Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

lunedì 27 giugno 2016

È finito il manga DD Hokuto no Ken

La parodia del celeberrimo Ken il Guerriero, ancora inedita in Italia, ha ispirato due divertenti serie animate diffuse sottotitolate su Crunchyroll.
Sabato 25 Giugno le pagine del numero 8 del mensile seinen Monthly Comic Zenon edito da Coamix, North Star Pictures e Tokuma Shoten hanno pubblicato l’ultimo capitolo di DD Hokuto no Ken, il gag manga di Kajio (al secolo Osamu Kajisa, ex-assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di Naruto) che scherza sull’universo narrativo ideato da Buronson e Tetsuo Hara per lo storico Ken il Guerriero – Hokuto no Ken.
A ridosso dell’epilogo lo stesso artista ha salutato la sua creatura attraverso un Tweet nel suo inconfondibile stile.
DD Hokuto no Ken ha debuttato il 25 Ottobre del 2010 sul numero inaugurale di Monthly Comic Zenon, sebbene già nel 2008 il progetto avesse visto la luce come episodi animati in Flash e sporadici capitoli a fumetti pubblicati irregolarmente su Comic Bunch; l’opera è stata finora raccolta in 7 volumetti.
Il manga ha ispirato una serie in Flash diretta dallo stesso Kajio, trasmessa da Kansai TV per 12 episodi nel 2011; nel 2013 il regista Akitaro Daichi (Fruits Basket) ha diretto una serie anime in 13 episodi realizzata dallo studio Ajia-do Animation Works (Maison Ikkoku Capitolo Finale, Spirit of Wonder), seguita nel 2015 da una seconda serie in 12 episodi curata dallo stesso staff della precedente.
Ambientata in un Giappone moderno e pacifico, dove le tecniche assassine dell’Hokuto Shinken non hanno ragion d’essere, la serie segue i serissimi fratelli di Hokuto alle prese con i problemi della vita di tutti i giorni.

Fonte:

Nessun commento: