giovedì 25 giugno 2015

Il mensile shojo della Kadokawa è stato lanciato nel Giugno del 1985.
Il 24 Giugno è uscito il numero di Agosto di Gekkan Asuka, con il quale la rivista mensile per ragazze festeggia il trentesimo compleanno. Per l’occasione le Clamp e altre autrici di punta del contenitore hanno realizzato delle illustrazioni autografate celebrative che verranno messe in palio per i lettori, i quali avranno tempo per partecipare all’estrazione compilando un modulo sul sito ufficiale di Asuka fino al 23 Luglio.
Soltanto trenta fortunati potranno vincere gli shikishi.
I soggetti includono X delle Clamp, 1001 Knights di Yukiru Sugisaki, Bloody Mary di Akaza Samamiya, Uchi no Heika ga Shinmai de. di Fujiko Kosumi, Battery di Atsuko Asano & Chikage Yuniwa e Herz x Doll di Akira Hiyoshimura.
Inoltre il 19 e il 20 Luglio si terrà un evento speciale che esporrà tavole originali, proporrà un talk show con gli interpreti del drama CD ispirato a Gli Spiriti di Casa Momochi di Aya Shouoto, una sessione di autografi con la stessa Shouoto e permetterà alle lettrici e ai lettori della rivista di acquistare merchandise speciale.
Tra le opere ospitate in questi trent’anni da Asuka ricordiamo D•N•Angel di Yukiru Sugisaki, Trinity Blood di Kiyo Kujo, Cowboy Bebop di Yutaka Nanten, Psychic Detective Yakumo di Suzuka Oda, Il Principe Papero di Ai Morinaga, Ai Ore! di Mayu Shinjo e Lawful Drug delle Clamp.


Fonte:

Nessun commento: