Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

giovedì 16 luglio 2015

Il manga Jiu Jiu esce per la GP Publishing

Esce dal 22 luglio il manga Jiu Jiu per la casa editrice GP Publishing. Opera originale di Tobina Touya, uscita in patria nipponica dal 2008 sul magazine Hana to Yume della casa editrice Hakusensha, in 5 volumi, completo. 
Storia di genere shoujo che vede come protagonista una fanciullina un bel po' "maschiaccio".
Ecco la trama: la famiglia Hachiouji combatte i demoni e lo fa da generazioni. Infatti ogni membro della famiglia è dotato di una bella spada affilata che utilizza quando la situazione lo rende necessario. L'erede della famiglia, la giovane Takamichi è rimasta completamente sola poichè ha perso suo fratello maggiore in giovanissima età. La ragazzina si è completamente isolata, fino a che le vengono donati dei cuccioli di cane lupo. Questi sono veramente minuscoli ma...crescono in fretta. I cani infatti si trasformano in ragazzi molto belli che hanno promesso di tutelare e proteggere la ragazza.
Nonostante le ripetute rimostranze della giovane, i due la seguono ovunque, talvolta togliendola dai guai. Si iscrivono perfino alla stessa scuola superiore della ragazza e sono ammirati da tutte le compagne di classe di Takamichi. Nel frattempo, chiaramente, la giovinetta continua la tradizione di famiglia, ossia è incaricata di sconfiggere i demoni.
L'opera si presenta a tratti interessante, a tratti un bel po' nei classici canoni shoujo: i giovani che si trasformano in lupi sono una buona idea, ma il fatto che stiano sempre appiccicati alla protagonista e che siano, ovviamente, i due bellocci della scuola non si discosta minimamente dal classico manga a cui siamo "abituate". Più interessanti i tormenti del cuore della protagonista. Vi ricordo dunque la data di uscita del primo volumetto: 22 luglio.

Fonte:

Nessun commento: