Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

giovedì 4 maggio 2017

Mari Yamazaki: dopo Thermae Romae un nuovo manga sul fondatore di Bulgari!

Mari Yamazaki ci riporta nell’antica Roma con un nuovo manga!
Vogue Japan ha rivelato che Mari Yamazaki è al lavoro su un nuovo manga dal titolo BVLGARI o Tsukutta Otoko – Sotirios Voulgaris. Una piccola anteprima di due pagine del manga è disponibile qui.
Il manga sarà incentrato su Sotirios Voulgaris – fondatore di Bulgari – che, insieme a tre attrici giapponesi, viaggia indietro nel tempo fino al periodo dell’antica Roma per scoprire le origini del famoso marchio di gioielli!
Nel capitolo mostrato in anteprima, Voulgaris incontra la dea romana Aurora alle Terme di Caracalla dove il pavimento a mosaico  ispirerà la linea Divas’ Dreams di Bulgari.
In Italia il lavoro più famoso della Yamazaki, Thermae Romae, è pubblicato da Star Comics:
Nell’antica Roma, durante l’impero di Adriano, l’ingegnere Lucio si è specializzato nella progettazione di terme. Sempre alla ricerca di nuove idee per contribuire a dar lustro alla grande civiltà dell’Impero Romano, un bel giorno, mentre si rilassa facendo un bagno, viene risucchiato da un buco sul fondo della vasca, per riemergere poco dopo… in un bagno termale giapponese, ai giorni nostri! Inizia così per l’ambizioso ingegnere un bizzarro andirivieni tra la Roma antica e il Giappone moderno, durante il quale avrà la possibilità di apprendere nuove tecnologie e sviluppare idee innovative da applicare nel suo mondo di provenienza! Vincitore dei prestigiosi Manga Taisho Awards nel 2010, Thermae Romae mostra e dimostra con sagacia e grande originalità le similitudini tra le due civiltà che più di tutte le altre hanno amato le terme: quella degli antichi romani e quella giapponese!

Fonte:

Nessun commento: