Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 9 marzo 2016

Dal Giappone una guida illustrata per insegnare agli otaku a vestirsi decentemente

La “Guida Fashion dell’Ex-Otaku” si propone, grazie a semplici istruzioni e i disegni di famosi mangaka, di instillare un po’ di senso dello stile negli appassionati di anime e manga.
Sì, la percezione degli otaku nella società giapponese sta lentamente cambiando, ma lo stereotipo dell’uomo impacciato e (mal)vestito con jeans e camicia sformata o t-shirt è ancora più che vivo… e confortato dalla realtà, a quanto pare.
Per dare una mano a quegli otaku che desiderano cambiare ma non sanno proprio come fare, sta per uscire nel paese del Sol Levante il nuovo volume di una serie di manuali chiamata “La Guida Fashion dell’Ex-Otaku”, opera di tale Kuze. Il nuovo libro si intitola Basta Errori – la Bibbia Fashion dell’Ex-Otaku e conterrà suggerimenti e istruzioni su dove comprare abiti “normali” o alla moda, come indossarli nel modo migliore, quali accessori abbinarci e come vestirsi nel modo giusto nelle diverse occasioni.
Un manuale-base che riesce, sembra a dare consigli senza prendersi gioco dei suoi lettori per le loro passioni o cercare di convincerli che siano sbagliate. Anzi, i disegni illustrativi dei libri della collana sono affidati a mangaka piuttosto conosciuti: quelli di Basta Errori, ad esempio, sono dell’autore di Ganbare! Kieru na!! Shikiso Usuko-San Toko Mizuki, mentre la copertina (qui sopra) è di Namori, il fumettista creatore della serie slice of life/shoujo-ai Yuru Yuri.

Fonte: Rocket News

Nessun commento: