Il 24° numero della rivista quindicinale Margaret ha annunciato l'inizio della serializzazione di un nuovo volume del manga Versailles no Bara / Lady Oscar di Riyoko Ikeda, che uscirà in due capitoli a partire dal 19 dicembre. Si tratta di un volume "molto esteso", perché finalmente l'autrice concentrerà la sua attenzione su Oscar: "Oscar-hen".
Riyoko Ikeda ha ripreso la pubblicazione
della sua celebre opera, nel 2013, con un breve episodio di 16 pagine,
pubblicato in occasione del quarantennale dal finale. Poi ha trattato, nei vari Gaiden (spin off), dei coprotagonisti della sua opera: Andrè, Conte di Fersen, Girodel... Nell'agosto del 2014 la Shueisha ha raccolto gli episodi brevi, fino a quel momento usciti, nel Volume 11; rendendolo così ufficialmente il primo nuovo volume dedicato al manga dopo quattro decadi.
La mostra, "Huis Ten Bosch Special Rose of Versailles Oscar-hen Bara wa Utsukushiku Moe", svoltasi quest'anno, fra aprile e luglio, è stata caratterizzata dall'anteprima del sesto episodio delle storie brevi, diviso in due parti, apparso sui numeri #8 e #9 del 20 marzo e del 4 aprile 2015, “rivelatore del segreto della nascita di Oscar”, i due capitoli sommati toccano le 100 pagine.
La storia, anche
grazie al grande successo dell'adattamento animato, è molto nota agli
appassionati e... Intorno alla metà del 18° secolo, per rinsaldare il
reciproco impegno di amicizia contro la Prussia di Federico II, Austria e
Francia decidono di pensare a un matrimonio che potesse unire le due
monarchie: quello tra la quattordicenne Maria Antonietta
d'Asburgo-Lorena e il delfino francese Luigi XVI. La loro tormentata
vicenda comincia ad intrecciarsi sempre più con quella di una splendida
fanciulla, Oscar Françoise de Jarjayes, una giovane nobile che il padre
ha voluto educare come un uomo, perché diventasse il generale della
guardia reale francese così come lo erano stati i suoi discendenti.
Per quanto riguarda l'Italia, ricordiamo che da ottobre la Goen ha iniziato a proporre l'opera in una nuova edizione. La serie animata è edita invece dalla Yamato Video. E' disponibile in italiano anche il live action ispirato al manga. In questi due anni la mangaka è stata più volte ospite di varie manifestazioni nel nostro paese.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Fonte Consultata:
Anime News Network
Nessun commento:
Posta un commento