Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

martedì 13 dicembre 2016

Naruto: la prossima settimana arriva in Italia un nuovo romanzo

Il vasto Universo di Naruto non ha una fine e dalla prossima settimana, scopriremo la canonica storia di Shikamaru Nara dopo gli eventi della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja.
Come già anticipato, in Italia è in arrivo un nuovo romanzo basato sul manga NARUTO scritto e disegnato da Masashi Kishimoto per 15 anni su Weekly Shonen Jump (Shueisha).
Stiamo parlando del romanzo sul consigliere del Settimo Hokage (Naruto Uzumaki), meglio conosciuto come lo stratega Shikamaru Nara. L’opera narrerà e approfondirà la sua storia dopo la fine della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja sino al lungometraggio di “The Last: Naruto the Movie“. Precisiamo che l’opera è canonica dal momento che si pone temporaneamente fra il capitolo 699 e il capitolo 700 del manga originale e dal momento che rientra nel “Progetto Naruto“, ossia un progetto nato per celebrare i 15 anni dell’opera originale. Il progetto, oltre ai romanzi, è costituito da lungometraggi, spinoff, spettacoli live action ed altro.
L’opera, conosciuta in Giappone come “Shikamaru Hiden — Yami no Shijima ni Ukabu Kumo”, è scritta da Takashi Yano (Assassin’s Creed IV – Black Flag The Awakening), illustrata da Masashi Kishimoto e pubblicata in Giappone nel 2015. In Italia invece, edita da Planet Manga, arriverà il 22 Dicembre 2016 e si intitolerà: “Naruto – Shikamaru: Una nuvola alla deriva del silenzio“. Il prezzo è di € 9,90.
I Ninja di tutti i villaggi stanno inspiegabilmente scomparendo. Gli indizi conducono al Paese del Silenzio e Shikamaru si incarica di far luce sulla faccenda. Dovrà però affrontare una nuova era che mette in discussione il suo stesso ruolo di ninja. Ciò che si trova nel Paese del Silenzio riuscirà davvero a incrinare i propositi di Shikamaru e a farlo dubitare di ciò che si era ripromesso di proteggere?
Ricordiamo inoltre che il seguente romanzo di Shikamaru otterrà una trasposizione all’interno della serie animata di Naruto Shippuden, a partire dal prossimo 12 Gennaio 2017.
La serie di romanzi appartenenti al “Progetto Naruto” (in Giappone è conosciuta come Hiden), comprende altre 5 opere, ossia quella di Kakashi Hatake, Gaara, Sakura, Villaggio della Foglia e dell’Organizzazione Alba. In Italia sono tutte inedite eccetto quella di Kakashi (pubblicata da Planet Manga a Luglio 2016) e appunto, quella di Shikamaru.
Esiste anche un’altra serie di materiale canonico e romanzato che in Giappone prende il nome di Shinden. La serie comprende due romanzi su Itachi ed uno su Sasuke Uchiha. In Italia sono inediti.

Fonte:

Nessun commento: