Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

venerdì 14 ottobre 2016

Demokratia: il nuovo manga di Motoro Mase debutta in Italia

Prevista per il 27 di questo mese la nuova spietata creatura di Mr Ikigami
Dopo le visionarie Heads e(la già citata) Ikigami, Motoro Mase ci riprova con un’opera altrettanto sconcertante che, coerentemente con quello che è il modus operandi dell’autore, ci proporrà nuovi interessanti spunti di riflessione: quali sono i lati oscuri che si celano dietro la democrazia diretta?
Il manga, citando il sito Paninicomics.it, tratta di “Un androide avanzatissimo, retto da un sistema di controllo basato sul voto a maggioranza. Un sensazionale meccanismo di partecipazione ed espressione del consenso in grado di dare voce al popolo della Rete… Possibile che Mei sia davvero l’essere perfetto, dotato di saggezza divina?”. Il punto cruciale della storia sarà la ricerca , attraverso il sistema ideato dal laureando in ingegneria Taku Maezawa e  Hisashi Iguma, della soluzione più democratica possibile ad un problema e da qui  emergeranno i dubbi dell’autore sull’effettiva funzionalità nel dare potere alla volontà del web.
L’opera (che sarà composta da 5 volumi), debutterà, come detto, il 27 e ci accompagnerà in un viaggio tra quelle che sono le contraddizioni della società dei nostri giorni attraverso la visione, mai banale, di M.M. sulle dinamiche politiche e sociali del mondo.

Fonte:

Nessun commento: