Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 1 luglio 2015

Novità in arrivo per Crows di Hiroshi Takahashi

I lettori dell’edizione Planet Manga, intanto, insorgono.
È stato aperto il sito che festeggia il 25° anniversario del celebre shonen manga teppistico di Hiroshi Takahahi, Crows. L’apertura della pagina è accompagnata dalla pubblicazione di un video promozionale montato con disegni originali, sequenze prese dall’applicazione del manga, figures, segmenti dei film dal vivo e scene che ci si aspetta vengano inserite nello sviluppo di nuovi media.
Ulteriori informazioni saranno diffuse attraverso il sito e la rivista Monthly Shonen Champion della casa editrice Akita Shoten.
I festeggiamenti sono iniziati il mese scorso, quando l’8 Giugno sono stati pubblicati i primi due volumi di Crows Nuova Edizione. Si comporrà di 22 volumi di circa 222 pagine in formato B6, con copertine inedite dell’autore e sticker metallici, distribuiti al ritmo di due albi al mese al prezzo di 648 Yen l’uno (circa 4,50 Euro).
In Italia, intanto, a seguito della doccia gelata della notizia dell’interruzione dell’edizione Planet Manga i lettori si stanno mobilitando per far sì che la pubblicazione riprenda. L’editore modenese ha però ribadito su Facebook che la chiusura prematura della collana (9 volumi su 19, ripresi dalla ormai precedente edizione perfect giapponese) non è dipesa dalla sua volontà:
“A tutti i fan di manga,di qualsiasi genere essi siano,chiedo il vostro aiuto,potreste postare su ogni post messo da tutti voi e su tutti quelli messi dal PM questo ‪#‎rivogliamocrows‬.Noi fan di questo manga siamo rimasti molto contrariati per quello che è successo,soprattutto per non aver ricevuto nessuna spiegazione plausibile per la sua interruzione.questo non rispondere,ha portato alcuni appassionati a rivolgersi alla planet in maniera brusca;anche se questo non li ha smossi a dare spiegazioni.questo loro silenzio rappresenta un indifferenza che non è possibile accettare.Oggi è toccato a crow..domani a BTOOOM!,Death Note,SISTER DEVIL,HIGH SCHOOL DxD e tutto quello che la planet porta sugli scaffali. Chiediamo risposte e soluzioni possibili,che so che alcuni di voi avevano già trovato.chiediamo lo stesso rispetto e considerazione che tutti noi abbiamo sempre avuto nei vostri confronti.Grazie a tutti.
Un Fan
Planet Manga: Michele, capiamo la vostra delusione, ma come abbiamo detto la decisione di interrompere “Crows” non è dipesa da noi, e lo dimostra il fatto che il vol. 10 è stato regolarmente presentato su Anteprima e sui canali web.
Insinuare che ci siano ragioni nascoste non cambia purtroppo le cose: non abbiamo la facoltà di ripristinare la pubblicazione, né soluzioni quali il print on demand, il kickstarter o la diluizione delle uscite sono attuabili da parte nostra.
Per quanto tu abbia espresso il tuo punto di vista in modo educato e civile, paventare senza fondamento l’interruzione di tutte le nostre serie e incitare allo spam dell’hashtag, non solo non porterà alla ripresa della pubblicazione, ma ci costringerà a prendere provvedimenti per garantire il normale funzionamento della pagina e la fruibilità da parte di tutti gli utenti.”

Fonte:

Nessun commento: