Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

martedì 31 ottobre 2017

Jiro Taniguchi, Shogakukan pubblica due manga postumi

Il maestro giapponese, acclamato autore di opere quali La Vetta degli Dei e L’Uomo che Cammina, ci ha lasciati lo scorso 11 Febbraio 2017.
Il prossimo 8 Dicembre 2017 la casa editrice Shogakukan darà alle stampe due manga postumi del compianto maestro Jiro Taniguchi, acclamato autore di opere apprezzate sia in Giappone sia in Occidente come Quartieri Lontani, La Vetta degli Dei o L’Uomo che Cammina.
La prima opera si intitola Konen no Mori (La Foresta Millenaria), racconto rimasto incompiuto e realizzato tutto a colori che affronta i temi dell’armonia con la natura e l’emozione che si prova di fronte a paesaggi bellissimi. Il volume è già uscito in Francia a Settembre per l’editore Rue de Sèvres.
Le seconda è intitolata Izanau Mono (Cose da provare) e raccoglie una serie di racconti in cui il maestro ha sperimentato con lo stile di disegno utilizzando inchiostro di china, matite e inchiostro bianco. La raccolta include anche l’ultimo scritto dell’autore prima della sua morte.
Nel nostro Paese le opere del maestro sono pubblicate principalmente da Planet Manga e Rizzoli Lizard; quest’ultima ha annunciato la prossima pubblicazione dell’inedito volume Venezia.

Fonte:

Nessun commento: