Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

martedì 1 marzo 2016

Termina Mobile Suit Crossbone Gundam: Ghost di Yuichi Hasegawa

Il manga è ambientato nella stessa cornice temporale dell’anime Victory Gundam.
Il numero di Aprile del mensile Gundam Ace dell’editore Kadokawa ha svelato che Yuichi Hasegawa porterà a conclusione il suo Mobile Suit Crossbone Gundam: Ghost all’interno del numero di Maggio della rivista, in vendita dal 26 Marzo prossimo.
L’opera è in corso dal Novembre del 2011; l’ultimo volumetto uscito in Giappone è l’11°, pubblicato lo scorso 24 Dicembre.
Mobile Suit Crossbone Gundam: Ghost è il quarto titolo della serie Crossbone firmata dal maestro Hasegwa. La prima, ideata dal regista Yoshiyuki Tomino e intitolata semplicemente Mobile Suit Crossbone Gundam, è stata pubblicata tra il 1994 e il 1997 (sei volumi): ambientata nell’UC 00133, dieci anni dopo gli eventi del film Gundam F-91, seguiva il conflitto tra il Jupiter Empire e una piccola forza di resistenza.
Tra il 2002 e il 2007 sono usciti Mobile Suit Crossbone Gundam: Skull Heart (1 volumetto) e Mobile Suit Crossbone Gundam: Steel Seven (3 volumetti), che raccontano le conseguenze di quel conflitto.
Mobile Suit Crossbone Gundam: Ghost è invece ambientato venti anni dopo gli eventi della prima serie, nella stessa cornice temporale della serie anime Mobile Suit Victory Gundam.

Fonte:

Nessun commento: