Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

sabato 17 ottobre 2015

Monster, aggiornamenti sull’adattamento di Guillermo Del Toro

I diritti per lo sfruttamento live action del thriller di Naoki Urasawa erano stati acquistati dalla New Line Cinema già nel 2008. Nel 2013 il regista di Pacific Rim ha annunciato di voler sviluppare un serial per il canale HBO.
In un’intervista su Crimson Peak concessa a Latino-Review Guillermo Del Toro ha fornito nuovi aggiornamenti sul progetto di serie tv dal vivo tratto dal seinen manga originale Monster di Naoki Urasawa, cui il regista di Hellboy e Il Labirinto del Fauno sta lavorando per la HBO da un paio d’anni.
Del Toro ha dichiarato che l’adattamento non verrà più sviluppato per la HBO e sarà quindi sottoposto ad altre compagnie per vedere se qualcuna sia interessata; stando al regista qualcosa si smuoverà verosimilmente il prossimo anno. Finora sono stati scritti un paio di episodi.
Dal manga originale, pubblicato in Giappone da Shogakukan e in Italia da Planet Manga, lo studio Madhouse ha tratto un anime per la tv in 74 episodi (ancora inedito nel nostro Paese).
La trama, dal sito della casa editrice modenese:
“Ambientato in Germania, con eventi che hanno luogo sia prima che dopo la caduta del muro di Berlino, Monster è un thriller estremamente coinvolgente, dalla trama molto complessa. La narrazione di altissimo livello vi terrà incollati fino all’ultima pagina, e vi farà scoprire i misteri di un’epoca che non è riuscita ad affrancarsi del tutto dagli orrori della guerra.
Il nazismo ha segnato indelebilmente questa terra, e le conseguenze si vedono purtroppo ancora oggi. Il neurochirurgo Kenzo Tenma, trasferitosi dal Giappone a Düsseldorf per motivi di lavoro e studio, si troverà a salvare la vita alla persona sbagliata, e sarà coinvolto in una serie di omicidi violenti e inarrestabili. Che cosa può fare un medico contro un mostro?”

Fonte:

Nessun commento: