Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

sabato 3 dicembre 2016

Yoshihiro Togashi (Hunter x Hunter) torna a consigliare manga

Per chi non sa cosa leggere, il maestro Togashi ci consiglia “Kimetsu no Yaiba”.
A Novembre 2016, il disegnatore e sceneggiatore di Hunter x Hunter, ossia Yoshihiro Togashi, aveva raccomandato ai lettori di provare “Ex-Arm“, un manga Seinen di genere fantascientifico cyberpunk caratterizzato dall’azione e da belle ragazze.
Mentre il suo manga di successo basato sugli Hunter è ancora in pausa, in particolare a causa di problemi fisici, il buon Togashi ci consiglia nel frattempo di provare a leggere “Kimetsu no Yaiba” (La lama della Distruzione del Demone), un manga Shonen di genere storico, fantasy e d’azione che ha debuttato su Weekly Shonen Jump (Shueisha) il 15 Febbraio 2016.
Il manga è scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge ed è attualmente in corso in Giappone con 40 capitoli pubblicati, i cui primi 34 sono raccolti in quattro volumi, editi da Shueisha. Il quarto volume è stato pubblicato ieri 2 Dicembre 2016 in Giappone, e proprio in quest’ultimo è presente la fascetta in copertina con il consiglio di Togashi.
In Italia è ancora inedito.
Di seguito, vi lasciamo la sinossi dell’opera consigliata da Yoshihiro Togashi:
“Epoca Taisho, Giappone. Il protagonista della storia è Tanjiro, un ragazzo gentile orfano del padre e primogenito della sua famiglia. Il ragazzo si è sempre occupato di vendere carbone e un giorno parte per visitare una città per lo stesso obiettivo. Decide di non tornare a casa perchè si è incuriosito di una voce sinistra, la quale racconta che nelle vicinanze di una montagna ubicata a pochi passi dalla città, si aggiri un Demone. Il ragazzo in seguito, decide di tornare a casa ma ad accoglierlo è la triste sorpresa dell’assassinio della famiglia per mano… di quel Demone. Tanjiro realizza che sua sorella è ancora viva ma purtroppo, ha subìto una mutazione in un Demone feroce.
Da quai comincia la loro avventura, i due fratelli dovranno partire per un viaggio al fine di eliminare quel Demone”.
Molti magari si staranno chiedendo la situazione attuale di Togashi-Sensei. Anche se Hunter x Hunter è attualmente fermo, l’autore ha partecipato a fine Ottobre ad una festa per celebrare la fine e i 40 anni di serializzazione di “Kochikame“, manga scritto e disegnato da Osamu Akimoto sulle pagine di Weekly Shonen Jump. La gente che ha interagito con lui lo ha notato sereno e di buon umore, quindi possiamo sperare che il maestro possa tornare a prendere matita e china e a pubblicare per l’inizio 2017.

Fonte:

Nessun commento: