Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

martedì 8 novembre 2016

Kodansha e Marvel uniscono le forze, Doctor Strange diventa un manga

Aspiranti mangaka e professionisti competeranno per realizzare storie originali utilizzando i supereroi delle testate Iron Man, Captain America, Spider-Man e Guardians of the Galaxy.
Prosegue la collaborazione tra il colosso dell’editoria giapponese Kodansha e la casa editrice americana Marvel dopo le iniziative congiunte che hanno dato origine al crossover tra L’Attacco dei Giganti, gli Avengers e i Guardiani della Galassia (Attack on Avengers) o ai manga derivati dai cinecomics della Casa delle Idee.
I due editori hanno lanciato il Premio Magazine “Marvel” Manga, concorso che sfida aspiranti mangaka e professionisti a realizzare storie originali usando i supereroi di quattro delle proprietà Marvel più popolari: Iron Man, Captain America, Spider-Man, and Guardians of the Galaxy.
I lavori saranno giudicati da una giuria composta da Hiro Mashima (l’autore di Fairy Tail) e dai dirigenti della Marvel C.B. Cebulski (Senior Vice President of Creative & Creator Development), Joe Quesada (Chief Creative Officer) e Axel Alonso (Editor-In-Chief).
La scadenza per la presentazione dei manga è il 28 Febbraio 2017; i vincitori saranno annunciati attraverso la rivista Weekly Shonen Magazine a metà Maggio prossimo. Il vincitore del Gran Premio riceverà una somma in denaro pari a circa 28 mila Euro.
Nel frattempo l’applicazione di manga digitali Manga Box della Kodansha ospiterà un manga su Doctor Strange realizzato dall’esordiente Haruichi. Sarà ambientato prima del film e debutterà il 30 Novembre. Il 22 Novembre, invece, Shonen Magazine 52 ospiterà il capitolo zero del manga.

Fonte:

Nessun commento: