Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

martedì 1 novembre 2016

One Piece & Eiichiro Oda raccolgono fondi per aiutare i terremotati di Kumamoto

La prefettura è stata duramente colpita dalle scosse sismiche lo scorso Aprile.
Weekly Shonen Jump ha annunciato che One Piece è diventato protagonista di una campagna di solidarietà per raccogliere fondi necessari ad aiutare la prefettura di Kumamoto, pesantemente danneggiata dai terremoti dello scorso Aprile.
Eiichiro Oda, autore del manga che in Kumamoto ha la sua terra natale, ha festeggiato il progetto con una illustrazione inedita raffigurante la Ciurma di Cappello di Paglia davanti al Castello di Kumamoto.
Due treni decorati a tema One Piece percorreranno la prefettura: il 29 Ottobre sulla Kumagawa Rail Road dalle terme di Hitoyoshi a Yunomae, il 27 Novembre sulla Minami Aso Railway in Minami Aso e Takamori.
Masami Tsuruta, il sindaco di Yunomae ha presenziato alla cerimonia di lancio del treno commentando come i sorrisi stiano ritornando sul volto delle persone; i doppiatori dei personaggi di One Piece hanno registrato gli annunci dei treni e ai passeggeri vengono regalate card che ritraggono gli eroi del manga e dell’anime sullo sfondo delle località percorse dai treni.
La campagna prevede inoltre del merchandise esclusivo come riconoscimento per coloro che doneranno più di 10 mila Yen per la ricostruzione del castello o della città di Mashiki — la più colpita; chi visiterà le località turistiche intorno Takamori e Yunomae potrà collezionare dei francobolli da scambiare con adesivi.
A Dicembre saranno messi in vendita dei gadget di beneficenza che faranno incontrare i personaggi di One Piece con Kumamon, l’orso mascotte della prefettura.

Fonte:

Nessun commento: