Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

martedì 27 dicembre 2016

Dragon Ball Super: Black Goku nel manga può eseguire una trasformazione esclusa nella serie animata

ATTENZIONE SPOILER: L’ARTICOLO CONTIENE ANTICIPAZIONI SUGLI EVENTI NON ANCORA TRASMESSI NELL’EDIZIONE ITALIANA!
Black Goku, il cattivo dell’arco narrativo di Trunks del Futuro appena conclusosi nella serie animata di Dragon Ball Super, è meglio conosciuto per essere il Zamasu di una linea temporale alterata, il quale grazie al potere delle Super Sfere del Drago, ha rubato e poi usato a suo piacimento il corpo di Goku, (di un’altra dimensione) ed insieme a Zamasu del Futuro aveva pianificato la distruzione di tutti gli umani in quanto colpevoli e immeritevoli della vita.
Il forte personaggio dall’aspetto fisico identico al nostro Son Goku ma mentalmente costituito da pura malvagità, nella serie animata di Dragon Ball Super, lo abbiamo visto trasformarsi solo (poi capirete perchè solo) in Super Saiyan Rosé, ossia una trasformazione Saiyan dai capelli di colore rosa. Con questa fortissima evoluzione, il villain è in grado di tener testa e sconfiggere prima Vegeta in Super Saiyan Blue e poi Goku e Trunks (del Futuro).
La versione manga della serie che attualmente è leggermente indietro rispetto all’anime, disegnata da Toyotaro e scritta da Akira Toriyama, Black Goku è in grado di trasformarsi anche in un Super Saiyan dai capelli biondi (ecco perchè poc’anzi abbiamo scritto solo, in riferimento alle trasformazioni nella serie animata).
Infatti il capitolo di questo mese di Dragon Ball Super, il numero 19, intitolato “un’altro Zamasu“, Black Goku ingaggia la sua battaglia contro Vegeta e il nemico, si trasforma nel tradizionale Super Saiyan. Inoltre il personaggio è caratterizzato da scintille che lo portano ad somigliare al secondo stadio del Super Saiyan. Infine le orbite dei suoi occhi sono rimarcate di nero e, questo dettaglio, si avvicina al design di Majin Vegeta.
Potete vedere questo stadio di Black Goku cliccando su questo LINK.
Crediamo che con i prossimi capitoli, la copia malvagia di Goku sarà in grado di raggiungere la modalità Rosé come nell’anime.
Dragon Ball Super è una serie manga disegnata da Toyotaro e ideata e sceneggiata da Akira Toriyama, vero autore di DRAGON BALL. Il manga attualmente è giunto al capitolo 19, con i primi 15 scritti raccolti in 2 volumi. L’ultimo tankobon in Giappone è stato pubblicato il 2 Dicembre 2016.
L’adattamento italiano del manga è a cura di Edizioni Star Comics, è cominciato e il primo volume arriverà a Marzo 2017.
Dragon Ball Super sta ispirando anche la serie animata, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 72 (Si va al contrattacco?! La tecnica omicida invisibile!!). La serie è attualmente trasmessa anche in Italia su Italia 1.

Fonte:

Nessun commento: