Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

domenica 18 dicembre 2016

Saenai Heroine 2: La nuova serie debutterà in primavera su noitaminA

Contestualmente alla presentazione del programma del prossimo anno per il contenitore d'animazione della Fuji TV noitaminA, è stato ufficializzata anche la trasmissione della seconda serie animata di Saenai Heroine no Sodate-kata, ora con l'aggiunta del simbolo  ♭ (flat) nel titolo.
Il nuovo anime tratto dalle novel di Maruto Fumihaki e Kurehito Misaki andrà infatti in onda nella stagione primaverile del 2017, ancora una volta all'interno del blocco noitaminA. Sul sito ufficiale della serie ne è stato rilanciato un video promozionale.
La storia trae spunto da Tomoya Aki, un ragazzo appassionato di anime e manga impegnato anche nella amatoriale produzione di giochi "doujinshi", che lavora part-time per comprarsi il box Blu-Ray di una serie anime. Tornando a casa una sera incontra una ragazza molto carina e decide di ispirarsi a lei per creare l'eroina del suo prossimo gioco.
Un mese più tardi Tomoya si rende conto che la ragazza, Megumi Kato, è una sua compagna di classe, un tipo che apparentemente passa sempre inosservata. Nel fiume di eventi che seguono la scoperta Tomoya, cosciente dei suoi limiti artistici, per realizzare il suo gioco decide di chiedere aiuto all'elemento di punta del club d'arte, la sua amica d'infanzia Eriri Spencer Sawamura, di realizzare i disegni e di rivolgersi alla bella ma distaccata senpai Utaha Kasumigaoka, che scrive romanzi sotto pseudonimo, di aiutarlo a scrivere la sceneggiatura per il gioco.
Riuscirà questa "compagnia" a realizzare un buon prodotto e a presentarlo con successo al Comiket?
Nel cast dei doppiatori della serie figurano ancora una volta Yoshitsugu Matsuoka (Kirito) nel ruolo del protagonista Tomoya; Saori Ōnishi (Sakurasou no pet na Kanojo) come Eriri Spencer Sawamura; Ai Kayano (Inori di Guilty Crown) come Utaha Kasumigaoka, con la partecipazione di Sayuri Yahagi, Chinatsu Akasaki (Shinka di Chuunibyou) e Tetsuya Kakihara (Natsu di Fairy Tail).
L'anime, trasmesso in Giappone quest'ultimo inverno all'interno del blocco noitaminA, è stato realizzato presso la A-1 Pictures con la regia di Kanta Kamei (Nanana no Maizoukin) e il character design per le animazioni di Tomoaki Kakase. L'autore delle novel originarie, Fumiaki, ha curato la sceneggiatura con Hajime Hyakkoku (K-ON!, GJ Club) alle musiche.

La serie è stata trasmessa in simulcast, ed è tuttora disponibile ufficialmente con sottotitoli in italiano presso Crunchyroll.
 

Nessun commento: