Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Un Mondo a Fumetti

27.882 visite... 484,184 totali!!! ^__^ Arigatò

Arigatò!!!

domenica 25 marzo 2012

Anime film per Fuse Gansaku in autunno: e lo staff è da urlo!

Qualche tempo fa vi avevamo segnalato che era in fase di produzione un adattamento in anime cinematografico per Fuse Gansaku: Satomi Hakkenden light novel di Kazuki Sakuraba (Gosick). Ebbene, la settimana scorsa è stato aperto il sito ufficiale del progetto, in cui sono indicati i componenti dello staff e i nomi sono davvero prestigiosi.
Intanto iniziamo riparlandovi dell’opera di Sakuraba la quale rielabora il racconto epico giapponese Nanso Satomi Hakkenden (letteralmente "La storia degli otto cani dei Satomi di Nanso") di Kyokutei Bakin.
La storia parla di otto samurai, reincarnazioni degli spiriti generati dalla principessa Fuse e dal cane Yatsufusa, i quali sottostanno agli ordini del clan Satomi durante il periodo Sengoku (1478-1605). Nella rielaborazione, la cacciatrice Hamaji va da suo fratello per cacciare Fuse. Così il circolo karmico che iniziò molto tempo fa con la faglia Satomi ricomincia di nuovo.
Alla regia debutterà Miyaji Masayuki (già assistente alla regia in La città incantata), la sceneggiatura sarà ad opera di Okouchi Ichiro (Code Geass), il character designs sarà affidato a Hashimoto Seiichi (Cowboy Bebop), delle immagini si occupera Okama (Evangelion 1.0 e Evangelion 2.22) e delle musiche Oshima Michiru (Fullmetal Alchemist). L’uscita della pellicola è prevista per questo autunno, naturalmente vi terremo informati.

Fonti consultate:
Anime News Network
Sito ufficiale dell’anime Fuse Gansaku: Satomi Hakkenden
Tokyo Hive

Nessun commento: