Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 8 marzo 2017

Shin'ichirō Watanabe, regista di Cowboy Bebop, arriva in Italia

Cartoons on the Bay,  il festival internazionale che si svolge in Italia dedicato all'animazione televisiva, avra' un ospite da molti atteso.
Quest'anno, questa manifestazione che si terrà a Torino dal 6 all'8 di aprile, celebrererà i 100 anni di animazione giapponese con Shin'ichirō Watanabe,  il regista di Cowboy Bebop, Samurai Champloo, Sakamichi no Apollon e del recente Terror in Resonance.
Altri ospiti? Noritaka Kawaguchi (CEO CoMix Wave Films) e Shinichiro Kashiwada (Produttore - Sword Art Online)! Inoltre ci sarà una mostra su Makoto Shinkai e tanti panel e retrospettive.
L'evento principale con mostre e seminari si terrà al Museo del Risorgimento ma tante e gustose saranno anche le anteprime cinematografiche, dai nuovi Power Rangers all'ultimo Godzilla, diretto da Hideaki Anno, ennesima avventura di uno degli eroi che più hanno influenzato la cultura popolare occidentale e orientale. Spazio anche a Makoto Shinkai; del regista di Nagano verranno proiettati Oltre le nuvole, il luogo promessoci, il suo primo film realizzato nel 2004 e ambientato in un Giappone alternativo, che ha ritrovato l'unità dopo la Seconda Guerra Mondiale solo negli anni '90, e dove comunque l'isola di Hokkaido rimane in mani sovietiche, e l'ultimo, Your Name (2016), record d'incassi in patria.

Fonte:
LaRepubblica 

Nessun commento: