Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

venerdì 23 dicembre 2016

Sette giuste e tre sbagliate: Si Rischiatutto anche nell'anime?

Se fino ad ora avevamo avuto degli anime su giochi di carte o di abilità, e solo velatamente o di sfuggita venivano trattati dei Quiz veri e propri, ora la lacuna viene colmata con il futuro adattamento animato di Nana Maru San Batsu (un titolo traducibile in "7 O 3 X" ovvero "7 Giuste e 3 Sbagliate") di Iqura Sugimoto (Variante - Requiem per il mondo, Summer Wars) che racconta le peripezie di un club scolastico che si dedica alle sfide a Quiz.
In una certa scuola superiore esiste un club in cui gli studenti si sfidano e partecipano a serrate sfide in quiz di ogni genere. Spinto dall'esperta senpai Mari Fukami, il topo di biblioteca Shiki Koshiyama viene coinvolto nelle competizioni del club dei quiz.
"7 Giuste e 3 Sbagliate" nel manga viene considerata la "regola d'oro" per lo svolgimento di un quiz. Ovvero si vince con sette risposte giuste o si è eliminati con tre sbagliate.
Iniziato nel 2010 sulla rivista Young Ace di Kadokawa, Nana Maru San Batsu conta al momento 12 volumi con un 13° in arrivo.
In vista dell'arrivo dell'anime, attraverso il sito ufficiale i lettori sono stati invitati a inviare le loro proposte per dei quiz da realizzare all'interno della serie o in altre iniziative a tema.

Fonte:

Nessun commento: