Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

sabato 6 maggio 2017

Naruto: ecco quando arriverà in Italia il romanzo del Villaggio della Foglia

Un nuovo romanzo della serie “Hiden” sta per arrivare in Italia.
Attraverso un teaser pubblicato da Planet Manga (Panini Comics) lo scorso marzo, si è realizzato che un nuovo romanzo della serie Hiden basato sul manga NARUTO  scritto e disegnato da Masashi Kishimoto per 15 anni su Weekly Shonen Jump (Shueisha) – arriverà in Italia. Stiamo parlando della novel, intitolata “Naruto Konoha Hiden: Shūgenbiyori“, ovvero la quarta della serie Hiden che sarà disponibile in Italia dal 25 maggio 2017.
Più nello specifico, si tratta del romanzo sul Villaggio della Foglia, intitolato “Naruto: Il Villaggio della Foglia – Il Giorno delle Nozze” e sarà incentrato particolarmente sul Matrimonio tra i predestinati Naruto Uzumaki e Hinata Hyuga. L’opera narrerà e approfondirà la storia degli ninja più celebri di Konoha e del Matrimonio dopo la fine della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja. Precisiamo che l’opera è canonica dal momento che si pone temporaneamente fra il capitolo 699 e il capitolo 700 del manga originale e dal momento che rientra nel “Progetto Naruto“, ossia un progetto nato per celebrare i 15 anni dell’opera originale. Il progetto, oltre ai romanzi, è costituito da lungometraggi, spin-off, spettacoli Live-Action ed altro.
L’opera, conosciuta in Giappone come “Naruto Konoha Hiden: Shūgenbiyori”, è scritta da Sho Hinata, illustrata da Masashi Kishimoto e pubblicata in Giappone nel 2015. Il prezzo è di € 9,90.
Il matrimonio fra l’eroe dell’ultima guerra mondiale dei ninja Naruto e Hinata è prossimo. Il capo del Villaggio della Foglia, Kakashi, vorrebbe che tutti gli amici della coppia partecipassero. Le missioni in corso e l’importanza dell’evento, però, non facilitano le cose…
La serie di romanzi appartenenti al “Progetto Naruto” (in Giappone è conosciuta come Hiden), comprende altre 5 opere, ossia quella di Kakashi Hatake, Gaara, Shikamaru Nara, Villaggio della Foglia e dell’Organizzazione Alba. In Italia sono tutte inedite eccetto quella di Kakashi (pubblicata da Planet Manga a luglio 2016), di Shikamaru (pubblicata da Planet Manga a dicembre 2016), e quella di Sakura (pubblicata a febbraio 2017).
Esiste anche un’altra serie di materiale canonico e romanzato che in Giappone prende il nome di Shinden. La serie comprende due romanzi su Itachi ed uno su Sasuke Uchiha. In Italia sono inediti.
Gli ultimi 7 episodi della serie animata di Naruto Shippuden (494-500) sono tratti dallo stesso romanzo.

Fonte:

Nessun commento: