Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

venerdì 28 agosto 2015

Addio Stregone, il manga sui fratelli Van Gogh diventa un musical

Sayonara Sorcier, il manga di Hozumi noto in Italia come Addio Stregone, diventerà un musical teatrale che debutterà a Tokyo nel Marzo del 2016. La trasposizione sarà diretta da Daisuke Nishida con Shuhei Kamimura (Seitokai no Ichizon) alla composizione delle musiche; i nomi degli attori e ulteriori dettagli sulla produzione verranno resi noti in un secondo momento.
Hozumi ha lanciato la miniserie nell’Ottobre del 2012 sulle pagine di Monthly Flowers di Shogakukan; la serializzazione si è conclusa nell’Ottobre dell’anno successivo. L’opera si compone di due tankobon.
In Italia Addio Stregone è disponibile per Planet Manga: “[…] l’opera in due volumi di Hozumi (già autore di The Wedding Eve – Il giorno prima delle nozze) ha per protagonisti i fratelli Van Gogh, il pittore Vincent e il mercante Theo. Quest’ultimo, in particolare, ha un obiettivo: scardinare un’idea reazionaria dell’arte contando sull’aiuto degli artisti che animano le strade, le piazze, i caffè della brulicante Parigi di fine Ottocento.”

Fonte:

Nessun commento: