Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

lunedì 30 maggio 2016

Shonen Jump GIGA, ecco i primi manga della nuova rivista Shueisha

Tra i mangaka coinvolti troviamo anche gli autori de I Signori dei Mostri e Food Wars – Shokugeki no Soma.
Il 20 Luglio prossima farà il suo esordio sugli scaffali di chioschi e librerie del Giappone il primo numero della nuova rivista contenitore edita da Shueisha che prenderà il posto di Shonen Jump Next!!, Shonen Jump GIGA.
La casa editrice giapponese ha inaugurato il sito ufficiale del magazine, rivelando le prime informazioni su autori e manga che verranno serializzati all’interno della rivista:
Tokyo Kigo Tanbo di Hiroshi Shiibashi (I Signori dei Mostri, Illegal Rare), una storia di parole ‘stagionali’ disegnata con un bel tratto;
Ao no Retto – Sapporo – Kugatsu, scritto da Yuuto Tsukuda (Food Wars) e illustrato da Hirakei, racconta dell’incontro tra un ragazzo e una ragazza che è un prodigio nello ski jumping;
Shinigiwa di Kentaro Fukuda (Devily Man), una imprevedibile storia del brivido;
Ginata Shiki di Yu Miki (Cyborg Roggy), il racconto di un ragazzo affascinato dalle arti marziali;
Hana Samurai no Sahara di Yusaku Shibata (Yoakemono), un fantasy su larga scala;
Genso Kojiki Den di Kazuo Kyo (Himedoll!!), una reinterpretazione del classico nipponico Kojiki — uno scritto che racconta le leggende giapponesi.
La rivista, la cui missione editoriale è “edizione speciale per principianti evoluti”, presenterà lavori totalmente nuovi realizzati da autori provenienti da Weekly Shonen Jump, così come opere firmate da autori estranei al settimanale Shueisha.
Il predecessore Shonen Jump Next!! nasce invece nel 1969 con il titolo Shonen Jump nel momento in cui Weekly Shonen Jump divenne settimanale; durante gli Anni 80 la rivista fu pubblicata con periodicità trimestrale, mentre nel 1996 fu ribattezzata Akamaru Jump e passò a tre uscite l’anno.
Nel 2010 divenne Shonen Jump Next!, nel 2012 tornò a uscire quattro volte l’anno e infine nel 2014 cambiò nuovamente nome in Shonen Jump Next!! passando a una periodicità bimestrale.
Shonen Jump Next!! ha ospitato e continua a pubblicare capitoli spin-off dei manga serializzati su Weekly Shonen Jump come Kuroko’s Basket, Nisekoi, Haikyu! e Food Wars – Shokugeki no Soma, insieme a racconti autoconclusivi di autori provenienti da Jump o storie di esordienti.

Fonte:

Nessun commento: