Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

sabato 15 agosto 2015

Chibi Maruko-chan: primo film dopo ben 23 anni di attesa!

Il manga di Momoko Sakura, Chibi Maruko-chan, dopo 23 anni sarà nuovamente trasposto in un lungometraggio animato. Eiga Chibi Maruko-chan debutterà il prossimo 23 dicembre, il film uscirà come parte dei festeggiamenti per i 25 anni dal primo episodio dell’anime.
L’autrice stessa scriverà la sceneggiatura del film. Maruko è corteggiata da un italiano e viaggerà tra Tokyo e Osaka. Jun Takagi (Chibi Maruko-chan, Legend of Condor Hero) dirigerà il film per la Nippon Animation e Fuji Television produrrà l’opera. TOHO si occuperà della distribuzione.
Il film precedente, Chibi Maruko-chan: Watashi no Suki na Uta (Chibi Maruko-chan: La Mia Canzone Preferita) risale al dicembre del 1992.
La serializzazione del manga di Sakura è avvenuta tra le pagine di Ribon tra il 1986 al 1996. Dal 2007 al 2011, esclusivamente per i giornali giapponesi, vi fu una versione yonkoma del manga.
L’anime, ha superato quota 1000 episodi nel 2012, essendo quindi la seconda serie animata più longeva dopo Sazae-san. La prima stagione è andata in onda dal 1990 al 1992, la seconda viene trasmessa dal 1995.
Il manga ha inoltre ispirato diversi special live-action; inoltre, sempre per festeggiare questo importante anniversario, a breve in Giappone nel planetarium Konica Minolta "Tencu" di Tokyo vi sarà un evento speciale: Planetarium Chibi Maruko-chan, Hoshi ni Negai wo, dove i bambini potranno imparare molto sui segni zodiacali e le costellazioni

Fonte Consultata:
Anime News Network, II

Nessun commento: