Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

domenica 12 marzo 2017

Kino no Tabi -The Beautiful World- una nuova serie anime in produzione

Fermento in occasione del Dengeki Game Festival 2017 in corso questo fine settimana a Tokyo. Tra le varie novità ecco spuntare anche l'annuncio di una nuova serie anime per Kino no Tabi - the Beautiful World light novel scritta da Keiichi Sigsawa e illustrata da Kohaku Kuroboshi.
Kino attraversa il mondo assieme alla sua motocicletta parlante Hermes, fermandosi per tre giorni in ogni paese che visita. Ogni paese ha un diverso avanzamento tecnologico e una diversa morale, Kino sperimenta felicità, tristezza, decadenza, dolore, violenza, e saggezza. Il viaggio diventa un occasione di arricchimento spirituale e di riflessione. È proprio l'imperfezione del mondo a renderlo perfetto: "Il mondo non è bellissimo, è per questo che lo è".
La novel di Kino no Tabi inizia nell'ormai lontanuccio 2000 e fino ad ora ne sono usciti 20 volumi monografici sotto l'etichetta della Dengeki Bunko (la stessa che pubblica Sword Art Online, Index e altre novel popolari). Il titolo sale alla ribalta per una serie anime dal buon riscontro di critica prodotta nel 2003 dallo studio Wombat in 13 episodi. Lo stesso anime è stato presentato in Italia nel 2005 al Future Film Festival ma non ci sono poi stati sviluppi nella distribuzione.
Oltre ad adattamenti manga esiste anche uno spinoff, Gakuen Kino, ambientato in un universo alternativo in cui Kino è una liceale e può trasformarsi in una maghetta.
Riguardo alla nuova produzione, è già stato annunciato che ci saranno Aoi Yuuki e Souma Saito nei ruoli dei protagonisti Kino ed Hermes, ruoli che in passato erano di Ai Maeda e Ryuji Aigase.

Fonte:

Nessun commento: