Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

sabato 15 aprile 2017

Miracle Robot Force: il ritorno dei Robottoni degli anni settanta

A quaranta anni di distanza dalla loro prima messa in onda, la Nippon Animation, la Wako Production e la Eiken, hanno deciso di celebrare quattro loro note serie Super Robotiche, Astrorobot Contatto Ypsilon, Ginguiser (Nippon Animation), Ufo Diapolon (Eiken), Mechander Robot (Wako Production), ideate e trasmesse in Giappone a cavallo fra il 1976 e 1977.
Il progetto, indicato come, Miracle Robot Force, partito agli inizi di aprile, si svilupperà nel corso di tutti i prossimi dodici mesi.
Al momento è stato aperto un sito ufficiale ed un profilo Twitter (@gin_machine_re) che ripropongono i vecchi mecha con nuovi ed accattivanti design. Durante l'anno verranno poi rivelati i dettagli delle iniziative che ricadranno sotto l'ombrello del progetto e serviranno a ricordare questi quattro robottoni che, malgrado non abbiano ottenuto il seguito dell'immortale Mazinga, contenevano però spunti di grande interesse e originalità.
Considerata la concorrenza dei Super Robot ideati da Go Nagai (proprio in queste ultime settimane l'attenzione generale si sta concentrando sulle iniziative per i festeggiamenti dedicati ai 45 anni della messa in onda di Mazinga), le creazioni della Nippon Sunrise, riuscirono a ritagliarsi un'ampia fetta di popolarità fra i giovani nipponici, come, qualche anno più tardi, avrebbero fatto anche in Italia.
Sul sito ufficiale sono presenti le schede tecniche dei quattro robot.

Fonte:

Nessun commento: