Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

lunedì 16 gennaio 2017

Warau Salesman: dal co-autore di Doraemon, anime per un inquietante venditore

In arrivo un nuovo adattamento dell'anime Warau Salesman di Fujiko Fujio (A). La serie, intitolata Warau Salesman NEW uscirà in anteprima come terza serie nella programmazione del progetto Anime no Me (dopo Amaama to Inazuma e Trickster) sui canali Tokyo MX, Yomiuri TV e BS11 questa primavera. Per ora non si sa nulla di un possibile approdo in Italia della serie.
Tesshou Genda doppierà il protagonista Fukuzou Moguro (nell'immagine sopra) mentre Hirofumi Ogura (Shin Atashin'chi, Black Butler II, Area no Kishi) dirigerà l'anime. In ogni episodio ci sarà un diverso doppiatore come ospite.
La storia originale ruota attorno a Fukuzuo Moguro, un personaggio che appare di fronte alle persone che hanno una vita difficile e promette di realizzare i loro desideri senza chiedere nulla in cambio. Spesso però queste persone ignorano i suoi consigli o si comportano da imbroglioni, al che lui li punisce chiedendo un prezzo altissimo per le loro vite.
Fujiko Fujio ha debuttato col manga sulla rivista Shogakukan della Big Comic nel 1968 col titolo The Black Salesman, pubblicato fino al 1971. Il primo adattamento anime andò in onda dal 1989 al 1992; successivamente arrivò una serie live-action nel 1999. La voce originale del personaggio Fukuzuo era di Tooru Oohira, deceduto nell'aprile 2016.
Motoo Abiko, sotto lo pseudonimo di Fujiko Fujio (A), è meglio conosciuto come la seconda metà del duetto che creò il manga di Doraemon con Hiroshi Fujimoto; entrambi lavorarono sotto lo pseudonimo Fujiko Fujio. Quando si separarono, Abiko divenne Fujiko Fujio (A) e Fujimoto divenne Fujiko Fujio (F), diventato poi Fujiko F Fujio, che morì nel 1996.

Fonte:

Nessun commento: