Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 27 febbraio 2008

La promessa della Rosa

Sailor Moon R: Promise of the Rose (劇場版 美少女戦士セーラームーンR, Gekijōhan Bishōjo Senshi Sailor Moon R) è un film d'animazione del 1993, basato sul manga Sailor Moon di Naoko Takeuchi, e uscito nel corso della seconda serie dell'anime, pur venendo considerata una "storia parallela", quindi slegata dalla cronologia ufficiale dell'opera.
In Italia, il film è stato trasmesso, diviso in tre parti in coda alla trasmissione televisiva di "Sailor Moon la luna splende". Nel 2004, il film è stato pubblicato in DVD ad opera della Shin Vision, ma è stato ritirato dal mercato poco dopo per problemi di copyright.
Quando era piccolo Marzio aveva regalato una rosa ad un piccolo alieno conosciuto in ospedale per confortare la sua solitudine. Per riconoscenza l'alieno gli disse che un giorno avrebbe ricambiato il favore col fiore più bello della galassia. Passano gli anni e Marzio ha dimenticato questa storia. Ma un giorno Fiore (l'alieno di quella promessa), divenuto ormai adulto, ritorna sulla Terra per consegnare a Marzio il fiore più bello della galassia: Xenian. Tuttavia Xenian è una creatura parassita e distruttiva, che ha plagiato la mente di Fiore, offuscandogli il cuore. Impazzito di gelosia per il rapporto di Marzio conBunny, Fiore ferisce il ragazzo, e lo porta sul suo piccolo pianeta. Le guerriere sailor devono intervenire non solo per salvare Milord, ma anche per evitare la terribile collisione fra il pianeta di Fiore e la Terra, che porterebbe alla distruzione totale.

Nessun commento: