Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

lunedì 2 maggio 2016

Gintama, svelate le cifre del manga di Hideaki Sorachi

La stravagante serie di Shonen Jump è entrata nell’ultimo arco narrativo.
Contestualmente alla pubblicazione del 64° volumetto, uscito oggi 2 Maggio in Giappone, Shueisha ha rivelato le cifre di Gintama rendendo noto che la tiratura complessiva del manga di Hideaki Sorachi ha superato i cinquanta milioni di copie nel solo arcipelago nipponico.
Per festeggiare il traguardo la casa editrice giapponese ha rilasciato una app ufficiale per dispositivi iOS e Android attraverso la quale sarà possibile leggere gratuitamente tutti i volumi dell’opera; verrà aggiunto un tankobon nuovo ogni settimana.
Hideaki Sorachi ha lanciato il manga l’8 Dicembre del 2003 all’interno della rivista settimanale Weekly Shonen Jump edita da Shueisha e continua a essere, dopo tanti anni, uno dei manga più venduti in Giappone. Nei mesi scorsi l’autore ha dichiarato che la sua longeva opera sarebbe entrata nell’arco narrativo finale nel corso dell’anno, sebbene non si sia sbilanciato sulla data effettiva di conclusione — se già entro il 2016 oppure il prossimo anno.
Il manga ha ispirato una serie animata per la televisione che dal 2006 è proseguita, pur con qualche interruzione, fino al 2013, seguita da una nuova trasposizione andata in onda tra l’Aprile del 2015 e il Marzo scorso. Prodotti due film animati, vari OVA e special.
In Italia il manga è in corso per Edizioni Star Comics, mentre Crunchyroll ha diffuso gli episodi dell’anime.

Fonte:

Nessun commento: