Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

lunedì 29 agosto 2016

Kazuhiro Fujita, il primo ospite Star Comics a Lucca

Annunciato il primo ospite della Star Comics per la prossima edizione del Lucca Comics 2016, la scelta ricade sul maestro Kazuhiro Fujita.
Dopo alcune pubblicazioni con domande e indizi apparsi sulla pagina Facebook ufficiale in riferimento all’ospite per la prossima convention nazionale a Lucca, la casa editrice ha finalmente svelato quale autore porterà in Italia.
Per l’edizione 2016 del Lucca Comics & Games, che ricordiamo si avrà dal 28 ottobre al 1 novembre, il maga-ka ospite per Edizioni Star Comics sarà Kazuhiro Fujita, autore di un manga cult della categoria shonen, Ushio e Tora per il quale l’autore giapponese divenne celebre e vinse ben due premi: il Shogakukan Manga Award nella categoria shōnen nel 1992 ed un Seiun Award nel 1997.
Ricordiamo che Ushio e Tora è una serie di 33 volumi che apparve in Italia per la prima volta nel 1994 importata da  Granata Press. Tuttavia, a causa del fallimento della casa editrice la serie fu interrotta al 14esimo volume per poi essere ripresa e completata da Star Comics riprendendo dal n. 33 della testata Techno.
Recentemente, durante il Napoli Comicon 2016,  la casa editrice aveva inoltre annunciato una riedizione di questo classico manga che sarà disponibile a partire da novembre in un formato più grande, minor numero di volumi (20) e saranno incluse anche tavole a colori.
Kazuhiro Fujita sarà presente alla convention presso lo stand Star Comics (Pad. Napoleone E159) dal 29 al 31 ottobre per delle sessioni autografo a numero chiuso.
Per maggiori informazioni restate aggiornati sul sito o sui social ufficiali della casa editrice.

Fonte:

Nessun commento: