Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

giovedì 17 novembre 2016

Il manga horror Cat Eyed Boy di Kazuo Umezu arriva in Italia

Verrà pubblicato da In Your Face.
Qualche tempo fa vi avevamo riportato come Hikari, l’etichetta dedicata ai manga della casa editrice 001 Edizioni, avesse annunciato la prossima pubblicazione dell’opera più importante del maestro del brivido Kazuo “Umezz” Umezu — verosimilmente Hyoryu Kyoshitsu (La Classe Naufraga), titolo vincitore nel 1975 del 20° Premio Manga Shogakukan.
L’ultimo numero di Anteprima (il 303° di Novembre 2016) riporta che un’altra serie dell’autore arriverà nel nostro Paese: la miniserie in 4 volumi Cat Eyed Boy (Nekome Kozo), a opera della casa editrice In Your Face.
Cat Eyed Boy n. 1 di 4
di Kazuo “Umezz” Umezu
15 x 21 cm, brossurato con alette, 272 pp., b/n, € 16,00
Mezzo uomo e mezzo demone, Cat Eyed Boy vive nascosto tra gli umani senza mai sentirsi a casa. In un mondo bizzarro e sanguinario, dove le ombre sembrano prendere vita anche in pieno giorno, il ragazzo dagli occhi di gatto assisterà a orrori indicibili: scambi di cervelli, gambe assassine, tsunami senzienti…
L’opera è stata pubblicata tra il 1967 e il 1976 prima sulle riviste Shonen Gaho (1967 – 1968) e Shonen King (1968 – 1969) della casa editrice Shonen Gahosha e poi su Weekly Shonen Sunday (1976) dell’editore Shogakukan. Ha goduto di un anime per la tv e di un film dal vivo per il cinema.
Sempre In Your Face presenterà il volume per un pubblico maturo Solo un Uomo di Jun Hayami (16,8 x 24, 120 pp., b/n, € 8,90):
“Un volume interamente scritto e disegnato da Jun Hayami — con una carriera più che trentennale e per la prima volta in Italia — ovvero l’unico mangaka dalle tematiche hentai che si muove controcorrente utilizzando l’immaginario ero-guro.”

Fonte:

Nessun commento: