Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

domenica 27 marzo 2016

L’ATTACCO DEI GIGANTI, da manga a fumetto. L’idea della Kodansha USA.

Durante il Wondercon è stato fatto un annuncio riguardo “Attack On Titan Anthology”, la raccolta non sarà un Manga.
La “Kodansha Comics USA” è una casa editrice che si occupa principalmente di stampare i e distribuire in occidente i manga della Kodansha. Ma quast’autunno, la casa editrice presenterà un nuovo originale volume (NON MANGA!!!) “Attack On Titan Anthology”.
Ispirato al manga originale di Hajime Isayama, il volume si proporrà di ampliare l’universo narrativo e di raccontare nuove storie del mondo dei Titani disegnate all’occidentale da artisti come Scott Snyder, Gail Simone, Faith Erin Hicks, Kevin Wada, Kate Leth, Evan Dorkin, Paolo Rivera e l’attuale team di Batgirl: Cameron Stewart, Brenden Fletcher e Babs Tarr.
La casa editrice ha distribuito figurine che mostravano il lavoro artistico all’interno del volume.
La storia di Michael Avon Oeming avrà come protagonisti molti personaggi nuovi, ma ne includerà anche molti famosi come Levi, e sarà tra quelle apparirà durante il Free Comic Book Day come un’anteprima .
Durante il panel si è parlato anche delle origini di questo progetto, dicendo che la Kodansha in Giappone avendo notato l’aumento dell’interesse americano verso il manga, aveva deciso di voler renderlo più interessante per il pubblico occidentale.
Così, inizialmente, la casa editrice ha invitato gli artisti americani a creare delle copertine e dei disegni esclusivi per i volumi del manga, ma quando la filiale Americana ha rilanciato proponendo la creazione di un’intera antologia disegnata all’Occidentale, l’idea è stata calorosamente accolta.
Hajime Isayama, sopratutto, è un grande fan della cultura Pop Occidentale e voleva che altri creatori provassero a dare una visione del suo mondo.
Janine Schaefer ha detto che i rapporti tra l’America e il Giappone non sono mai stati migliori, ed è stata sorpresa di quanta libertà fosse stata data loro per “giocare” con i personaggi principali del manga: “Stiamo creando un libro che tutti i fan ameranno!“.
Il volume conterrà 16 storie, tutte completamente a colori.

Fonte:

Nessun commento: