Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

sabato 10 dicembre 2016

ECHOES, manga a tema transgender, si aggiudica il premio "Kono Manga ga Sugoi!"

La casa editrice giapponese Takarajimasha l'8 dicembre ha annunciato il vincitore del settimo premio Kono Manga ga Sugoi! ("questo manga è fantastico!"): si tratta di ECHOES, manga a tema transgender dell'autrice ventottenne Ayumi. L'opera è stata scelta all'unanimità dai giudici e il volume uscirà il 10 dicembre.
Takarajimasha ha pubblicato la guida alla classifica Kono Manga ga Sugoi! ogni anno dal 2005 e il premio è stato istituito dal 2010, allo scopo di contribuire alla scoperta e alla crescita di nuovi e giovani mankaga ritenuti i più talentuosi.
La storia ruota attorno ai membri di una squadra di basket femminile e tratta alcune delle esperienze personali vissute dall'autrice, che all'età di tre anni iniziò a non identificarsi più con il proprio corpo. Ogni membro ha i suoi problemi e ognuno cerca di affrontarli e superarli: la protagonista, Sei, si sente un maschio nel corpo di una femmina e questa cosa la fa soffrire e sentire confusa; la sua compagna di squadra Asuka è misantropa a causa delle sue passate relazioni con le altre persone; il capitano della squadra, Kaneko, si sforza di superare il senso di colpa che prova nei confronti del suo passato e della sua debolezza.
Attraverso la storia l'autrice vuole trasmettere un messaggio a ogni lettore, ovvero che tutte le persone possono coesistere in un'unica comunità, e il suo desiderio che il mondo possa divenire un luogo dove le persone transgender non vengono più trattate come estranee.

Fonte:

Nessun commento: