Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

lunedì 16 maggio 2016

Fune ni Sumu, gekiga del maestro Tadao Tsuge, in Italia grazie a Coconino Press

L’opera di una delle matite più rappresentative (ma meno conosciute all’estero) del fumetto drammatico giapponese per la prima volta fuori dal Giappone.
Coconino Press arricchirà il suo catalogo di fumetti d’autore con i due volumi di Fune in Sumu di Tadao Tsuge, maestro del gekiga. Lo ha annunciato il fumettista (Viaggio a Tokyo) e traduttore Vincenzo Filosa su facebook.
I gekiga, definizione che significa “immagini drammatiche” ed è stata coniata da Yoshihiro Tatsumi per definire le sue opere che mal si prestavano a quella di manga (immagini buffe), sono fumetti dalle storie e lo stile più adulto e realistico. Tadao Tsuge e il fratello Yoshiharu sono stati due dei maggiori esponenti di questo genere, ma oggi si sono entrambi ritirati e Tadao gestisce un negozio di abbigliamento a Tokyo.
Fune ni Sumu (Vivere sulla Barca) non è mai stato pubblicato al di fuori del Giappone e racconta di come Tadao Tsuge si è immerso totalmente nella vita dei pescatori per lavorare a un fumetto su di loro.

Fonte:

Nessun commento: