sabato 1 marzo 2008

L'ultima serie...

Bishojo Senshi Sailor Moon SuperS (Super Stars), titolo italiano: Sailor Moon, petali di stelle. Dicembre 1997, rete 4 trasmette l'ultima serie dell'anime di Sailor Moon. Parte dall'atto 43 fino al 52.
Un'altra grandiosa serie che vede il ritorno delle guerriere Sailor del sistema solare esterno: Sailor Uranus, Sailor Neptuno e Sailor Pluto nonché Sailor Saturn e che e' divisa in due parti: una più piccola all'inizio e quella più grande alla fine (un po' come accadeva con la seconda serie). Durante la prima parte dell'ultima serie, Nehellenia, addormentata nel suo mondo degli specchi, viene risvegliata da una straordinaria energia e da una voce che le consente di uscire dalla sua prigionia per potersi vendicare delle guerriere Sailor. La Sovrana della Luna Spenta crea, così, una miriade di schegge, che conficcate negli esseri umani, li rendono suoi schiavi. Nel frattempo Sydia (Sailor Pluto), percependo la minaccia del male, prende con se' Ottavia (Sailor Saturn) tornata neonata grazie al potere di Sailor Moon. Sailor Uranus e Sailor Neptuno si scontrano con delle repliche di Nehellenia, mentre Sailor Saturn inizia a crescere rapidamente diventando improvvisamente più grande. Contemporaneamente le guerriere sailor sono ormai delle studentesse del liceo e si stanno godendo il magnifico spettacolo delle stelle cadenti quando una delle schegge finisce nell'occhio di Marzio. Da allora il giovane inizia a subire l'influenza di Nehellenia che finisce per rapirlo e condurlo nel suo regno. Sailor Chibiusa inizia a sparire perché senza Marzio lei non potrà mai nascere. Le guerriere sailor si addentrano nel regno di Nehellenia, ma vengono separate nei seguenti gruppetti: Sailor Mercury con Sailor Uranus, Sailor Neptuno con Sailor Mars, Sailor Pluto con Sailor Venus, Sailor Jupiter con Sailor Moon, Sailor Saturn alle prese con la regina Nehellenia.
Sailor Moon viene ipnotizzata dal potere della Sovrana della Luna spenta, ma grazie al sacrificio di Sailor Jupiter, si risveglia. Sailor Saturn desiste nell'usare la sua falce della distruzione perché nel caso in cui non fosse capace di gestire i propri poteri finirebbe per uccidere anche le sue compagne. Così tutte le guerriere Sailor vengono rapite ed imprigionate negli specchi da Nehellenia, tutte tranne Sailor Moon la quale, fiduciosa, dirà di non essere sola, perché anche se le sua amiche sono intrappolate, il loro spirito e' con lei. I poteri delle combattenti si uniscono e creano l'energia delle stelle con la quale Sailor Moon sconfigge Nehellenia facendole capire il significato di amore e di affetto.

L'avventura ha fine e Marzio parte per l'America per degli studi. Contemporaneamente sopraggiungono a scuola tre nuovi studenti, componenti di una delle band musicali del momento, ovvero i Three Lights. I giovani si chiamano, rispettivamente: Seya, Yaten e Taiki. Nello stesso istante, presso gli studi di una misteriosa rete televisiva di nome Galaxy, inizia a muoversi qualcosa. Sailor Moon, incontra, quindi, un nuovo avversario e stavolta lo stupore e' tanto quando la giovane combattente realizza che questo e' una guerriera Sailor chiamata Sailor Cuore di Ferro che si dice disposta a tutto pur di recuperare tutti i semi di stella. Assieme a Sailor Cuore di Ferro, appaiono tre guerriere Sailor: Sailor Regina del Coraggio, Sailor Polvere di Stelle e Sailor Cuore del Futuro, le Sailor Star Lights. In realtà questo trio altri non e' che Seya, Yaten e Taiki che durante la trasformazione cambiano sesso (Le serie di Sailor Moon sono state oggetto di numerose polemiche che l'hanno portate a subire numerosi tagli e censure, ma in quest'ultima gli adattatori italiani si sono dati un bel da fare... Prima ci hanno mostrato chiaramente le trasformazioni in cui, il corpo dei Three Lights, da maschile diventava femminile, poi (dall'08.04.97 in poi) sono state "censurate" sovrapponendo il fotogramma del viso dei personaggi in questione. In più, invece che trasformasi tranquillamente, i Three Lights hanno iniziato ad invocare le loro "sorelle gemelle" che prendevano poi il loro posto nella battaglia! Di questo bisogna ringraziare la psicologa Vera Slepoj).
Sfortunatamente il trio si dice non disposto ad aiutare Sailor Moon in quanto il loro unico scopo e' quello di trovare la loro principessa e con essa sfuggire dalle grinfie di Galaxia. Galaxia e' il capo dell'organizzazione ed e' anche lei una guerriera Sailor crudele e spietata. Nel frattempo Marzio non risponde alle lettere di Bunny che inizia seriamente a preoccuparsi. Contemporaneamente Seya inizia ad innamorarsi della ragazza la quale non sembra però condividere, dato che il suo cuore appartiene sempre a Endimion. Sailor Cuore di Ferro, a causa dei suoi numerosi insuccessi viene privata dei suoi preziosi braccialetti messi a disposizione da Sailor Galaxia per un duplice scopo: da un lato i bracciali sopperiscono alla mancanza del seme di stella della guerriera Sailor (sottratto dalla stessa Galaxia per renderla sua schiava) e dall'altro sono marchingegni che consentono di sottrarre i semi di stella di altre vittime. Lo scopo di Sailor Galaxia e' quello, infatti, di avere i semi di stella di tutti i pianeti: luna compresa.
A sostituire Sailor Cuore di Ferro ci sono Sailor Fantasia e Sailor Vulcania, due compagne inseparabili. Sailor Fantasia riesce a scoprire le vere identità delle guerriere Sailor, ma non sarà capace di riferirlo perché eliminata da Sailor Galaxia a causa dei suoi insuccessi. Sailor Vulcania adirata per la dipartita della sua amica, curiosando nel suo diario segreto, capisce ciò che Sailor Fantasia aveva scoperto. Durante la sua ultima missione le Sailor Star Lights rivelano le loro vere identità a Sailor Moon per salvarle la vita; nonostante anche questa rivelazione le tre non si alleeranno alla causa di Sailor Moon. Con l'arrivo dell'ultima servitrice di Galaxia, Sailor Metallia, si scoprono varie cose importanti: la prima e' l'ubicazione della Principessa delle Sailor Star Lights, nascosta nell'incensiere di Chibi Chibi, una strana bambina che si e' intrufolata in casa di Bunny. La seconda e' l'arma capace di distruggere Sailor Galaxia, ovvero il Raggio di Speranza che, però, può essere usato solo dalla guerriera Sailor della Leggenda, che, ancora una volta si rivela non essere la nostra eroina. Purtroppo, però, la Principessa viene eliminata e le viene sottratto il seme di stella. Sailor Metallia perde un braccialetto e riacquista in parte la sua umanità, ma viene fatta fuori da Sailor Galaxia la quale farà capitolare, una dopo l'altra, tutte le guerriere Sailor. Sailor Uranus e Sailor Neptuno fingeranno persino un tradimento per farsi sottrarre il loro seme di stella e appropriarsi dei braccialetti con i quali sperano di prendere il seme di stella di Sailor Galaxia la quale, però, non ce l'ha più! Tutto pare perso quando Sailor Moon e le Sailor Star Lights (le uniche superstiti) scoprono che la guerriera Sailor della Leggenda e' proprio Sailor Galaxia! Alla fine, comunque, Sailor Moon, grazie al potere del raggio della Speranza, incarnato in Sailor Chibi Chibi la quale, a sua volta e' la rappresentazione della Sailor Moon del futuro, riesce a far rinsavire Sailor Galaxia e a riportare in vita tutti le sue compagne e il suo amato Marzio.

Nessun commento: