Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

venerdì 16 settembre 2016

Yun Kouga (Loveless) ospite a Lucca Comics 2016

Ci stiamo avvicinando sempre più al Lucca Comics & Games 2016, ed ormai stiamo scoprendo quali siano tutti gli attesissimi ospiti della più importante fiera del fumetto italiana.
La Lucca Manga School in collaborazione con J-POP ha annunciato la presenza di un nuovo ospite: Yun Kouga, autrice di Loveless, Akuma no Riddle e character designer di Gundam 00.
Yun Kouga (nome d'arte di Risa Yamada, Tokyo, 1965), grande fan del sensei Masami Kurumada, dopo avergli scritto decine di lettere d'ammirazione riesce a farsi invitare nello studio dell'autore di “Saint Seiya” e “B't-X”.
Attiva fin da giovanissima nell'ambiente delle doujinshi (i manga amatoriali autopubblicati), si fa notare dalla Kobunsha che serializza il suo “Metal Heart” su Comic VAL nel 1986.
Celebre per i suoi manga che mischiano trame soprannaturali e intrecci romantici spesso a tinte shoujo- o shonen-ai, come “Earthian” e “Loveless”, entrambi diventati serie animate.
Al momento, oltre a “Loveless” (pubblicato in Italia da J-POP), è al lavoro su “Akuma no Riddle”.
La maestra Yun Kouga sarà ospite a Lucca Comics & Games 2016 grazie alla Lucca Manga School, con la collaborazione di J-POP Manga.

Fonte Consultata: 
Pagina Facebook J-Pop Manga 

Nessun commento: