvi questa saga per la prima volta in Italia nella sua versione a fumetti, disegnata da un bravissimo Yoshihiro Nakamura che e' anche il character designer della serie tv! Dunque, grandissima fedelta' alle atmosfere del cartone animato e soprattutto un tratto sorprendentemente preciso e maturo per un autore alla sua prima esperienza in un manga di cosi' ampio respiro! E per rendere omaggio al magnifico stile di questo autore, d/visual ha voluto riprodurre a colori tutte le tavole disegnate in origine in quadricromia, offrendovi cosi' pagine che non troverete neppure nei volumetti giapponesi!Questo primo volume ci porta in un futuro imprecisato, che ha visto la Terra subire numerosi cataclismi naturali. Gli uomini hanno deciso di abbandonare le citta' in modo che la fauna e la flora possano crescere liberamente e il pianeta torni a respirare. Ritiratisi in aree finora poco abitate, hanno costruito delle "dome-polis", cioe' delle citta' artificiali coperte, costituite da vari blocchi residenziali in grado di separarsi tra loro. Ogni dome-polis ha un governo locale, ma e' l'Autorita' Centrale di Londra a gestire di fatto la vita politica di tutte queste citta'.A Urgusk, una dome-polis della tundra russa, fervono i preparativi della festa del solstizio di inverno, alla quale partecipera' anche Meeya Laujin, una giovane che e' diventata ormai una diva internazionale della canzone. Non tutti pero' sembrano gioire del clima festoso: il giovane Gainer Sanga, campione di videogiochi online, preferisce rimanere chiuso in casa a sfidare nuovi avversari, e in particolare l'amica-nemica Cynthia Lane, l'unica che sembra poter aspirare al suo titolo di "King". Ma la pacifica vita domestica di Gainer viene sconvolta dall'improvvisa irruzione di Adett Kistler, ufficiale della Polizia Ferroviaria Transiberiana, che lo accusa di essere uno dei complottatori dell'Exodus. Con questo nome si indica un tentativo di ribellione da parte dei cittadini delle dome-polis nei confronti dell'autorita' di Londra e della Polizia Ferroviaria, un vero "esodo" verso Yapan, un paese utopico che si trova aldila' del mare, oltre la fredda tundra.Gainer non sa nulla di un simile piano, ma viene ugualmente arrestato e si ritrova in cella con un certo Gain Bijou, anch'egli accusato di essere un complottatore. Quando Gain riesce a liberarsi, Gainer decide di seguirlo, solo per scoprire che l'uomo non e' altri che Black Southern Cross, un ribelle ricercato per anni dalla polizia! Assieme a Gain, riesce a impossessarsi di un Overman, robot costruiti prima degli sconvolgimenti naturali e che ora il duca di Urgusk, Medaiyu, conserva come oggetti di antiquariato. Con l'Overman, che ribattezza King Gainer, il ragazzo riesce a sfuggire alle grinfie di Adett, mentre Gain riesce addirittura a prendere in ostaggio la principessa Ana, figlia del duca Medaiyu.Al termine dello scontro con Adett, Gainer fa pero' un'amara scoperta: Gain e' veramente la mente pensante del progetto Exodus, e lui ha finito inconsapevolmente per aiutarlo! Ma ormai e' troppo tardi per tornare indietro: mentre tutti sono ammaliati dalla voce e dalle danze di Meeya, i blocchi residenziali della dome-polis di Urgusk si distaccano per formare una lunga carovana, guidata dal Bachclone, un gigantesco Silhouette Mammoth, cioe' un robot gigante da trasporto utilizzato come testa dei convogli. Exodus non e' dunque un semplice piano di fuga di alcuni cittadini, ma addirittura lo spostamento di un'intera dome-polis!Una saga che ci riporta alle atmosfere del primo "Gundam" e che siamo lieti di offrivi in un'edizione caratterizzata dalla consueta elevata qualita' del prodotto, con tutti i volumi attualmente pubblicati in Giappone in uscita ravvicinata!Il secondo volume in uscita contemporanea!

Y. Tomino + Y. Nakamura / Overman King Gainer - #02

Secondo appuntamento con "Overman King Gainer", la nuova opera dell'autore di "Gundam", "Daitan 3" e "Zambot 3" accompagnato dal suo bravissimo character designer, Yoshihiro Nakamura, questa volta in veste di fumettista!!L'esodo e' iniziato e Gainer si ritrova suo malgrado sul Bachclone, il Silhouette Mammoth che guida la carovana in fuga dalla Polizia Ferroviaria. Mentre Gain nutre sentimenti di profondo odio verso gli organizzatori dell'Exodus, la maggior parte degli abitanti di Urgusk sembra approvare la fuga incondizionatamente. Tra loro, anche Sara Kodama, una ragazza che fara' subito amicizia con Gainer; Hughes Gauli, capo di una pattuglia di polizia di Urgusk che ha assunto il comando militare dell'operazione; il trio dCona, Nann e Toun, meccanici di bordo; Berro Korissha, compagno d'infanzia di Sara e neanche troppo segretamente innamorato di lei; e soprattutto la principessa Ana Meidaiyu, ormai entrata quasi per gioco nel suo ruolo di ostaggio prezioso!I loro avversari sono innanzitutto la Polizia Ferroviaria, e in particolare la squadra guidata dal rozzo Yassaba Jin, assistito dall'avvenente Adett, dalla scrupolosa Jaboli Mariela e dai confusionari Kejinan e Enge; poi, l'Autorita' Centrale di Londra, che ha inviato alla caccia dei fuggitivi l'Agente Speciale Asuham Boone del corpo speciale di polizia Saint Reagan dell'IMA (International Monitoring Agency).Le battaglie tra questi avversari si svolgono a bordo di robot da combattimento chiamati Silhouette Engine, e soprattutto dei potentissimi Overmen. Riguardo a questi ultimi, creati con tecnologie ormai dimenticate da secoli, molti aspetti del loro funzionamento e della loro natura restano tutt'ora sconosciuti: tocchera' a Gainer e ai suoi avversari scoprire un po' per volta tutte le incredibili potenzialita' dei loro incredibili mezzi da combattimento!!Ancora una volta una trama adulta da Yoshiyuki Tomino, che pero' in questa serie si sposa con numerosi spunti comici e soprattutto molta piu' azione di tutti i suoi predecessori. Non cambia invece l'amore per la creazione di ambienti nei quali convivono numerosi giovani di carattere completamente diverso gli uni dagli altri e soprattutto una concezione del rapporto "amico-nemico" che si allontana molto da quella classica degli anime d'azione.Inoltre, come sempre nelle opere di questo autore, la sua attenzione si concentra ancora una volta nel presentare dei mecha che concettualmente si distaccano del tutto da qualsiasi predecessore: gli Overmen sono infatti costituiti da muscoli meccanici autoalimentati, detti muscle engines, coperti da una sorta di manto che e' allo stesso tempo soffice ma anche resistentissimo.Un nuovo volume che vi consentira' di scoprire a poco a poco tutti i segreti di questa incredibile serie!!

Kia Asamiya / Silent Mobius - #01 di 15

Nella megalopoli di Tokyo le piogge acide cadevano torrenziali, la popolazione era in costante aumento e l'inquinamento ambientale aveva raggiunto proporzioni drammatiche. A peggiorare le cose, a partire dall'inizio del 2000, si verifico' una serie di misteriosi crimini e sciagure in rapida successione.La gente rimase profondamente scossa quando apprese che questi erano causati da creature mostruose che avevano iniziato a dimorare sulla Terra. La polizia battezzo' questi casi "Creatures' Trap" e si rese necessaria un'organizzazione in grado di affrontarli.Fu cosi' che nacque il dipartimento della "Attacked Mistyfication Police".Correva l'anno 2023...Per la prima volta in edizione integrale arriva uno dei piu' grandi classici della fantascienza giapponese a fumetti, e senz'altro, assieme a "Dragon Ball", l'opera che piu' ha influito sulle direzioni prese dai manga e dagli anime a partire dagli anni '90!Un piccolo gioiello di grafica e narrativa, ricco di azione mescolata a ironia in un complesso intreccio di cabala, esoterismo, cyberpunk e tradizione giapponese!In questo primo volume, riflettori puntati su Katsumi Liqueur e Kiddy Phenil, le due poliziotte dell'A.M.P. piu' incontenibili, e un capitolo tutto dedicato a Nami Yamigumo, la giovane sacerdotessa shintoista loro collega al Dipartimento.Cominceremo a scoprire le origini di questi tre personaggi, prima di accedere a nuove, sconvolgenti rivelazioni nel secondo volume, in uscita contemporanea!E in coda, un ricco apparato di note sulla cabala, sui riti shintoisti e le formule magiche pronunciate in questo volume, che diventera' un appuntamento fisso di questa collezione!Immancabile anche la ricchissima raccolta di TUTTE le immagini a colori disegnate nel corso degli anni da Asamiya, che alla fine della serie vi consentira' di avere nelle vostre mani oltre duecento illustrazioni! E nei prossimi numeri anche un'intervista fiume all'autore, una raccolta di aneddoti, delle dettagliatissime schede curate dallo stesso Asamiya e tutto cio' che e' necessario per fare di questa edizione la Perfect Edition per eccellenza!!Una serie immancabile nella libreria di ogni appassionato di manga!!

Kia Asamiya / Silent Mobius - #02 di 15

Kiddy ha di fronte a se' l'avversario che per anni ha voluto sconfiggere, l'uomo che ha tramutato la sua vita in un inferno. Tuttavia chi e' riuscito a batterla una volta non e' certo tipo da perdere in uno scontro corpo a corpo con lei e dopo una cruenta battaglia Kiddy sembra rassegnarsi al peggio. E' in quel momento che le sue compagne dell'A.M.P. le rivelano un incredibile segreto riguardante il suo avversario... Nella seconda parte del volume, la protagonista torna a essere Katsumi, e una misteriosa "spada" dotata del potere di abbattere anche i Lucifer Hawk piu' pericolosi ci racconta nuovi, sconvolgenti dettagli sulla nascita della ragazza. Infine, il palco e' tutto per Saiko Yuki, la complessata ragazza che ogni istante si domanda, senza mai riuscire a trovare risposta, il vero motivo per il quale e' stata selezionata a far parte dell'A.M.P. La sua mania per le diete questa volta sembra averla debilitata oltre ogni previsione, e le sue compagne le consigliano di prendersi qualche giorno di vacanza. Ma sara' un consiglio veramente disinteressato? E a cosa la condurra' la dolorosa ricerca di un passato lontano, che decide di intraprendere durante le sue giornate di ferie...? Sviluppi inattese e sorprese in continuazione in questo secondo volume di "Silent Mobius", che continua a presentarci a una a una tutte le poliziotte dell'A.M.P., la squadra creata per combattere gli spaventosi Lucifer Hawks, misteriosi esseri provenienti da un mondo parallelo!! Un appuntamento imperdibile che troverete in tutte le librerie in contemporanea al primo volume!!

lunedì 24 novembre 2008

Gothic Lolita - una moda tutta made in Japan

Al giorno d’oggi è facile trovare mode che, seppur nate anni fa, riescono ancora ad attrarre giovani e non facendoli sentire in qualche modo parte di una categoria di persone ben definita.
Questo è sicuramente il caso delle Gothic Lolita.
Nata nel 1988 con la denominazione di Sweet Lolita, questa particolare subcultura giapponese ha avuto l’exploit solo dopo che alcuni gruppi Visual Kei lo hanno adottato come stile, presentandosi sul palco con i tipici colori e vestiti che ben contraddistinguono la moda Goth.
La svolta ufficiale avviene però nel 1999, quando il chitarrista della band Malice Mizer, Mana, fonda la famosa casa d’abbigliamento Moi Mème Moitiè. E da questo momento in poi che le Gothic Lolita emergono prepotentemente nel panorama modaiolo giapponese, facendosi notare nei locali del quartiere Harajuku di Tokyo, da sempre perno di tutte le subculture nipponiche.

Dal 2000 in poi il movimento delle Gothic Lolita ha preso piede in tutto il mondo, raccogliendo consensi anche qui in Italia dove, complice soprattutto il fatto che molti personaggi degli anime più famosi (Death Note e Nana su tutti) sono, a tutti gli effetti, delle Loli Goth.
Per questo si tende a confondere lo stile Gothic Lolita con il cosplay, mentre in realtà sono due cose ben distinte e dai connotati estremamente diversi.

Fonte:

RIDEBACK, da gennaio in onda

Aperto il sito ufficiale della serie televisiva science fiction Rideback, tratta dall'omonimo fumetto di Kasahara Tetsurou (カサハラテツロー) pubblicato sulle pagine della rivista IKKI di Shogakukan. Gli episodi di questa trasposizione, che vede alla regia 高橋敦史 affiancato da Takayashiki Hideo (高屋敷英夫) e Iizuka Ken (飯塚 健) che si occuperanno della sceneggiatura, andranno in onda su Chiba Television a partire dal prossimo gennaio; al character design 田﨑聡, mentre l'animazione sarà prodotta da Madhouse.

Fonte:

Dragonball live? Per i francesi è così

Si tratta ovviamente di un video amatoriale che, tralasciate le interpretazioni dei protagonisti e la lingua ostica, sembra però promettere più fedeltà del film in produzione ad Hollywood del quale recentemente è stato presentato un teaser trailer.
Che ne pensate?
Dragon Ball Z Fan Film



Fonte: http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20565

DOGS/BULLETS & CARNAGE di MIWA SHIROW in animazione

In avanzato stato di progettazione una serie tratta dal fumetto Dogs/Bullets & Carnage di Miwa Shirow (三輪士郎).
Pubblicato sulle pagine della rivista Ultrajump di Shueisha a partire dal 2005, raccolto in tre volumi e tutt'ora in prosecuzione, è continuazione della serie di racconti brevi Inu - Dogs pubblicata sulla stessa rivista anni prima.
Narra di una distopia futura in cui le capitali europee si estendono nelle profondità della terra e sono attraversate da estrema violenza. In quest'ambientazione si muovono i quattro protagonisti di cui ci racconta l'autore: killer, spadaccini ed ex giornalisti divenuti pistoleri il cui passato è nascosto nell'oscurità dei sotterranei.

Fonte:

Oggi online gli special di One Piece, Dragon Ball e Letter Bee

Sono da oggi online tre degli anime special realizzati per il Jump Super Anime Tour, evento chiuso poche ore fa in seguito ai festeggiamenti per il 40° anniversario della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. Gli speciali presentati sul sito di Jumpland comprendono un nuovo episodio di Dragon Ball ideato dallo stesso autore del manga, Akira Toriyama, che rappresenta a tutti gli effetti il primo nuovo anime a oltre dieci anni dall'ultima produzione animata legata alla serie, un corto su One Piece, un’avventura di Rufy mai animata prima ispirata ai due one-shot di Romance Dawn, gli episodi disegnati da Eiichiro Oda nel 1996, prima della serie regolare della quale costituiscono il prototipo, e l'animazione di Letter Bee di Hiroyuki Asada (in Italia per Planet Manga) di cui è appena stata annunciata la serie animata televisiva per il 2009.
Riguardo la riproduzione dei video online non sembrano esserci restrizioni per i visitatori non giapponesi, eccetto l'utilizzo di un browser internet apposito - da scaricare e installare - che richiede il sistema operativo Windows. Gli anime rimarranno disponibili per la visione gratuita sul sito di Jumpland fino al 31 gennaio 2009!

Natsu no Arashi: un nuovo anime dall'autore di School Rumble

Buone notizie in arrivo per i fan di School Rumble e del suo autore Jin Kobayashi. Nel 2009 arriverà in Giappone il nuovo anime Natsu no Arashi, tratto dall’omonimo manga di Kobayashi pubblicato dal 2006 in Giappone. In Natsu no Arashi i fan di School Rumble troveranno le atmosfere romantiche dell’anime in onda su Cartoon Network, ma con un tocco di fantascienza…
Protagonista è Yasaka un ragazzo tredicenne che un giorno conosce la bella sedicenne Arashi, una commessa in un negozio. Dopo averla difesa da un uomo che dice di essere stato assunto dai genitori per riportarla a casa, Yasaka porta Arashi a casa con se. Ben presto però Yasaka scopre che Arashi non è una ragazza come le altre, ma è dotata di un misterioso potere.
Yasaka trova ad esempio una foto di 60 anni prima in cui compare Arashi assieme a un’altra ragazza chiamata Kaja. All’improvviso anche Kaja entra nella vita del ragazzo…

Fonte:

Haruhiko Mikimoto all'opera sul nuovo manga Macross the First

Haruhiko Mikimoto, famoso mangaka, illustratore e character designer, ha annunciato sulla rivista Shonen Ace di Kadokawa Shoten di essere al lavoro su un nuovo manga di Macross che avrà come protagonista nientemeno che Lynn Minmay, la storica idol della serie animata originale. Il titolo del nuovo manga è attualmente indicato come Macross the First. Il primo capitolo in 80 pagine della nuova storia troverà spazio su Macross Ace, il nuovo magazine dell’editore, in vendita dal prossimo 26 gennaio. Lo stesso numero della rivista, 256 pagine, stampata in 100.000 copie e venduta a 560 yen, ospiterà anche un manga di Hiroyuki Yoshino (supervisore script per Macross F): Macross Frontier: Secret Visions. Macross Ace conterrà anche commedie e strisce umoristiche dedicate alla serie, e sarà ricca di informazioni sui nuovi anime, DVD, videogames e giocattoli collegati al mondo di Macross.

Il rinnovato interesse per Macross ha dato vita quest’anno alla nuova serie animata Macross Frontier in 25 episodi e a un film d'animazione in arrivo. Tre manga tratti dal titolo sono attualmente serializzati in Giappone: il primo, un adattamento dell'anime, pubblicato su Monthly Shonen Ace di Kadokawa, Macross Frontier cho jiku utahime ranka proposto su Monthly Comp Ace, sempre dello stesso editore, e un terzo, intitolato Macross Frontier: Dakishimete, ginga no hate made, pubblicato da fine luglio sempre sulla stessa rivista. La serie animata ha visto anche il suo primo adattamento in light novel grazie al lavoro di Ukyo Kodachi supportato da Mikan Ehime, il character designer della serie tv, e da Hayato Aoki, il disegnatore del manga ufficiale. I due hanno curato le illustrazioni presenti sul primo volume, nelle librerie giapponesi dallo scorso luglio. La società editrice Gakken ha anche pubblicato la guida Macross Frontier Official File nel particolare formato “mook” (magazine-style book), di cui sono attualmente disponibili i primi due volumi.

domenica 23 novembre 2008

Planet Manga...

BLUE DRAGON 3

Ral è stato rinchiuso in uno spazio buio e angusto dalla nascita. Per tutto il tempo ha vissuto in simbiosi con l’ombra Grad, un’entità dalla forma di drago blu che è la causa della loro reclusione da parte del padre di Ral. L’unica altra persona che ha contatti con lui è la sua gentile e paziente tutrice, Mio Sensei. Dopo quindici anni di prigionia, un attacco nemico al castello dona al ragazzo e alla sua ombra l’opportunità di uscire finalmente alla luce del sole... Penultimo appuntamento con il manga realizzato da Tsuneo Takano e Takeshi Obata, il geniale disegnatore di "Death Note". Caduto nella rete di Cobra, questa volta Ral si trova in guai seri, e nemmeno Grad può salvarlo! Pare che sia venuto il momento di allargare il gruppo dei prodi che rischiano il tutto per tutto per annientare Opsquria e impedire così la fine del genere umano!

DGRAY-MAN 14

Sullo sfondo di un'immaginaria Europa ottocentesca, Allen Walker è un giovane esorcista che sta per prendere parte a un grande disegno: la lotta contro il Conte del Millennio, un entità malvagia che mira alla distruzione del genere umano. Ma per farlo deve prima recarsi al quartier generale dell'Ordine Oscuro, e venire riconosciuto ufficialmente come esorcista. Non sa che dietro quelle sinistre mura si nascondono segreti dei quali il suo Maestro non gli ha parlato... L'Arca di Noè è sul punto di crollare a pezzi, e gli esorcisti sono ancora rinchiusi al suo interno! Ormai è questione di poco prima che le tenebre li inghiottano per sempre, ponendo fine all'unica speranza rimasta all'umanità nella lotta contro il Conte del Millennio. Ma la presenza del generale Cross, comparso a sorpresa, potrebbe ribaltare a loro favore le sorti della situazione!

EDEN 16

Futuro prossimo. Un tremendo virus colpisce la razza umana che sembra destinata all'estinzione.Alcuni bambini, tra i quali vediamo Enoa e Hana, sviluppano particolari anticorpi in grado di contrastare il virus e, nonostante il grande pericolo corso, gran parte della popolazione riesce ad ambientarsi e a sopravvivere.Vent'anni dopo Enoa è il più grande trafficante di droga del sud america e, per questo motivo, molti lo vogliono morto e non si fanno scrupoli a colpire lui o la sua famiglia.La storia si comincia e si focalizza sulle vicende del figlio Elia che, dopo un attentato alla sua vita, si ritrova sperduto in una zona devastata accompagnato dal robot Cherubino... La situazione sulla Terra sta peggiorando sempre di più. Le violenze di massa, le guerre o gli attacchi senza ragione sono ormai all'ordine del giorno e il collante, che sta espandendosi sempre di più, ora comincia a essere visto da qualcuno come una via di fuga dagli orrori di tutti i giorni. Ma qual è il ruolo di Maya in tutto questo? E cosa succederà a Sofia o Elia?

EYESHIELD 21 5

Il nostro protagonista Sena, dal carattere docile e remissivo, è sempre stato vittima dei bulletti della scuola: per loro Sena correva -letteralmente- a fare qualsiasi cosa. Tanto allenamento è servito a fare di lui uno sprinter eccezionale, dotato di una velocità e di uno scatto assolutamente portentosi. Tuttavia Sena vuole soltanto trascorrere una vita tranquilla alle superiori e non è sua intenzione iscriversi ad alcun club sportivo, almeno finchè non incontra in maniera piuttosto rocambolesca il pacione e granitico Ryokan Kurita, membro del club di Football americano, che lo convince a diventare terzo membro attivo, nonché manager, del suddetto club.Purtroppo per Sena il secondo membro attivo, il demoniaco e dispotico Hiruma ha già notato l'incredibile talento di Sena per la corsa e non vede l'ora di farlo sgobbare sul campo.. Sull’onda dei recenti successi, Hiruma ha deciso di fare il grande passo e allargare la sede della squadra di football americano. Il che significa nuovo lavoro per Sena, Raimon e compagni! Vedremo anche come se la sta passando Haruto Sakuraba e, subito dopo, vedrà i Devil Bats alle prese con degli avversari mastodontici…

FULLMETAL ALCHEMIST MANGA GOLD 9

Fullmetal Alchemist narra le avventure di Edward Elric, l’alchimista d’acciaio, e di suo fratello Alphonse, intenti a cercare la pietra filosofale, strumento alchemico dalle incredibili proprietà.Il bizzarro aspetto dei due, il primo privo di un braccio ed una gamba poi sostituiti da protesi meccaniche, il secondo privo di corpo con lo spirito vincolato ad una enorme e bizzarra armatura, è dovuto ad un loro “errore di gioventù”. Alla morte della madre i due ragazzi, geni dell’alchimia, provarono a riportarla in vita applicando la trasmutazione umana, tecnica ritenuta impossibile.La ricerca della pietra non è finalizzata però alla resurrezione della madre; i due ragazzi dopo aver realizzato la stupidità del loro tentativo, hanno deciso che ad ogni costo riporteranno i propri corpi alla condizione originaria, sacrificando tutto il resto a questa causa... Le avventure inedite mai viste nell’anime! Edward e Alphonse si mettono in viaggio per tornare a Central City. Insieme a loro c’è anche Ling Yao con i suoi uomini. Qui troveranno una situazione abbastanza tesa, con Roy e gli altri alle prese con alcune difficili situazioni (non ultima quella del Numero 66). Tutto questo mentre Havoc ha un appuntamento con una donna davvero bellissima…

GALAXY EXPRESS 12

Galaxy Express è la storia di Hoshiro ragazzo terreste ossessionato dalla ricerca di un corpo meccanico in grado di renderlo immortale. L’ossesione di Tetsuro nasce quando sua madre viene assassinata dal Conte Meccanico. Vendicatosi, Tetsuro fa la conoscenza di Maetel misteriosa donna ammantata di nero che gli fornisce un abbonamento per viaggiare insieme a lei sul Galaxy Express 999, treno intergalattico diretto sul pianeta Andromeda. Tale pianeta è famoso nella galassia per fornire gratuitamente un corpo meccanico a chi ne fa richiesta. Inizia così il lungo viaggio di Tetsuro e Maetel in compagnia del misterioso controllore e del treno intergalattico. Anche il treno stesso in alcune occasioni si rivela un vero e proprio protagonista.I nostri eroi si sposteranno da una fermata intergalattica ad un'altra viaggiando lungo una miriade di pianeti e trovandosi nelle più disparate situazioni... Nello spazio infinito corre il treno interplanetario Galaxy Express 999. Tetsuro e Maetel sono diretti ad Andromeda. "Se non riesci a sopportare la tristezza, punta gli occhi al cielo e chiamami. Ti sto osservando dal mio treno, che viaggia nella Galassia. Da quando è iniziato questo viaggio senza fine, non ho mai smesso di pensarti. Sono sempre vicino a te, perciò per favore non piangere"...

INFERNO E PARADISO COLLECTION 6

Al Toudou gakuen (Istituto di iniziazione alle arti marziali) la vita scorreva tranquilla fino all'arrivo di Soichiro Nagi e Bob Makihara che, prendendo alla lettera il nome della scuola, hanno deciso di trasformarla in una palestra personale combattendo contro tutti gli altri studenti. Per fermarli viene chiamata Maya Natsume, presidentessa del club di Junken, che, fermandoli e simpatizzando con loro, otterrà il risultato di far innamorare sua sorella Aya del violento Soichiro. La trama vera e propria comincerà a questo punto, quando il potentissimo gruppo esecutivo userà come scusa il caos creato per cercare di distruggere il club di junken... La conclusione dello scontro tra Shin e Bunshichi, che è pronto a far rinsavire il suo migliore amico a suon di pugni! Nonostante il tentativo sperato di Bunshichi, la situazione continua a precipitare. Mitsuomi è terrorizzato dalla potenza di Shin, mentre Mana Kuzunoha accusa Maya di essere responsabile della pazzia di suo fratello.

NEON GENESIS EVANGELION THE SHINJI diIKARI RAISING PROJECT 1

Dopo i successi editoriali di “Evangelion – The Iron Maiden 2nd” ecco il nuovo spin-off della serie, che costituisce una rappresentazione alternativa del mondo di Evangelion, basata anche stavolta su un videogioco.
Al centro del racconto ancora una volta le relazioni interpersonali fra i protagonisti, fra i quali spicca il tenero e impacciato Shinji Ikari.
La serie, realizzata da Osamu Takahashi, ha esordito nel 2004 sulle pagine di Shine Ace, la stessa rivista che ha ospitato anche il manga di Yoshiyuki Sadamoto.

SEMPRE PIU' BLU 18

Cosa faresti se un giorno scoprissi che una ragazza ha trascorso quasi tutta la sua vita a imparare come soddisfarti? Aoi è bella, sensuale, premurosa e pronta a fare tutto ciò che Kaoru desidera pur di renderlo felice perché… è la sua promessa sposa! Peccato che lui non lo sappia… Quando lo scoprirà, scoccherà la scintilla? Ma anche se la propria futura moglie è un angelo, non si sa mai quali sorprese possa riservare la vita di coppia… Il numero conclusivo della serie! Aoi non sa cosa fare. Se sceglie di continuare a vivere con Kaoru, andrà contro la volontà di suo padre che la vuole dare in sposa all'erede degli Hanabishi. Ma non sa che in realtà l'ex capofamiglia degli Hanabishi, appena deceduto, ha stabilito nel suo testamento che il vero erede degli Hanabishi sarà colui che lei sceglierà di sposare!

NARUTO CHARACTER OFFICIAL DATA BOOK

Il Naruto Character Official Data Book è la prima enciclopedia ufficiale di Naruto. Un formidabile volume che esamina ogni personaggio e ogni tecnica dello strepitoso manga di Masashi Kishimoto. 272 pagine colme di notizie particolareggiate e retroscena sconosciuti, bozzetti mai visti altrove e commenti dell’autore placheranno la curiosità dei fan più sfegatati. Il volume contiene persino un episodio inedito del fumetto: tre pagine comiche che narrano del malriuscito tentativo di Naruto di vedere in volto il maestro Kakashi.