giovedì 31 ottobre 2024

HaPpY HaLlOwEeN!!!


Happy Halloween 
dalla vostra 
Vally-chan *^__^*

Le Bizzarre Avventure di JoJo: annunciato un nuovo film

Le Bizzarre Avventure di JoJo è una delle serie seinen più iconiche e amate di sempre e Araki ha sempre confessato ai fan il suo desiderio di lavorare ancora a lungo al suo manga. Riguardo l’anime, nel 2017, Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable ha ricevuto un film live-action che ha seguito gli eventi di Josuke Higashikata nella città di Morioh. Un recente aggiornamento ha rivelato che ci sarà un nuovo film de Le bizzarre avventure di JoJo, ma potrebbe non essere quello che tutti i fan si aspettano.
Il franchise di JoJo ha trovato longevità grazie alla dedizione del mangaka Hirohiko Araki. Avendo iniziato la serie negli anni ’80, Araki è rimasto fedele alla stirpe Joestar per decenni, lavorando su nuovi archi della serie per narrare gli eventi dei discendenti del primo protagonista, Jonathan Joestar. Più di recente, Araki ha pubblicato una nuova storia che segue i fratelli Jodio e Dragona, che tramite i loro Stand, mettono in atto diversi furti per assicurare un supporto economico alla loro madre. Parliamo di The JOJOLands.
In un recente post sui social media, il direttore del suono delle stagioni anime di JoJo ha fatto una grande rivelazione. Yoshikazu Iwanami ha condiviso che il franchise porterà tre episodi di Golden Wind nei cinema, scegliendo alcune delle più grandi puntate della storia di Giorno Giovanna nelle sale cinematografiche. Mentre i fan potrebbero essere un po’ scoraggiati dal fatto che questo non includerà nuove riprese, vale la pena vedere alcune delle più grandi battaglie di Giorno sul grande schermo.
Iwanami ha condiviso quanto segue: “Abbiamo deciso di proiettare gli episodi 27, 28 e 38. Vi preghiamo di attendere ancora un po’ per scoprire quando e dove verranno proiettati“. Da questo annuncio non possiamo ancora sapere se questo progetto arriverà anche in l’Occidente.
Dunque il film compilation di Golden Wind è l’unico progetto anime confermato al momento. I fan di Joestar hanno incrociato le dita dalla conclusione di Stone Ocean affinché David Production annunciasse una nuova stagione che molto probabilmente sarebbe Steel Ball Run. La settima trama del franchise è spesso considerata uno dei più grandi archi narrativi del franchise.

Fonte:

Honeko Akabane’s Bodyguards: il manga si concluderà in tre capitoli

Honeko Akabane’s Bodyguards è una serie manga giapponese, scritta e illustrata da Masamitsu Nigatsu, serializzata sulla rivista di manga shōnen di Kodansha Weekly Shōnen Magazine da settembre 2022. Esattamente due anni dopo dal suo debutto, la serie shonen ha ricevuto un adattamento cinematografico live-action presentato in anteprima nei cinema giapponesi ad agosto 2024.
La serie manga in questione è arrivata in Italia quest’anno grazie alla casa editrice Planet Manga e con 10 volumi attualmente all’attivo, si scopre che Honeko Akabane’s Bodyguards si concluderà in tre capitoli. L’aggiornamento arriva dalla pagina dell’insider MangaMoguraRE.
Gli eventi ruotano attorno a Honeko Akabane e Ibuki Arakuni, amici d’infanzia fin da bambini. Ibuki nutre dei sentimenti per Honeko ed è ferocemente protettivo nei suoi confronti, spesso portando a litigi. Honeko lo rimprovera sempre per la sua incoscienza ma è profondamente grata per ciò che fa, poiché si sente al sicuro con lui.
L’incrollabile determinazione di Ibuki nel proteggere Honeko deriva dalla sua conoscenza della sua vera eredità. È la figlia del boss di una potente organizzazione yakuza e destinata a diventarne il prossimo leader dopo la morte del padre. Per questo motivo, le organizzazioni rivali stanno complottando per eliminarla, persino assumendo assassini professionisti.
Per proteggere Honeko, è stata adottata dalla famiglia di un avvocato, nascondendo i suoi legami con la Yakuza. Ibuki è diventato la sua guardia del corpo per un anno, anche se non è solo. Infatti tutti i suoi amici e compagni di classe sono stati assegnati come guardie del corpo di Honeko. La storia segue la vita quotidiana di questa classe speciale mentre proteggono Honeko senza che lei lo sappia, esplorando anche la nascente storia d’amore tra Honeko e Ibuki.
Honeko Akabane’s Bodyguards è scritto e illustrato da Masamitsu Nigatsu, e la serializzazione del manga è iniziata sulla rivista di Kodansha Weekly Shōnen Magazine il 21 settembre 2022 e ora si trova nella sua finale. Kodansha ha raccolto tutti i capitoli pubblicati in singoli volumi tankōbon, con il primo risalente al 2023 e ad oggi ne sono presenti dieci.

Fonte:

domenica 27 ottobre 2024

Novità di questa settimana... Star Comics

Detective Conan New Edition 52 
 

Una nuova sfida attende il piccolo detective, che questa volta si troverà alle prese con un cadavere rinvenuto sul set di un famoso telefilm. Con la scusa di una gita in montagna, verrà inoltre coinvolto in una faccenda piuttosto spinosa e, come al solito, grazie alle sue prodigiose abilità investigative, riuscirà a risolvere il caso in men che non si dica!
Storia:  Gosho Aoyama  
Disegni:  Gosho Aoyama 

Dragon Ball Ultimate Edition 30  

Sullo scenario del Torneo Tenkaichi, che dopo tanto tempo vede Goku e compagni calcare nuovamente l’arena, si affacciano vecchi e nuovi sfidanti, pronti a misurarsi in sensazionali duelli senza esclusione di colpi. In particolare la presenza di due misteriosi individui cattura l’attenzione dei nostri e sarà presagio di futuri guai...
Storia:  Akira Toriyama  
Disegni:  Akira Toriyama  

Inuyasha Wide Edition 19  

Inuyasha e i suoi vengono a sapere dal demone-montagna Gakusanjin che Naraku è riuscito a mettere le grinfie sulla fuyoheki, una pietra protettiva che cancella l’aura demoniaca. Dunque il loro acerrimo nemico potrebbe essere ovunque e agire indisturbato, invisibile al fiuto di Inuyasha e perfino ai poteri di Kikyo. Intanto Kohaku continua a fare il doppio gioco in attesa del momento giusto per colpire Naraku, ma Kagura si accorge che qualcosa in lui è cambiato...
Storia:  Rumiko Takahashi  
Disegni:  Rumiko Takahashi  

Shirayuki dai capelli rossi 26  

L’incidente dei sopravvissuti della casata dei Bergat è stato risolto e Shirayuki e i suoi amici hanno ottenuto il permesso da Eisetsu di piantare la Phostirias. Mentre a Lilias ci si prepara per la semina, Ryu prende una grande decisione! Inoltre, sulla bacheca della città delle scienze c’è un avviso di reclutamento per erboristi in possesso di requisiti molto particolari…
Storia:  Sorata Akiduki  
Disegni:  Sorata Akiduki  

Novità di questa settimana... JPOP

Guru Guru 2  

Nike e Kukuri sono partiti per sconfiggere il Re del Male Giri. La maga deve però sottoporsi subito a un bizzarro addestramento! E, durante i festeggiamenti in onore del culto locale, la sacerdotessa Juju viene posseduta dal nemico! Riusciranno i nostri eroi a salvare il villaggio dalla disfatta? Scopritelo nel secondo volume, in cui apparirà anche l’emissario degli inferi con i suoi bizzarri sortilegi!
Storia:  Hiroyuki Eto  
Disegni:  Hiroyuki Eto  

Chaos Game 2  

Ran Suzuki, una giornalista asssetata di giustizia, e Kyoichi Azuma, un reporter appassionato dell’occulto, pedina di un misterioso gioco tra divinità, si mettono sulle tracce dell’uomo con le cicatrici… Se non puoi scappare, non resta che combattere.
Storia:  Daiki Yamazaki  
Disegni:  Daiki Yamazaki  

Akane Banashi 8  

Kaichi sale sul palco, mentre il pubblico inizia a rendersi conto dei rigidi criteri della giuria dopo il risultato di Zenmai, uno dei partecipanti all’evento di selezione. La sua affinità con la giuria desta preoccupazioni, ma Kaichi deciderà di seguire fino in fondo i suoi ideali… Hikaru, invece, architetta la sua rivalsa su Akane sfoderando tutte le armi a sua disposizione! Terminate le esibizioni dei suoi rivali, si avvicina il turno di Akane, che li affronta con “Kawarime”...
Storia:  Yūki Suenaga  
Disegni:  Takamasa Moue 

Novità di questa settimana... Planet Manga

Yawara! - Ultimate Deluxe Edition 12  

Le ragazze del club di Judo dell’università Mitsuba stanno per laurearsi. E cosa c’è di meglio di una bella gara a squadre per salutarsi col sorriso? Perciò Marilyn, Sayuri, Nanda e Kyon Kyon chiedono al maestro Jigoro di trovare delle sfidanti… Non sanno che il diabolico vecchietto sfrutterà l’occasione per allontanare Yawara dalla Tsurukame trouble!
Storia:  Naoki Urasawa  
Disegni:  Naoki Urasawa  

Show-ha Shoten! 7  

Chi l’avrebbe mai detto che far ridere il pubblico fosse così complicato? Alla finale del concorso che eleggerà i comici liceali più bravi del Giappone c’è chi cede alla tensione e chi invece se ne esce con dei veri colpi di genio. Ma soprattutto… perché Taiyo, che partecipa in coppia con Azemichi, sembra tanto turbato?
Storia:  Akinari Asakura  
Disegni:  Takeshi Obata  

Kijin Gentosho - Demon Hunter 6 
 

Se si cacciano demoni, per le strade di Edo è possibile incappare in situazioni assai strane: dal regalo di un famoso artigiano che nasconde un segreto a ombre minacciose che incombono su due innamorati in una giornata di pioggia...
Storia:  Motoo Nakanishi  
Disegni:  Yū Satomi  

D.N.Angel - Ultimate Deluxe Edition 5  

Se Dark e Daisuke combinano un appuntamento nello stesso posto e alla stessa ora, diventa davvero difficile riuscire a mantenere il loro segreto! Tanto più se entra in gioco un nuovo avversario...
Storia:  Yukiru Sugisaki  
Disegni:  Yukiru Sugisaki  

Bakuman. 12
  

Il manga Reversi diventerà un anime? Il verdetto della redazione di Jump influenzerà per sempre il destino degli Ashirogi. E per rendere ancora più ardente il dodicesimo e ultimo volume di Bakuman., i due si troveranno al centro di uno scandalo! In appendice, degli episodi inediti sul passato dei protagonisti!
Storia:  Tsugumi Ohba  
Disegni:  Takeshi Obata  

Alita Mars Chronicle 10  

Lo scontro tra Keun e Gyapollo giunge al suo epilogo! Chi avrà la meglio tra questi due feroci lottatori? Intanto, il panzer künst si fa strada nelle vite di Yoko ed Erika e si comincia a intravedere il loro futuro da künstler. Ma per poter andare avanti e sopravvivere a un presente sempre più insidioso, bisogna prima fare i conti con il passato…
Storia:  Yukito Kishiro  
Disegni:  Yukito Kishiro 

La visual novel "Steins;Gate Re:Boot" annunciata da Mages, in uscita nel 2025

Mages ha annunciato il prossimo capitolo della sua serie antologica Science Adventure, Steins;Gate Re:Boot, in occasione del 15° anniversario del franchise. Questa visual novel, la cui uscita è prevista per il 2025, sarà basata sul titolo originale del 2009 con nuove aggiunte alla storia e una grafica rinnovata dall'artista originale huke. Questo è un progetto separato dal precedentemente annunciato Steins;???. Non sono state rivelate le piattaforme su cui verrà pubblicato Steins;Gate Re:Boot, rimaniamo in attesa di eventuali aggiornamenti, intanto ecco la key art ufficiale e il trailer di annuncio.
Steins;Gate è ambientato nel quartiere di Akihabara, durante l’estate del 2010, a circa un anno di distanza dagli eventi di Chaos;Head. La trama è incentrata sulle avventure di un gruppo di amici che, modificando un apparecchio a microonde, riescono a creare un congegno in grado di mandare messaggi nel passato. Tuttavia le loro sperimentazioni non passeranno inosservate, i ragazzi infatti non sono gli unici in grado di manipolare il tempo: al medesimo risultato è giunta anche un’organizzazione soprannominata SERN.

Fonte:

sabato 26 ottobre 2024

One Piece: Oda mette il manga in pausa a causa del live action di Netflix

Non solo la serie anime One Piece sarà in pausa fino ad aprile, ma anche il manga di Eiichiro Oda andrà in un periodo di hiatus, con il capitolo 1131 posticitapo al 10 novembre. Questo perché il mangaka è coinvolto direttamente nella produzione della prossima stagione del live action di... One Piece.
L'autore ci tiene molto a supervisionare la serie Netflix, assicurandosi che la seconda stagione in arrivo sia di qualità come la prima. Nel prossimo numero, Oda mostrerà “dei souvenir locali” di tutto il mondo di One Piece. La settimana seguente, invece, risponderà a dieci domande.
Sono tanti i nuovi progetti che vedono come protagonista questo franchise. Vi ricordiamo infatti che su Prime Video sono arrivate le prime dodici stagioni dell'anime e su Anime Generation l'episodio speciale One Piece Fan Letter e la nuova versione della Saga degli uomini-pesce.

Fonte:

Tetsuya Chiba (Rocky Joe) viene insignito di un importante riconoscimento dal governo giapponese

Venerdì il governo giapponese ha onorato il mangaka Tetsuya Chiba, co-creatore del famoso manga Rocky Joe, con un importante riconoscimento: l'Ordine della Cultura giapponese. Tetsuya è il primo autore manga a ricevere tale onore. L'ordine viene assegnato a coloro "che hanno dato contributi eccezionali nello sviluppo" della cultura giapponese
Chiba ha dichiarato in un post sul suo blog che, poiché ora un tale onore include anche il mondo dei manga, si sente molto responsabile in quanto rappresentante del settore. Ha dichiarato di sentire che il lavoro creativo di tutti i creatori di manga è stato riconosciuto con questo premio. Ha aggiunto che spera che i manga continuino a diventare un aspetto della cultura giapponese amato dalle persone di tutto il mondo. Ha anche ringraziato gli autori originali, gli editori, i redattori, i librai e tutti coloro che sono coinvolti nella produzione e pubblicazione dei manga.
Chiba ha iniziato la sua carriera di mangaka nel 1956. Il suo manga più famoso, realizzato con la sceneggiatura di Asaki Takamori, Ashita no Joe (da noi appunto Rocky Joe), è stato serializzato dal 1968 al 1973 ed ha influenzato per molto tempo la cultura giapponese. Da quest’opera sono stati tratti due anime: uno nel 1970 e l’altro nel 1980.
Ashita no Joe arriverà ufficialmente per la prima volta in lingua inglese a partire da dicembre con il titolo Ashita no Joe: Fighting for Tomorrow .
Chiba Attualmente è anche presidente della Japan Cartoonists Association, ha 85 anni e, nel gennaio 2022 è stato sottoposto a un intervento chirurgico al cuore per inserire uno stent nell'arteria coronaria. Venerdì, in un post sul blog, Chiba ha dichiarato di essersi recentemente sottoposto anche a un intervento chirurgico agli occhi.

Fonti:

Watashi wo tabetai, Hitodenashi: anime in arrivo nel 2025

È stato annunciato Watashi wo tabetai, Hitodenashi (This Monster Wants to Eat Me), adattamento animato per la televisione del manga di Sai Naekawa. Sono stati anche diffusi un video promozionale, una visual e informazioni su cast e staff della serie, che debutterà nel 2025.
"Sono venuta per mangiarti". Queste sono le parole che pronuncia dolcemente la sirena Shiori mentre emerge dall'acqua e prende per mano la studentessa delle superiori Hinako. La ragazza vive da sola in una città vicino al mare, e il suo corpo insolitamente delizioso risulta irresistibile per qualsiasi mostro nelle vicinanze. Per assicurarsi che maturi nelle migliori condizioni, Shiori cerca di proteggerla, affinchè un giorno possa divorare ogni pezzo di lei. Che ne sarà dei sentimenti di Hinako che, dopo un passato tragico, si ritrova davanti a una morte tanto ingiusta quanto incombente?
Reina Ueda darà voce alla protagonista, Hinako Yaotose.
Naoyuki Kuzuya (Sweet Reincarnation) è alla direzione generale per Studio Lings, con Yūsuke Suzuki (Duel Masters Win) alla regia, Mitsutaka Hirota a series composition e sceneggiatura, e Sō Ikuyama (direzione generale delle animazioni in Ōmuro-ke: dear sisters) al character design. Ryōsuke Naya è incaricato della direzione del suono, mentre Keiji Inai (DanMachi) compone le musiche.
Naekawa, che ha realizzato l'illustrazione celebrativa qui di lato, ha iniziato a serializzare il suo manga nel 2020 sul magazine Dengeki Maoh, ed è appena uscito il nono volume. Kadokawa published the manga's first compiled book volume in 2021, and will release the ninth volume on Friday.

Fonte:

mercoledì 23 ottobre 2024

Kanchigai no Atelier Meister: anime in arrivo nel 2025

AlphaPolis ha annunciato Kanchigai no Atelier Meister, adattamento animato televisivo della serie di light novel opera di Yōsuke Tokino. L'uscita della serie è prevista per aprile 2025.
Un giorno Kurt, un ragazzo dal cuore gentile, viene improvvisamente cacciato dal gruppo degli eroi perché ritenuto inutile: la sua attitudine alle armi, la magia e tutte le altre abilità legate al combattimento si rivelano essere del livello più basso. Ora per guadagnarsi da vivere accetta dei lavori saltuari come riparare le mura del castello o ricercare vari minerali, ed è proprio in questi momenti che le sue abilità eccezionali vengono rivelate. Infatti il ragazzo dimostra di essere abile a cucinare, costruire, estrarre minerali, creare utensili magici… in effetti la sua attitudine per le abilità che non sono legate al combattimento raggiunge il livello SSS! Kurt sembra essere totalmente ignaro del suo talento e finisce per salvare persone, la città e l'intero paese tramite le sue azioni inconsapevoli.
Faranno parte del cast:
Mikako Komatsu nel ruolo di Kurt;
Asami Seto nel ruolo di Yulicia;
Minami Tanaka nel ruolo di Lieselotte.
Hisashi Ishii (Yūsha, Yamemasu) dirige l'anime per EMT Squared, con Deko Akao (Komi Can't Communicate) alla series composition, mentre Miyuki Nakamura (direzione generale delle animazioni in My New Boss is Goofy) lavorerà al character design e Harikemu Wata comporrà le musiche.
Il primo volume della novel è stato pubblicato da AlphaPolis nel mese di marzo del 2019, con illustrazioni di Zōnose. Naharu Furukawa ne realizza l'adattamento manga, pubblicato a partire da dicembre 2019 sul servizio web dell'editore.

Fonte:

martedì 22 ottobre 2024

Il monologo della speziale: da gennaio la seconda stagione

In occasione di una live per l'anniversario dall'inizio della trasmissione dell'anime, è stato annunciato che la seconda stagione de Il monologo della speziale arriverà nelle tv giapponesi il prossimo 10 gennaio, e andrà in onda per due cour consecutivi. Sono stati resi disponibili un trailer e una nuova visual, oltre a una illustrazione stagionale per la serie, che sarà disponibile su Crunchyroll.
Giovani donne vengono spesso vendute per lavorare per un breve periodo nell'harem dell'imperatore. È questo il caso di Maomao, farmacista presso il quartiere a luci rosse. Non ha alcun interesse nel farsi notare a palazzo e preferisce starsene per conto suo a preparare medicine, studiare veleni o fare esperimenti su se stessa. Ma quando a corte si diffonde la voce che i figli dell'imperatore sono destinati a una morte prematura, Maomao non riesce a rimanere indifferente. Mentre cerca di indagare, cattura l'attenzione di misterioso e affascinante ufficiale di alto rango. Ha così inizio la sua particolare carriera.
È possibile trovare informazioni sul cast e sullo staff della precedente stagione, disponibile su Crunchyroll, in questa notizia. Alcuni cambiamenti riguardano Norihiro Naganuma che dalla regia passa alla direzione generale, mentre Akimi Fudesaka, precedentemente assistente alla regia, diventa regista della serie. Mayo Suzuki subentra alla direzione della fotografia.
Natsu Hyūga ha fatto debuttare la sua storia nel 2011 sul sito Shōsetsuka ni Narō, e Shufunotomo ha pubblicato nel 2014 il primo degli attuali quindici volumi della light novel, con le illustrazioni di Tōko Shino. In Italia, è edita da Dokusho Edizioni.
L'opera ha al momento due adattamenti manga in corso: uno, Kusuriya no Hitorigoto - Maomao no Koukyuu Nazotoki Techou, edito in Giappone da Shogakukan per i disegni di Minoji Kurata; e un altro pubblicato da Square Enix, a opera di Itsuki Nanao e Nekokurage, edito in Italia da J-POP Manga con il titolo I Diari della speziale, e vincitore nel 2019 del Tsugi ni Kuru Manga Award. 

Fonte:

lunedì 21 ottobre 2024

I'm the Evil Lord of an Intergalactic Empire: annunciato l'anime

È stato annunciato, durante una live streaming della casa editrice Overlap, l'anime per la TV I'm the Evil Lord of an Intergalactic Empire! (OreAku / Ore wa Seikan Kokka no Akutoku Ryōshu!), adattamento della light novel di Yomu Mishima, La serie debutterà nel mese di aprile del 2025, e l'annuncio è stato accompagnato anche da un primo trailer e da alcune notizie su cast e staff.
Nella sua vita precedente Liam ha vissuto un'esistenza da persona responsabile che seguiva la morale... fino a quando non morì indebitato e tradito dalla moglie. Rinato nella famiglia regnante di un vasto impero intergalattico, ha capito che la vita è divisa fra gli oppressi e coloro che li calpestano, decidendo che questa volta vivrà una vita completamente egoistica. Ma per qualche motivo sembra che le cose si rifiutino di funzionare come desidera; nonostante faccia il suo meglio per diventare un tiranno, infatti, qualsiasi decisione da lui presa porta pace e prosperità al suo dominio, assieme a un'inaspettata popolarità.
I membri del cast annunciati sono: 
Natsuki Hanae è Liam;
Reina Ueda è Amagi;
Takehito Koyasu è Guide.
Tetsuya Yanagisawa (Berserk of Gluttony) dirige l'anime per Quad, con series composition e sceneggiatura di Katsuhiko Takayama e character design di Kazuya Morimae (Miss Kuroitsu From The Monster Development Department). Saranno affiancati inoltre da:
Direzione generale delle animazioni: Kazuya Morimae, Masahiko Suzuki, Ayako Karatani, Keita Hagio
Mecha design: Masahiro Yamane, Tsukasa Kotobuki, Yasuhiro Moriki, Ichima Akaki
Design delle navi spaziali: Tetsuya Watanabe
Animatore principale: Tōru Yoshida
Direzione artistica: Takuji Jizōmoto
Color design: Makoto Shiraishi, Hitomi Ikeda
Direzione della fotografia: Hideki Imaizumi
3DCG: Tetsuya Watanabe
Montaggio: Junichi Masunaga
Direzione del suono: Ryōsuke Naya
Effetti sonori: Kiyotaka Kawada
Produzione della colonna sonora: Procen Studio
Musiche: Yūsuke Seo, Shun Narita
Produzione delle musiche: PONY CANYON
La serie ha debuttato sul sito Shosetsuka ni Naro nell'agosto del 2018, e Overlap ha iniziato a pubblicare i volumi nel 2020 con le illustrazioni di Nadare Takamine. Dalla novel è stata anche tratta una serie manga a opera di Kai Nadashima e una serie di light novel spin-off dello stesso Mishima.

Fonte:

domenica 20 ottobre 2024

Novità di questa settimana... Star Comics

Aria The Masterpiece 6
  

Lungo i canali e nei campi di Neo Venezia le stagioni si avvicendano. Akari e le sue amiche si dedicano alla manutenzione degli strumenti di navigazione e scoprono e celebrano, giorno dopo giorno, le bellezze, i misteri e le tradizioni – nuove e antiche – della città in cui si muovono. Tra questi ci sono, ad esempio, la contemplazione della luna e il compito di traghettare i passeggeri da un lato all’altro del Canal Grande...
Storia:  Kozue Amano  
Disegni:  Kozue Amano  

Choking on Love 1 
 Novità

Hibari, che frequenta l’Accademia di Belle Arti aspirando a diventare designer, è complessata perché rispetto alle altre persone si ritiene “normale”. Un giorno, nel locale di ramen in cui lavora incontra Gaku, un ragazzo estroverso che canta in una band e frequenta il suo stesso dipartimento, e da allora la sua vita di studentessa serissima comincia a stravolgersi… Ha inizio una love story travolgente tra due ragazzi completamente diversi!
Storia:  Keiko Iwashita  
Disegni:  Keiko Iwashita  

Detective Conan 105  

Momiji Ooka viene presa di mira sullo Shinkansen: il suo maggiordomo Muga Iori e i suoi amici riusciranno a metterla in salvo? In un altro episodio, Ran accompagna Heiji e Kazuha in un luogo dal panorama mozzafiato, ma una volta giunti tra le montagne i tre si imbattono in un omicidio misterioso… E, per finire, Kaito Kid e Conan lottano insieme contro Saguru Hakuba!
Storia:  Gosho Aoyama  
Disegni:  Gosho Aoyama  

Dragon Ball SD 1
   Novità

Cosa significa “SD”? Super Deformed: lo stile di disegno adottato da Naho Oishi per ripercorrere la mitica storia di Dragon Ball! Tornano le strabilianti peripezie di Goku & Co. in un’opera che è un po’ remake e un po’ reinvenzione: giocando con le vicende iconiche che tutti conosciamo, l’autore realizza un’avventura chibi tutta da ridere, adatta a un pubblico di ogni età! Siete pronti a ripartire in cerca delle Sfere del Drago? Che il viaggio abbia inizio!
Storia:  Naho Ōishi   Akira Toriyama  
Disegni:  Naho Ōishi  

Pandora Hearts New Edition 4  

Oz e gli altri ottengono udienza presso Barma. Verranno messi al corrente di informazioni che potrebbero cambiare completamente la loro visione delle cose e le decisioni da prendere per il futuro...
Storia:  Jun Mochizuki  
Disegni:  Jun Mochizuki  

Rave - The Groove Adventure New Edition 13 
 

Il conflitto per la supremazia nel mondo dell’oscurità ha avuto inizio! Alla ricerca della quarta Rave, Haru e compagni si sono diretti a sud, ritrovandosi in un villaggio di pescatori e sirene ridotto in rovina per mano di una malvagia organizzazione chiamata “Onigami”… Riusciranno a ridare il sorriso ai suoi abitanti?!
Storia:  Hiro Mashima  
Disegni:  Hiro Mashima  

Witch Watch 9  

Un giorno compare all’improvviso la formosa strega Momochi! Complice l’assenza di Morihito, la nuova arrivata sembra destinata a gettare casa Otogi sulla strada della perdizione a tutta velocità! Un malinteso di Jekyll, poi, porta a svolte inaspettate, mentre l’influenzabile Keigo viene contagiato da Morihito e portato sulla mitica via del denim!
Storia:  Kenta Shinohara  
Disegni:  Kenta Shinohara  

Novità di questa settimana... JPOP

Medalist 9  

Pur essendo ancora giovane, Tsukasa custodisce già nel cassetto i cocci di un sogno infranto. A causa di problemi finanziari, è stato costretto ad abbandonare il progetto di diventare un atleta d'élite di pattinaggio sul ghiaccio e ora gli tocca sbarcare il lunario esibendosi in tristi spettacoli. Tutto cambia quando incontra Inori, una ragazza che desidera fortemente diventare una pattinatrice ma che, incompresa dalla madre, è costretta ad allenarsi di nascosto. Grazie alla tenacia dimostrata da Inori, Tsukasa decide di diventare il suo coach e di aiutarla a entrare nel duro mondo del pattinaggio artistico. Ha così inizio per i due un lungo e difficile viaggio: la destinazione? I palcoscenici di ghiaccio più importanti del mondo! Dopo aver attirato l’attenzione di tutti grazie al quadruplo Salchow, davanti a Inori e Tsukasa si parano i campionati nazionali novice di pattinaggio di figura. Ma ecco che l’incontrastata dominatrice dell’attuale generazione, Hikaru Kamisaki, sfodera un’esibizione schiacciante, ottenendo il controllo totale della gara. La ragazzina è ormai ritenuta senza rivali e chissà in che modo Inori intende fronteggiarla… Eccoci al climax degli All-Japan novice, dove scopriremo cosa significa avere la volontà necessaria per sfidare i migliori!
Storia:  Tsurumaikada  
Disegni:  Tsurumaikada  

Kingdom 65 
 

Dopo l’uccisione di Hu Zhe, il comandante sipremo di Zhao, l’esercito di Qin arriva a un passo da Wucheng e Pingyang, ma la sua avanzata è frenata dal ritorno di Li Mu. Per sbloccare la situazione, il comandante supremo Wang Jian e il responsabile dell’esercito Chang Ping Jun individuano un nuovo luogo per la battaglia decisiva. Quale sarà il loro obiettivo?
Storia:  Yasuhisa Hara  
Disegni:  Yasuhisa Hara  

Inazuma & Romance - Colpo di fulmine 3  

Nonostante viva con un padre ultra protettivo che vorrebbe schermarla da tutto, Sumire desidera vedere e sperimentare parecchie cose, prima tra tutte un amore di quelli che fanno perdere la testa. All'inizio del secondo anno alle scuole superiori, la giovane è colpita dall'incontro con un nuovo, misterioso ragazzo, Leo Ninomiya, un affascinante ventenne che sarà il suo nuovo... compagno di banco! Che sia questa la scintilla dell'amore che Sumire aspettava? Suminre non ha mai esitato nel dichiarare i propri sentimenti a Reo; lui invece, si trattiene per una serie di complicate circostanze che li legano. Eppure, il ragazzo con lei resta sempre il solito cavaliere. Almeno finché non inizia a stuzzicarla su cosa accadrebbe se mai si mettessero insieme… L’amore tra i due si fa sempre più intenso e, per la prima volta… Continua la romantica storia d’amore di due ragazzi legati dal miracoloso filo rosso del destino!
Storia:  Rin Mikimoto  
Disegni:  Rin Mikimoto 

Novità di questa settimana... Planet Manga

Wind Breaker 10  

Sakura, Suo e Nirei si ritrovano a combattere fianco a fianco con i Roppo Ichiza per difendere Shizuka. Le matricole del Fuurin sono ormai allo stremo, ma non possono permettere che rapiscano l’amica di Camelia. Servirebbe un aiuto “celeste”, come uno dei guardiani del Fuurin...
Storia:  Satoru Nii  
Disegni:  Satoru Nii  

The Elusive Samurai 10  

I samurai al servizio degli Ashikaga sono dei pazzi furiosi! Il problema è che è proprio la follia a renderli forti. Shibukawa quando si arrabbia diventa una macchina assassina. Ishido combatte in nome di una bellissima donna immaginaria che si è inventato. E vogliamo parlare del guerriero che indossa una testa di cavallo?!
Storia:  Yūsei Matsui  
Disegni:  Yūsei Matsui  

Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco - The Lost Canvas: Il Mito di Hades - Nuova Edizione 19  

Mentre Hades porta avanti il suo piano e si avvicina il completamento del Lost Canvas, ecco che appare un enigmatico personaggio che dichiara di aver interferito con il corso della Guerra Sacra. Chi è costui e cosa ha a che vedere con Tenma e le sue origini?
Storia:  Masami Kurumada  
Disegni:  Shiori Teshirogi  

One-Punch Man 30  

Nemmeno i Classe S sono riusciti a sconfiggere i potentissimi membri dell’Associazione Esseri Misteriosi rimasti... L’arrivo del Consiglio della Sacra Spada cambierà l’esito di questa battaglia?
Storia:  ONE  
Disegni:  Yūsuke Murata  

Giant Killing 61
  

Filosofia, determinazione, tradizione: il Kashima capolista ha dalla sua tutto questo. Per cercare di trovare la chiave per sconfiggerli, l'ETU dà il via a un “allenamento speciale segreto”. Manca ormai pochissimo alla partita che deciderà chi vincerà il campionato, e ogni istante conta!
Storia:  Masaya Tsunamoto  
Disegni:  Tsujitomo  

Black Butler - Il maggiordomo diabolico 34 
 

Nell’orfanotrofio in cui Finny e Snake si sono infiltrati, i bambini devono rispettare regole alquanto bizzarre. Nel corso di una fatidica notte, Finny scopre la verità sulla struttura… Signore e signori, nel trentaquattresimo appuntamento con il manga sul maggiordomo più diabolico che ci sia, l’orrore è servito!
Storia:  Yana Toboso  
Disegni:  Yana Toboso 

Digimon Adventure: Beyond: annunciato il nuovo anime

Da quando la serie revival Digimon Adventure si recentemente conclusa, molti si sono chiesti cosa sarebbe accaduto in futuro. Nel 2023, Digimon ha anche concluso l’ultima serie anime, Digimon Ghost Game, dopo oltre sessantacinque episodi. Ma adesso ci sono novità importanti che saranno legate al 25° anniversario dell’anno prossimo da quando la serie Digimon ha fatto il suo debutto. Il New York Comic Con ha rilasciato una grande rivelazione su cosa aspettarsi dall’evento. Stiamo parlando di un nuovo anime per Digimon Adventure e si intitolerà Beyond.
Digimon Adventure ha presentato per la prima volta agli spettatori un equipaggio di bambini, catapultati nel mondo digitale e si sono ritrovati a collaborare con i loro Digimon. La serie in questione ha presentato la storia di Tay e dei suoi amici che combattevano contro mostri digitali malvagi. E adesso per celebrare i venticinque anni di storia del franchise, “Digimon Adventure -Beyond-” darà un nuovo sguardo ai Digit-Destined dopo diverso tempo di assenza. Le cose si mettono bene per il franchise e questo potrebbe essere solo l’inizio.
Il direttore della serie, Hiroyuki Kakudo, sarà responsabile di questo nuovo progetto, poiché Beyond arriverà per il 25° anniversario del franchise. Il progetto in questione non sarà una nuova serie anime o un lungometraggio, ma piuttosto uno speciale video musicale che potrebbe darci le più vecchie iterazioni degli eroi fino ad oggi. Il video musicale sarà presentato in anteprima al Digimon Con, sebbene il franchise abbia entusiasmato i fan per altri importanti annunci.
È ancora incerto se i Digi-Destined faranno un altro ritorno nel mondo degli anime, anche se questo è sicuramente un buon segno che i fan continuano a far sentire la loro voce. All’inizio di quest’anno, il franchise ha anticipato che prima che questo speciale cortometraggio anime andasse in onda, il 5 gennaio 2025 ci sarebbe stato un grande annuncio riguardo al franchise. E se sarà un anime o un videogioco è ancora un mistero.
Proprio come Pokemon, Digimon è riuscito a creare una fanbase tramite progetti di serie anime e videogiochi. A differenza dei mostri tascabili, tuttavia, i mostri digitali possono spesso diventare un po’ più oscuri delle loro controparti, soprattutto quando si tratta di alcune delle evoluzioni che le creature sperimenteranno.

Fonte:

Zenshu: novità per l'anime di Mappa in arrivo a gennaio

È stato diffuso un nuovo trailer di ZENSHU, anime originale di Studio MAPPA. Nell'occasione sono stati svelati nuovi componenti del cast, e la data di debutto è prevista per il prossimo gennaio; l'anime sarà disponibile su Crunchyroll.
Finita la scuola superiore, Natsuko Hirose intraprende la carriera di animatrice. Il suo talento fa presto a fiorire e debutta immediatamente come regista. Il primo anime è un successo, diventa un fenomeno virale e le fa conquistare la nomea di regista geniale. Il progetto seguente dovrebbe essere una commedia incentrata sulla storia di un primo amore, ma Natsuko non è mai stata innamorata. Non capendo il concetto dell'amore, Natsuko fa fatica a compilare gli storyboard, causando enormi ritardi nella produzione del film.
Nel cast avremo:
Anna Nagase nel ruolo di Natsuko Hirose;
Kazuki Ura nel ruolo di Luke Braveheart;
Rie Kugimiya nel ruolo di Unio;
Minori Suzuki nel ruolo di Memmeln;
Akio Suyama nel ruolo di QJ.
Cui andranno ad aggiungersi:
Romi Park nel ruolo di Justice;
Manaka Iwami nel ruolo di Destiny Heartwarming;
Kentarō Tone nel ruolo di Chingosman;
Masashi Yamane nel ruolo di Ganger;
Katsuhisa Hōki nel ruolo di Capitan;
Sayaka Ōhara nel ruolo di Admiral.
Mitsue Yamazaki, Kimiko Ueno, e MAPPA sono accreditati per il soggetto originale, con la prima (Sleepy Princess in the Demon Castle) che dirigerà inoltre la serie, assistita da Sumie Noro (Saint Cecilia and Pastor Lawrence). La già citata Kimiko Ueno (Carole & Tuesday) scriverà la sceneggiatura, con Yoshiteru Tsujino (FLCL: Grunge) che si occupa del concept dei personaggi e delle ambientazioni. Kayoko Ishikawa (Sarazanmai) è responsabile del character design dell'anime, e anche della direzione generale delle animazioni, affiancata in quest'ultimo ruolo da Shuji Takahara, Kazuko Hayakawa, ed Etsuko Sumimoto. Yukari Hashimoto (Kakushigoto) comporrà le musiche. Gli altri membri dello staff saranno:
Direzione artistica: Akio Shimada
Color design: Junko Suenaga
Direzione della fotografia: Kenta Fujita
Montaggio: Mutsumi Takemiya
Produttore delle animazioni: Takahiro Ogawa

Fonte:

Dungeon Food vince il premio come miglior manga agli Harvey Awards

Negli scorsi gioni, al New York Comic Con, è stata annunciata la vittoria del premio come miglior manga, agli Harvey Awards, di Dungeon Food (Dungeon Meshi), opera di Ryōko Kui.
Il redattore di Yen Press, Thomas McAlister, ha ritirato il premio a nome dell'autrice, che ha fatto leggere una dichiarazione a suo nome in cui ha affermato che il premio la stava ispirando e motivando in fase di creazione della sua prossima serie.
Ricordiamo che la vittoria arriva dopo che Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto ha vinto il premio nel 2021, 2022 e 2023. 
Tra i nomi degli altri candidati al premio troviamo L'estate in cui Hikaru è morto, Berserk in versione Deluxe Edition (vol 14), Atelier of Witch Hat e Il libro delle maledizioni di Soichi.
È stato inoltre svelato che Akira Toriyama verrà inserito come uno dei cinque nuovi membri nella Hall of Fame degli Harvey Awards nominati quest'anno.
Kui ha iniziato a serializzare il manga sulla rivista Harta di Enterbrain nel febbraio 2014, e l'opera si è conclusa lo scorso agosto. In Italia è edita da J-POP Manga. Ha ricevuto inoltre un adattamento animato disponibile su Netflix, doppiato in italiano.

Fonte:

venerdì 18 ottobre 2024

Aquarion: Myth of Emotions - il quarto anime del franchise in arrivo a gennaio

Ieri  lo staff di Aquarion: Myth of Emotions (Sōsei no Aquarion: Myth of Emotions), il quarto titolo anime dedicato al franchise di Aquarion , ha rivelato parecchie informazioni tra cui la data di messa in onda, prevista per gennaio 2025.
L'anime sarà ambientato nella città di Fujisawa, nella prefettura di Kanagawa, e sarà incentrato specificamente sull'iconica isola di Enoshima. L'isola e la città sono visibili, insieme a tre mecha Vector Machine, nella nuova immagine promozionale diffusa in queste ore.
L'anime debutterà su Tokyo MX, TV Aichi, tvk, BS Asahi e altri canali a gennaio 2025. Crunchyroll trasmetterà in streaming fuori dal Giappone
Il creatore della serie, Shoji Kawamori, regista e noto mecha designer (e super ospite alla prossima Lucca Comics and Games) , è accreditato come supervisore. Kenji Itoso (Coluboccoro, Santa Company ) sarà al timone della regia presso lo studio Satelight.
Masashi Kudo (Bleach, MAOYU) ssi sta occupando del design dei personaggi. Takashi Ohmama (Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury , Phantasy Star Online 2: The Animation) e Shu Kanematsu (Be Forever Yamato: Rebel 3199 ,The Café Terrace and Its Goddesses ) si occuperanno della parte musicale.
Kawamori, comunque, ha già detto qualche parola a proposito della nuova serie: "Spero che per questa quarta stagione, insieme al nuovo team, io possa consegnare al pubblico un nuovo mondo mai visto prima. Per favore attendete con ansia la trasmissione. Ora, tutti quanti, uniamoci!!!"
La prima serie anime di Aquarion debuttò in Giappone nel 2005 e da noi su MTV l'anno dopo. La storia era ambientata  in futuro lontano, dove una catastrofe ha irrimediabilmente compromesso la stabilità stessa del pianeta e ne ha ridotto notevolmente la popolazione; Come se non bastasse la razza umana si trova costantemente attaccata dagli angeli delle tenebre, creature che mirano alla loro vita per estrarne l'energia necessaria per sopravvivere. 
Il franchise poi continuò con Aquarion Evol nel 2012 e Aquarion Logos nel 2015; quest'ultimo acquisito da Yamato Video. 

Fonte:

Naruto x Asian Kung-Fu Generation: insieme per il venticinquesimo anniversario del manga

La band Asian Kung-Fu Generation in passato ha realizzato diverse sigle per il franchise di Naruto. Di recente, per celebrare il venticinquesimo anniversario del manga di Masashi Kishimoto, la band ha collaborato con Weekly Shonen Jump in un nuovo video musicale in cui compaiono disegni originali del manga. sulle note di "Blood Circulator", penultima opening di Naruto Shippuden.
Il video, invece di avere come unico protagonista Naruto, mostra anche le vicende di Shikamaru Nara.
Naruto arriverà al cinema per Yamato Video in collaborazione con Nexo Studios, che nei giorni del 4,5 e 6 novembre porteranno sul grande schermo The Last: Naruto The Movie, mentre il manga è stato pubblicato in Italia da Planet Manga.

Fonte:

giovedì 17 ottobre 2024

Paru Itagaki e Tohru Fujisawa presentano i loro nuovi manga

Paru Itagaki (mangaka di Beastars e Sanda) ha debuttato con una nuova serie intitolata Ushimitsu Gao sulla piattaforma Champion Cross di Akita Shoten.
La storia segue le vicende di Megumi Sano, casalinga di 33 anni, molto sensibile ai fenomeni spirituali. Una notte, mentre fa sesso con il marito, un fantasma appare improvvisamente nella sua stanza. La donna si sente umiliata, più che spaventata, perché il fantasma ha assistito alla sua noiosa vita sessuale... eppure lo stesso fantasma tornerà a far visita, di notte...
Le opere di Paru Itagaki sono edite in Italia da Planet Manga. L'adattamento anime di Beastars è disponibile su Netflix, con l'ultima stagione che debutterà a dicembre. È stato annunciato anche l'anime di Sanda, a cura di Science SARU.
HERO'S INC. pubblicherà una nuova serie spin-off del manga GTO - Great Teacher Onizuka. È disegnata dallo stesso Tohru Fujisawa ed si intitolerà GTU: Ikari no Death Yamada, con il vice-preside Hiroshi Uchiyamada come protagonista.
È notizia di questi giorni, inoltre, che è giunto al termine GTO Paradise Lost.
La serie principale è edita in Italia da Dynit Manga, così come i vari prequel, sequel e spin-off.

Fonte:

martedì 15 ottobre 2024

Vampire Knight Memories: il manga terminerà il prossimo agosto

Matsuri Hino ha rivelato che prevede di finire il suo manga Vampire Knight: Memories nel numero di settembre 2025 della rivista LaLa DX di Hakusensha, che uscirà il 5 agosto del 2025. La serie si concluderà con l'11° volume.
Il volume raccoglie varie storie brevi che si svolgono dopo la fine della serie regolare.
Questa serie alterna il presente, con Kaname che vive con Ai e Ren, ad alcuni flashback sulla relazione fra Yuki e Zero.
I manga di Vampire Knight sono editi in Italia da Planet Manga, così come i due romanzi Vampire Knight - Il peccato del ghiaccio blu e Vampire Knight - La trappola del ghiaccio nero. 
Sono stati realizzati due adattamenti animati, Vampire Knight e Vampire Knight Guilty, arrivati in Italia per Kazé.

Fonte:

lunedì 14 ottobre 2024

My Hero Academia annuncia l’ottava stagione: si conclude la serie anime

My Hero Academia ha documentato la battaglia finale della Classe 1-A nella sua settima stagione, quindi non dovrebbe sorprendere che ci sarà una nuova stagione in arrivo. Tuttavia quello che stupisce è che Studio Bones non solo ha confermato che l’ottava stagione sarà il finale della serie, ma anche che i fan non dovranno aspettare troppo prima del suo debutto. L’annuncio in questione è accompagnato da un nuovo trailer e dettagli specifici sulla stagione che sancirà la fine della serie anime di My Hero Academia.
Nel finale della settima stagione, la battaglia tra Himiko Toga e Uravity è giunta al termine, con Toga che si è resa conto se avesse cercato di aiutare gli altri donando il suo sangue, avrebbe potuto vivere una vita più felice. Dall’altra parte della battaglia, Toshinori Yagi, alias All Might, indossa finalmente la tanto attesa “armatura di Iron Man” realizzata con parti del suo elegante mezzo, Hercules. Considerando l’insormontabile livello di potenza di All For One, questa non è una lotta che All Might può vincere, ma il suo obiettivo è guadagnare tempo.
Studio Bones ha rilasciato un nuovo trailer e un poster per confermare l’ottava stagione che porterà a termine la storia di Deku. Inoltre lo studio di animazione ha anche rivelato che la stagione arriverà nel 2025, il che significa che i fan non dovranno aspettare molto per vedere lo scontro finale sul piccolo schermo.
Ci sono solo due grandi scontri rimasti nell’anime di My Hero Academia ed entrambi riguardano One For All e All For One. Se l’adattamento anime continua a seguire gli eventi del manga, sarà interessante vedere se la stagione finale sarà più breve della settima. Con villain come Dabi, Toga, Spinner e Gigantomachia sconfitti, Shigaraki e All For One sono ancora in piedi e non tutti escono vivi dall’anime.
Per quanto riguarda il futuro dell’anime al di fuori della serie televisiva, My Hero Academia non ha confermato che il recentemente film You’re Next sarà l’ultimo film del franchise. Con il manga che si è ufficialmente concluso quest’estate, My Hero Academia rimarrà un grande punto di riferimento anche in futuro.

Fonte: