Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

martedì 1 settembre 2015

Pan de Peace! Anime per lo yonkoma di liceali che amano il pane moe

La bandella del tankobon del manga Pan de Peace! (Pace col pane!) ha confermato il prossimo adattamento in serie animata per l'opera yonkoma sul pane 'soffice e carino' di emily:
Minami ha appena iniziato il liceo, è un po' svampita ma adora mangiare pane per colazione. Tutti i prodotti da forno sono motivo di quotidiana gioia tanto per lei quanto per le compagne di classe: dall'affidabile Yu, all'autonoma Noa e fino alla pasticcera Fuyumi.
Il manga ha fatto il suo debutto nel 2014 attraverso il servizio di rivista online ComicWalker di Kadokawa, ma sta per essere trasferito sul magazine cartaceo Monthly Comic Cune dedicato agli yonkoma, che gli editori Media Factory di Kadokawa hanno appena lanciato.
La catena Melon Books offre il primo tankobon con uno speciale clear file illustrato da emily, oltre ad un clear tapestry da appendere in formato B2, circa 500 x 700 millimetri.
Una curiosità: forse per un gioco di parole voluto, o forse no, la pronuncia di "pan de peace" suona molto simile al "pain d'épices", il caratteristico panpepato francese alsaziano.

Fonte consultata:
Anime News Network

Nessun commento: