Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

martedì 26 gennaio 2016

Neko Nihonshi e Shounen Ashibe: gattini samurai e foche ad aprile

Due nuovi anime di tipo "Kodomo", indirizzati cioè a un pubblico di giovanissimi e bambini, vanno ad incrementare ulteriormente la già ricca line-up delle prossime serie anime primaverili.
Entrambi i titoli andranno in onda nel corso del format "Ten-Tele Anime" del programma Tensai TV-kun sul canale E-Tele della NHK al martedì alle 6:45 del pomeriggio.
Il primo anime è Shounen Ashibe, tratto dal manga Shōnen Ashibe Go! Go! Goma-chan di Hiromi Morishita e racconta le vicende quotidiane del piccolo Achibe Ashiya e della sua piccola foca Goma-chan.
Si tratta di una "nuova serie" in quanto lo stesso manga era stato trasposto già in due anime nel 1991 e 1992/93. A realizzare questa nuova serie sarà lo studio Bridge con la regia di Nobuhiro Kondo (Keroro) e le sceneggiature di Toshimitsu Takeuchi (Weiß Survive R).
L'altro anime che comporrà il blocco di programmazione sarà Neko Neko Nihonshi (Storia felina giapponese) tratto da un manga di Kenji Sonishi.
In Neko Neko Nihonshi si reinterpreta la storia del Giappone feudale con i principali protagonisti (Himiko, Oda Nobunaga, Ryouma Sakamoto ed altri...) nelle sembianze di simpatici gattini.
La serie verrà realizzata dalla Joker Films con regia di Tomohiro Kawamura e sceneggiature di Ryo Takada e Kyo Shimizu. In passato per un altra serie simile dello stesso autore (Neko Ramen) era stato distribuito anche una breve serie anime in Flash distribuita anche in occidente (inglese) attraverso i servizi di Vuze.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II

Nessun commento: