sabato 5 luglio 2025

Keroro: nuovo film animato per festeggiare il 20° anniversario del franchise

Bandai Namco Pictures ha svelato in questi giorni un video promozionale per il nuovo progetto anime dedicato al 20° anniversario del franchise Keroro (Keroro Gunsō). Il trailer rivela che il progetto sarà un nuovo film animato la cui uscita è prevista per l’estate 2026.
In occasione dell'anniversario, Ano e Soshina si occuperanno di reinterpretare la storica sigla dell’anime, “KERO! to MARCH”, in una nuova versione dal titolo “Mata Kaettekita KERO! to MARCH”, e il brano sarà utilizzato come theme song ufficiale.
Una terribile razza aliena è intenzionata a invadere il nostro pianeta e sottometterlo.
Mentre l’umanità è ignara di questa terribile minaccia, il primo gruppo di perlustrazione è già all’opera sul pianeta per raccogliere le informazioni necessarie all’invasione. Per nostra fortuna dei ragazzi scoprono una di queste terribili creature. Ma nonostante “venga catturata”, continua di nascosto a tramare contro il pianeta… o almeno, questo dice. Il sergente Keroro, infatti, sembra essersi abituato a vivere sulla Terra e passa ormai le sue giornate in casa a oziare.
Per quanto riguarda il cast, i 5 doppiatori dei personaggi principali torneranno nei loro ruoli anche nel nuovo lungometraggio:
Kumiko Watanabe nel ruolo di Keroro Gunsō
Etsuko Kozakura nel ruolo di Tamama Nitouhei
Jouji Nakata nel ruolo di Giroro Gochō
Takehito Koyasu nel ruolo di Kururu Sōchō
Takeshi Kusao nel ruolo di Doloro Heichō
Fumitoshi Oizaki (character designer di Keroro, Akuma Kun, The Gorilla God's Go-To Girl) dirigerà l’anime presso Bandai Namco Pictures, mentre Yūichi Fukuda (live-action di Gintama, Saint Young Men) sarà alla direzione generale e alla sceneggiatura; Satoshi Koike (Soul Eater Not!, Princess Connect! Re:Dive stagione 2) si occuperà invece del character design.
Come parte delle iniziative promozionali per l’anniversario, la cantante Ano, oltre a reinterpretare la storica sigla, è stata nominata anche ambasciatrice ufficiale della campagna. 
La storica serie anime realizzata da Sunrise e basata sul manga di Mine Yoshizaki è andata in onda dal 2004 al 2011, con 358 episodi all'attivo e cinque lungometraggi. In Italia il manga di Keroro è pubblicato da Star Comics mentre l'anime è andato in onda in parte sulle reti Mediaset, che ha trasmesso le prime due stagioni su Italia 1 dall'11 settembre 2006. Con la terza stagione la serie si è spostata sul Hiro, dove è stata poi interrotta con il primo episodio della quarta.

Fonte:

Nessun commento: