giovedì 27 novembre 2008

Novità di questa settimana... Star Comics

Yaiba - 11

Prologo surreale: Yaiba vive assieme al padre nella giungla, vestito con kimono e zoccoli, nutrendosi di belve feroci che uccide con la propria spada di legno. Mentre per il padre quella di andare ad isolarsi è stata una scelta, per il ragazzino è l’unico mondo disponibile, per cui lo vive con serenità ed allegria.La storia inizia quando i due, imballati per sbaglio in scatoloni di ananas, vengono rispediti in Giappone, trovando alloggio nella grande residenza di Raizo Mine, il più grande avversario del padre di Yaiba, grande kendoka appartenente ad una famiglia di esperti... Nella ricaerca delle sfere per potenziare la sua spada, i compagni di Yaiba arrivano a Hokkaido, e qui si trovano a combattere contro un nuovo emissario di Onimaru: Benkei. Nel frattempo, Yaiba e Jubei sono impegnati in una lotta mortale contro un gigantesco Kappa all'interno della Sfera Tenebra. Intanto, Onimaru si impadronisce di una nuova tecnica…

Short Program - 2

Dopo una piccola pausa per consentire a "CESARE: il creatore che ha distrutto", di festeggiare il suo primo compleanno Lucchese, ritorna in grande spolvero la nuova edizione di SHORT PROGRAM.
Ecco a voi il secondo volume delle migliori short stories di Mitsuru Adachi, finalmente riunite in massicci libri dalle 288 alle 320 pagine, con sovracopertina, un grande formato di 14 x 21 cm, e numerose pagine a colori: tre splendidi libri da collezionare, ma soprattutto da leggere!
Da non perdere assolutamente, in un'edizione a tiratura limitata per le sole librerie!

Amici 167 - Sex=love2 - 1

Il sogno di Kumiko è quello di diventare una affermata professoressa, ma nonostante il padre sia contrario a questo progetto, le viene concessa un'unica opportunità di dimostrare di essere adatta a questa carriera. Piena di buona volontà, Kumiko incontra il primo studente a cui deve impartire lezioni private: Ryo – questo il suo nome – dimostra subito l'assoluto disinteresse allo studio, ma si rivela essere un esperto insegnante in una materia particolarmente ‘calda’… Mayu Shinjo ci saluta (ma solo per qualche mese) e lascia momentaneamente il suo spazio su AMICI alla ‘collega’ Minami Kanan con il folgorante HONEY x HONEY DROPS!

Little Jumper - 2

Hiroki Ichinose è un ragazzo di diciassette anni letteralmente sopraffatto dall’incapacità di prendere decisioni che riguardano la sua vita. Quando, senza saperne il motivo, viene rapito dagli agenti di Pubblica Sicurezza, gli piomba addosso in una sorta di realtà deformata, una ragazza venuta apparentemente dal nulla. Hiroki è sconvolto, non tanto dalla misteriosa apparizione, quanto dall’inspiegabile certezza di voler conoscere e aiutare questa ragazza. Chi è questa Chimari che dice di venire dal futuro per salvare la propria madre, violando tutte le leggi internazionali sui i viaggi nel tempo? Yuzo “3x3 OCCHI” Takada torna sul suolo italiano con la sua serie fantastica più recente, un fantastico turbine di commedia, azione, fantascienza e mistero, che ci porterà a contatto con paradossi temporali degni di RITORNO AL FUTURO! Attenti a quello che sta per capitare, perchè potrebbe… essere già accaduto!

High School Debut - 11

Con l’adolescenza, si sa, l’interesse per l’altro sesso aumenta. L’idea di trovare un ragazzo di cui innamorarsi è un sentimento, quindi, piuttosto comune che può però trasformarsi in fissazione quando lo si vede continuamente frustrato. E’ questo ciò che succede alla protagonista di questo divertente manga, Haruna Nagashima, che decide di affrontare il liceo con l’intento preciso di trovare un ragazzo. Per Haruna la questione diventa quasi una missione e, per poterla affrontare, è necessario documentarsi, studiare, prendere appunti e cercare consigli....
Yoh decide di frequentare un corso preparatorio ai prossimi esami d’ammissione e, a seguito di un banale incidente, si imbatte in una strana ragazza che comincia a perseguitarlo. Le cose si complicano quando l’ambiguo personaggio scopre l’esistenza di Haruna e decide di intromettersi nella vita della coppia… Meno uno al finale!

Perfect Girl Evolution - 2

Perfect Girl Evolution è la storia di quattro bellissimi ragazzi (Kyohei, Takenaga, Ranmaru e Yuki) che vivono in una meravigliosa ed enorme casa.Un giorno, la loro padrona di casa, una donna ricchissima e bellissima che ama girare per il mondo alla ricerca del vero amore, propone loro un patto: i quattro dovranno trasformare Sunako Nakahara, la nipote della signora, in una vera Lady. Se ci riusciranno potranno vivere in quella casa completamente gratis.Chi rifiuterebbe un'occasione del genere? Che ci vuole a trasformare una ragazza, per quanto terribile, in una vera Lady?I ragazzi accettano entusiasti ma hanno fatto i conti senza l'oste...
Ed ecco le disavventure dei quattro ragazzi più belli del Giappone e della loro coinquilina Sunako, la ragazza più trascurata (da se stessa!) della storia dei manga! Riusciranno i Favolosi Quattro a trasformare la cozza in una lady… e ad aggiudicarsi in premio la magnifica villa?! La più divertente versione moderna di MY FAIR LADY è arrivata… dal Giappone!

Gundam Origini - 16
Dopo aver vinto la battaglia presso la base di Jaburo, contro l’esercito d’occupazione del Sud America di Zeon, l’Esercito Federale inizia ad avanzare verso Odessa per conquistarla prima di perdere l’entusiasmo dato dalla precedente vittoria. Mentre la Base Bianca sosta nel porto di Belfast, durante il tragitto per recarsi a partecipare a questa operazione, Kai Shiden, stanco delle battaglie che si susseguono, si innamora di Miharu Ratokie e si confida con lei, che però si rivela essere una spia nemica. Le storie d’amore in tempo di guerra rischiano sempre di finire in due modi: tragicamente o eroicamente. Quale di questi due destini attende Kai e Miharu? E intanto la battaglia decisiva incombe…

1 commento:

Debris ha detto...

Sarà interessante valutare come Yas ha cambiato la battaglia di Odessa.

Se notate sullo sfondo della copertina si vede il Gyan,il potente Ms del comandante del corpo di spedizione Terrestre,un importante indizio.Nella serie non entrava in azione che nella fase finale. Qui potrebbe apparire subito.Inoltre sarà una grande battaglia di Mobil Suits - questo è certo -

Un'altro elemento da ricordare,la Base Bianca avanzerà attraversando lo stretto di Gibilterra - nel precedente numero si vedeva che era stretto d'assedio dalle forze della marina terrestre - sarà interessante vedere come sarà utilizzata.