Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 12 agosto 2015

Nozoemon, interrotta la parodia sexy di Doraemon

Dallo scorso sabato la serializzazione del manga Nozoemon di Hikari Fujisaki è stata improvvisamente sospesa dalle pagine della rivista Comic Heaven di Nihonbungeisha. Al posto del consueto capitolo della serie che intrattiene i lettori dal Settembre del 2014 un messaggio del dipartimento editoriale del contenitore:
“Un nuovo capitolo di Nozoemon era previsto per questo numero, ma abbiamo giudicato il suo contenuto inappropriato per la nostra pubblicazione e abbiamo cessato la serializzazione del titolo. Ci scusiamo per aver arrecato disturbo ai nostri lettori.”
Il manga ha catturato l’attenzione del pubblicato per essere una parodia erotica in salsa lolicon del più celebre Doraemon di Fujiko F. Fujio: in Nozoemon un ragazzino di nome Takeshi incontra Nozoemon, una ragazzina robot proveniente dal futuro il cui design è chiaramente ispirato al popolarissimo gatto spaziale (campanellino incluso), che lo aiuterà a intessere relazioni con le ragazze della scuola.
Prima della chiusura della serie, lo scorso Giugno l’editore pubblicò il primo tankobon salvo poi ritirarlo dalla commercializzazione subito dopo con la motivazione di “elementi non soddisfacenti nel contenuto”.
Comic Heaven non ha pudori a pubblicare manga spinti, probabilmente la decisione di non proseguire la serie è da ricercarsi nei vertici della Asatsu DK, compagnia che gestisce gli aspetti commerciali del copyright di Doraemon e che possiede la casa editrice Nihonbungeisha.

Fonte:

Nessun commento: