Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

venerdì 30 dicembre 2016

Si conclude l’adattamento manga di “Baccano!”

La saga è stata pubblicata per la prima volta, ad opera della SquareEnix, nell’Ottobre 2015.
Il mangaka Shinta Fujimoto, attraverso la sua pagina Twitter ufficiale, ha annunciato che l’adattamento manga di “Baccano!” si concluderà col prossimo capitolo in uscita il 6 Gennaio.
Fujimoto ha pubblicato per la prima volta il manga sul numero 21 della rivista Young Gangan della SquareEnix il 16 Ottobre 2015.
“Baccano!” nasce come serie di light novel frutto della collaborazione tra lo scrittore Ryohgo Narita e l’illustratore Katsumi Enami e narra la storia di diversi protagonisti ( bande mafiose, alchimisti in cerca della vita eterna, giornalisti ,etc…) le cui vite sono destinate ad intrecciarsi man mano in un climax fatto di azione e colpi di scena. Lo stesso Narita in estate aveva annunciato di stare lavorando al volume finale “1935”. La serie ha anche ispirato un adattamento anime nel 2007 che riprende le vicende relative ai primi quattro romanzi.
La serie: America anni ’30: siamo negli anni del Proibizionismo, anni che videro la nascita di diversi imperi criminali ed è in questo  contesto che la storia si sviluppa su due binari paralleli: parte della narrazione si svolge sul “Flying Pussyfoot”, un treno che è stato battezzato come”maledetto” per il fatto di non essere mai stato in grado di portare a destinazione tutti i suoi passeggeri sani e salvi; una seconda parte della  storia si svolge invece tra i quartieri più cupi e selvaggi di New York.

Fonte:

Nessun commento: