Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

giovedì 25 maggio 2017

Naruto: rinviata la data di uscita italiana del romanzo del Villaggio della Foglia, ecco quando arriva

La Novel del Villaggio della Foglia è la quarta della serie “Hiden“.
Ad inizio maggio è stato riportato che il nuovo romanzo della serie Hiden (il quarto secondo la timeline delle novel in questione) basato sul manga NARUTO scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, intitolato Naruto Konoha Hiden: Shūgenbiyori (Naruto: Il Villaggio della Foglia – Il Giorno delle Nozze), arriva in Italia oggi 25 maggio 2017. Tuttavia non è così, infatti Planet Manga (Paini Comics) ha rinviato la data di pubblicazione al 15 giugno 2017.
Più nello specifico, il romanzo del Villaggio della Foglia sarà incentrato particolarmente sul Matrimonio tra i predestinati Naruto Uzumaki e Hinata Hyuga. L’opera narrerà e approfondirà la storia degli ninja più celebri di Konoha e del Matrimonio dopo la fine della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja. Precisiamo che l’opera è canonica dal momento che si pone temporaneamente fra il capitolo 699 e il capitolo 700 del manga originale e dal momento che rientra nel “Progetto Naruto“, ossia un progetto nato per celebrare i 15 anni dell’opera originale. Il progetto, oltre ai romanzi, è costituito da lungometraggi, spin-off, spettacoli Live-Action ed altro.
L’opera, conosciuta in Giappone come “Naruto Konoha Hiden: Shūgenbiyori”, è scritta da Sho Hinata, illustrata da Masashi Kishimoto e pubblicata in Giappone nel 2015. Il prezzo è di € 9,90.
Il matrimonio fra l’eroe dell’ultima guerra mondiale dei ninja Naruto e Hinata è prossimo. Il capo del Villaggio della Foglia, Kakashi, vorrebbe che tutti gli amici della coppia partecipassero. Le missioni in corso e l’importanza dell’evento, però, non facilitano le cose…
Gli ultimi 7 episodi della serie animata di Naruto Shippuden (494-500) sono tratti dallo stesso romanzo.
La serie di romanzi appartenenti al “Progetto Naruto” (in Giappone è conosciuta come Hiden), comprende altre 5 opere, ossia quella di Kakashi Hatake, Gaara, Shikamaru Nara, Villaggio della Foglia e dell’Organizzazione Alba. In Italia sono tutte inedite eccetto quella di Kakashi (pubblicata da Planet Manga a luglio 2016), di Shikamaru (pubblicata da Planet Manga a dicembre 2016), e quella di Sakura (pubblicata a febbraio 2017).
Esiste anche un’altra serie di materiale canonico e romanzato che in Giappone prende il nome di Shinden. La serie comprende due romanzi su Itachi ed uno su Sasuke Uchiha. In Italia sono inediti.

Fonte:

Nessun commento: