Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

domenica 5 febbraio 2017

Sagrada Reset: Anime in primavera tra poteri esp e misteri

Una città pacifica ma misteriosa, persone dotate di potenti poteri ESP, viaggi nel tempo e segreti da celare, sono alla base della storia di Sagrada Reset (Sakurada Reset) una serie di light novel di Yutaka Kouno che quest'anno riceverà un adattamento in live action e anche una serie anime che inizierà nella prossima stagione primaverile.
Dopo aver già ottenuto delle informazioni sui live action, giungono ora dettagli anche sulla serie animata con un trailer promozionale e la comunicazione del cast dei personaggi e dello staff di produzione.
Nella città di Sakurada la metà circa della popolazione è in possesso di poteri speciali di tipo ESP o simile, generati da forti sentimenti o dalla volontà di aiutare le persone care. Un comitato di amministrazione supervisiona le persone con queste capacità e tutta la popolazione conduce una vita tranquilla.
Tra gli abitanti dotati di poteri ci sono anche Kei Asai e Misora Haruki. Il primo è dotato di una memoria eidetica e riesce a ricordare perfettamente tutto ciò che vede e sente, la seconda può effettuare un "reset" del tempo e riportare tutto indietro fino a due giorni prima. Facendo ciò tutti dimenticano quanto avvenuto nei giorni resettati ad eccezione di Kei che quindi, insieme a Misora, è in grado di cambiare il presente e il futuro.
Due anni prima però, facendo uno di questi riavvolgimenti, Sumire Souma, una loro compagna di classe delle medie, morì mentre senza il reset sarebbe rimasta in vita.
Al liceo, Kei e Misora si adoperano nel "Service Club" usando i loro poteri per aiutare compagni e non mentre cercano un modo per riportare in vita Sumire. Un giorno gli giunge una nuova richiesta: "Vorrei che mi aiutaste a riportare in vita il mio gatto".
Nel cast dei personaggi figurano:   
Kaito Ishikawa (Tigre in Madan no Ou to Vanadis) nei panni di Kei Asai 
Kana Hanazawa (Onodera in Nisekoi) in quelli di Misora 
Aoi Yuuki (Yuuki in Sword Art Online II) nella parte di Sumire Souma 
Takuya Eguchi (Hachiman in Oregairu) nel ruolo di Tomoki Nakano, un caro amico di Kei. Ha il potere di raggiungere con la voce una persona attraverso il tempo e lo spazio. 
Yuki Yamada come Mirai Minami, allegra componente del "club di ricerca sul non identificato" 
Yui Makino (Sakura in Tsubasa: RESERVoir CHRoNiCLE) come Youka Murase, la ragazza che fa la richiesta sul proprio gatto a Kei e Misora. 
Sachika Misawa (Kuroyuki-hime in Accel World) nel ruolo di Seika Nonoo, una ragazza di un altro liceo che può condividere la sua coscienza con quella dei gatti.
La serie anime di Sagrada Reset verrà realizzata presso lo studio David Production (Jojo: Diamond is Unbrakable) e tra i ruoli principali abbiamo Shinya Kawatsura (Non Non Biyori) in regia con sceneggiature di Katsuhiko Takayama e character design di Tomoyuki Shitaya. "Reset", il brano che fa da opening della serie, è cantato dalla doppiatrice Yui Makino.
Il primo dei romanzi di Sakurada Reset è uscito nel 2009; la serie si è poi conclusa nel 2012 in sette volumi, con le illustrazioni di You Shiina. Ne sono seguite alcune storie brevi, incluse nel quarto volume della light novel o nel sito web della rivista The Sneaker.
Nel 2010 Masahiko Yoshihara ha poi tratto un manga dal primo volume dei romanzi, serializzato su Shonen Ace di Kadokawa e terminato con due tankobon all'attivo.
Proprio in occasione del progetto, anche il romanzo vedrà una ri-edizione con copertine nuove di zecca, e la ristampa proseguirà per tutti i successivi volumi a ritmo mensile.
La serie anime andrà in onda, come detto, ad aprile ma una proiezione di anteprima si terrà allo Shinjuku Wald 9 di Tokyo il 7 marzo in cui saranno presenti il regista e i doppiatori Kaito Ishikawa, Kana Hanazawa e Aoi Yuuki.
I due film in live action con protagonisti gli attori Yuina Kuroshima e Shuuhei Nomura arriveranno nei cinema giapponesi il 25 marzo e il 13 maggio.




Fonte:

Nessun commento: