Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

martedì 21 febbraio 2017

Mahouka Koukou no Rettousei the Movie: mostrato il full trailer

Un nuovo trailer, più corposo rispetto a quello elusivo dei mesi scorsi, è stato pubblicato dal sito ufficiale per il film Gekijouban Mahouka Koukou no Rettousei: Hoshi o Yobu Shoujo (La ragazza che invocava le stelle), capitolo cinematografico per la serie di light novel scritta da Tsutomu Satou e illustrata da Kana Ishida, ambientata in un Giappone del futuro in cui convivono (non senza problemi) magia e avanzatissime tecnologie.
Il trailer ci anticipa qualche elemento della storia, mostra il ritorno del protagonista Tatsuya in azione e fa intuire che in questo film la vivace e battagliera Erika avrà un ruolo principale.
La storia del film si ambienta più avanti nel tempo rispetto alla conclusione dell'anime (che terminava al capitolo del "Tumulto di Yokohama"), in apparenza oltre il "capitolo del Visitatore". Siamo infatti al termine dell'anno scolastico in cui parte la storia.
I fratelli Shiba, Tatsuya e Miyuki, si trovano nella villa di famiglia sulle isole Ogasawara per le vacanze di primavera. Qui incontrano una misteriosa ragazza di nome Kokoa che pare essere fuggita da una base della marina e che racconta a Tatsuya di un suo desiderio.
La sceneggiatura del film è stata redatta per l'occasione dall'autore delle novel originali Tsutomu Satou
Al lavoro sul lungometraggio, che uscirà in Giappone il 17 giugno, ci sarà lo studio 8-bit in luogo della Madhouse che aveva curato la serie TV. In regia ci sarà Risako Yoshida reduce dall'esperienza sull'anime televisivo come Taru Iwasaki per le musiche.
Lo stesso cast che ha operato nella serie animata viene ora anche confermato per il film a cominciare da Yuuichi Nakamura sul (sommo) protagonista Tatsuya Shiba, Saori Hayami per la sorellina Miyuki Shiba, Takuma Terashima per Leonhard Saijo, Yumi Uchiyama nel ruolo di Erika Chiba e Sora Amamiya come Honoka Mitsui.
L'originale novel di Mahouka Koukou no Rettousei, scritta dal Satou con illustrazioni di Kana Ishida, è inedita in Italia così come i manga da essa tratti. L'anime ha avuto un breve passaggio in streaming su Crunchyroll.

Nessun commento: