Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

domenica 11 dicembre 2016

Hikari Edizioni: svelato il manga di Kazuo Umezu, aggiornamenti su Gen di Hiroshima

Aula alla deriva terrà compagnia ai lettori per tutto il 2017.
Attraverso la propria pagina Facebook ufficiale Hikari Edizioni, la costola dedicata ai manga di 001 Edizioni, ha fatto il punto della situazione sul Gen di Hiroshima di Keiji Nakazawa e ha svelato quale sarà il titolo del maestro dell’horror Kazuo Umezu che pubblicherà nel corso del 2017.
Come ricorderete la ristampa del primo volume, da mesi esaurito, di Gen di Hiroshima avrebbe dovuto vedere la luce in tempo per Lucca Comics insieme al terzo e ultimo volume. Intoppi tipografici ne hanno minato la distribuzione, ora fissata a Gennaio per il primo volume che sarà seguito dopo due o tre settimane dal terzo libro:
Qualche informazione generale su Gen. Avevamo promesso ai nostri lettori la ristampa di Gen 1 a fine ottobre ed il volume era stato effettivamente stampato, ma per un errore in fase di allestimento, quando ovvero si piegano i singoli fogli, si rilegano a filo i vari fascicoli ecc… ha reso impossibile la consegna.
Nel mese di novembre si è cercato insieme al tipografo di trovare una soluzione per non buttare tutto quanto era stato stampato, ed una soluzione che pareva praticabile alla luce di alcune prove fatte è stata cassata. Si è deciso quindi di stampare tutto da capo. A dicembre è difficile far uscire e distribuire bene qualcosa, le librerie di varia sono oberate di lavoro e gli scaffali fatti e stracolmi di novità, le fumetterie già hanno ricevuto molti volumi tra Hikari e 001 Edizioni. Quindi il volume va in stampa adesso ed arriverà a gennaio.
E quando uscirà Gen 3? Lasceremo due/tre settimane tra la uscita di Gen 1 e il 3, molti aspettano il volume 1 per scoprire questo capolavoro e vogliamo dare a questi nuovi lettori il tempo per apprezzarlo. Speriamo di aver chiarito ogni vostro dubbio.
Abbiamo fatto il possibile, e forse abbiamo perso più del dovuto per trovare una soluzione, ma Hikari vuole rispettare l’ambiente e non ci ha fatto piacere gettare tonnellate di carta. Verrà riciclata comunque.
Buona festa.
Successivamente l’editore ha reso noto che il prossimo anno pubblicherà Aula alla deriva (Hyoryu Kyoshitsu), manga horror che Kazuo Umetsu ha serializzato su Weekly Shonen Sunday tra il 1972 e il 1974. Premiato nel 1974 come miglior manga alla 20^ edizione del Premio Manga Shogakukan, racconta di come una scuola si ritrovi trasportata in una misteriosa landa desolata, popolata da minacciose, bizzarre creature, dove dovrà lottare per la sopravvivenza e la sanità mentale.
L’opera, la più nota dell’autore anche trasposta in un film live action negli Anni 80, verrà proposta a partire da Marzo in una edizione composta da tre volumi di oltre 700 pagine.

Fonte:

Nessun commento: