sabato 8 marzo 2008

Batticuore sconosciuto

Direttamente dalle pagine della sempre più sorprendente rivista Betsucomi, edita in Giappone da Shogakukan, arriva in Italia Mitsuki Kaco, giovane autrice emergente dalle grandi potenzialità, e caratterizzata da uno stile grafico fresco e piacevolissimo che può essere considerato un ideale punto d’incontro fra l’irriverente Yokoyama Mayumi ( Galism / Crazy in Love ) e la dolcissima Maki Usami (Orange Kiss)!
Zenbu hajimete, in Italia, Batticuore sconosciuto, è un brillante e delicato volume autoconclusivo, uscito in Giappone nel 2005, e qui da noi, grazie alla Flashbook, a dicembre del 2007.
La storia ruota intorno a Chitose, dolce liceale dai capelli corvini costretta a cambiare scuola a causa del trasferimento della sua famiglia. Destino vuole che proprio nel nuovo istituto da lei frequentato ella rincontri, dopo molti anni, Hi, suo amico d’infanzia che, nel frattempo, è diventato… professore! Per Chitose sarà una sensazione mai provata prima: tutto il suo corpo sembra dipendere dai battiti del cuore, e il respiro le muore nel petto e si fa sempre più pesante… Questo batticuore è senz’altro l’inizio del primo amore di Chitose!

Nessun commento: