Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

domenica 2 aprile 2017

Eiichiro Oda svela un bel retroscena che lo lega a Yoshihiro Togashi

Quel giorno di 24 anni fa…
Direttamente dal forum dei ragazzi di apforums.net, apprendiamo che Eiichiro Oda, l’autore di One Piece, sarà il giudice di un concorso manga con tanto di premio per colui che si aggiudicherà il primato.
Per l’occasione, Eiichiro Oda ha voluto spronare gli aspiranti mangaka con un commento che rivela anche un retroscena della sua vita, prima di creare One Piece. Un retroscena che gli ha lanciato la carriera, oseremmo dire. Quest’evento, fra l’altro, lo lega a Yoshihiro Togashi, ovvero il creatore di Hunter x Hunter. Ecco le parole del padre dei pirati più famosi dei manga:
Ricordo ancora, quando 24 anni fa, Yoshihiro Togashi-Sensei mi consegnò il premio per un manga mensile. E anche Togashi-Sensei lo ricorda.
Quello che voglio dirvi è che potremmo instaurare lo stesso rapporto così come accadde a me! Fate in modo che io sia fiero di voi. Fate in modo che io possa dire “ho consegnato un premio a questo autore!”, quando diventerete mangaka nel prossimo futuro.
Saprò riconoscere il vostro talento. Sentitevi liberi di inviarmi i vostri lavori!
Il riferimento di Oda lascia intendere come quel premio di 24 anni fa sia stato importante per la carriera dell’autore del manga dei record, del manga più venduto e famoso al mondo, dell’opera che ancora oggi, dopo 20 anni, non accenna perdere colpi. Di conseguenza, Oda crede che il rapporto che si instaura tra autore ed aspirante sia fondamentale, per questo con queste parole la sua legacy sarà trasmessa alle nuove generazioni.

Fonte:

Nessun commento: